European Job Day 2014 - 20.11.2014

(USP) Il Servizio EURES della Ripartizione ha organizzato questo pomeriggio (20 novembre), presso il Centro di mediazione al lavoro, in via Gamper,1 a Bolzano la manifestazione informativa "European Job Day 2014" dedicata ai giovani che intendono lavorare e studiare all'estero.

Sono stati numerosi i giovani che hanno preso parte questo pomeriggio, presso la sede della Ripartizione lavoro, in via Gamper,1 a Bolzano, all' "European Job Day 2014" organizzato dall'Eures TrasTirolia ed incentrato sulle opportunità di lavoro e di studio esistenti all'estero.

L' "European Job Day" è stato celebrato oggi in tutta Europa con l'organizzazione di numerose manifestazioni informative finalizzate ad incentivare l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro.

Era presente alla manifestazione anche l'assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, la quale non ha mancato di sottolineare l'importanza per i giovani di avere esperienze lavorative e di studio all'estero per migliorare le loro conoscenze sia del mondo del lavoro che delle lingue straniere. "Grazie a queste esperienze sarà per loro più agevole" ha aggiunto l'assessora "trovare un adeguato inserimento anche nel mercato del lavoro locale".

A questo proposito il presidente di Eures TransTirolia e direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, sottolinea ulteriormente che le esperienze di lavoro all'estero non rappresentano solamente un arricchimento sotto il profilo personale, ma anche un vantaggio per coloro che cercano un posto di lavoro sia a livello locale che nazionale.

Nell'ambito dello "European Job Day" sono stati organizzati presso il Centro di mediazione al lavoro quattro stand informativi dedicati rispettivamente ad "Eures - lavoro e tirocini all'estero", "Soggiorni di studio all'estero", "Servizio di volontariato europeo" ed al "Servizio civile nazionale all'estero".