News

Vertice mercato del lavoro: stretta collaborazione con la Baviera (28/9)

Una più stretta collaborazione con l’Agenzia bavarese per il lavoro, il mercato del lavoro in Alto Adige ed in Baviera, i settori di intervento e le sfide comuni saranno al centro del vertice tra l’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, e la sua omologa bavarese, Emilia Müller, lunedì 28 settembre. Segue conferenza stampa alle ore 11,00.

Sono molti i temi all'ordine del giorno del vertice sul mercato del lavoro in Alto Adige ed in Baviera che si svolgerà

lunedì 28 settembre,
alle ore 9,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago,1 a Bolzano.

Tra le tematiche di maggiore attualità vi sarà la collaborazione tra la direzione regionale della Baviera per il lavoro e la Ripartizione lavoro della Provincia di Bolzano, azioni comuni per l'acquisizione di forza lavoro altamente qualificata ed il sostegno alla scambio di giovani in formazione nonché la situazione del mercato del lavoro nelle due regioni.

Prenderanno parte al vertice, oltre al presidente della Provincia, Arno Kompatscher, l'assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, la sua collega bavarese, Emilia Müller, il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, il suo omologo bavarese, Markus Schmitz.

Per i colleghi giornalisti:

al termine del vertice è prevista una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 11, nell'adiacente sala stampa di Palazzo Widmann. Nel corso della conferenza sarà inoltre firmato un accordo di collaborazione nel settore del lavoro tra la Provincia di Bolzano e la Baviera.

 

 

 

 

FG