Stiamo cercando 20 tirocinanti per le associazioni turistiche!

Ai fini di promuovere l’inserimento di giovani nel mondo del lavoro, quest’estate si terrà la quarta edizione dell’iniziativa congiunta tra la Fondazione Cassa di Risparmio, l’Associazione provinciale per delle associazioni turistiche dell’Alto Adige (LTS) e l’Ufficio Servizio lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano.

L’obiettivo di questa iniziativa, finalizzato principalmente a fornire una prima esperienza lavorativa, è offrire a 20 alunni/e delle scuole superiori, durante il periodo estivo, la possibilità di svolgere uno stage presso le associazioni turistiche.

I giovani interessati posso consultare le liste delle associazioni turistiche che aderiscono all’iniziativa sul sito dell’Associazionie turistica dell’Alto Adige (www.lts.it) o sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio (www.stiftungsparkasse.it). Nell’ambito dello stage è previsto che i/le tirocinanti tra il 03.07.2017 e il 31.08.2017 inizino a conoscere gli svolgimenti dei vari processi lavorativi. Inoltre, per acquisire una buona conoscenza dei programmi informatici amministrativi Tic Web ed delle tematiche “risposte a richieste” e “contatti con i turisti” è prevista la partecipazione obbligatoria della durata di due giorni ad una formazione che avrà luogo il 29 e 30 giugno presso l’associazione LTS di Bolzano.

In linea generale è auspicabile che all’iniziativa si candidino solamente giovani nati negli anni 2000, 1999, 1998 aventi la residenza nei pressi di un’associazione turistica indicata nell’elenco. Sarà poi competenza delle varie associazioni turistiche individuare il candidato ideale e formalizzare l’assegnazione completa dei lavori.