Apposizione di segnaletica pubblicitaria lungo strade statali e provinciali (per piú di 30 giorni)

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Il Servizio segnaletica stradale provvede all’istruttoria e al rilascio dell’autorizzazione per l’apposizione di segnaletica pubblicitaria e turistica al di fuori dei centri abitati lungo strade statali e provinciali. Nella competenza di questo Servizio rientrano tutti i mezzi pubblicitari permanenti e/o per una durata superiore a 30 giorni.

Quanto le apposizioni ricadono all’interno della delimitazione del centro abitato con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti, il rilascio dell’autorizzazione è di competenza della rispettiva amministrazione comunale, previo rilascio del nulla osta da parte del Servizio segnaletica stradale della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige. Pertanto le relative richieste dovranno essere inoltrate all’amministrazione comunale di competenza.

Attenzione ai seguenti punti per la presentazione della domanda online: Per l’accesso al servizio è necessario avere la Carta Servizi attivata (tessera sanitaria) o un eGov-Account certificato con username e password.

Prima di procedere alla compilazione online, è necessario predisporre i documenti sotto indicati e acquistare le necessarie marche da bollo nella misura di legge. Ciò per evitare l’interruzione della sessione online che potrebbe provocare la perdita dei dati inseriti.

Permane comunque la possibilità della presentazione della domanda in forma cartacea.

Per l’accesso al servizio online è necessario avere:

Per la richiesta tradizionale il richiedente deve compilare ed inoltrare l’autodichiarazione per l’acquisto di due marche da bollo nella misura di legge.

Per la richiesta online dovrá avere a portata di mano le due marche da bollo acquistate nella misura di legge.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 14/09/2017)

Ente competente

12.7.1. Servizio segnaletica stradale
via Agruzzo 3, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 255150
Fax: 0471 255199
E-mail: servizio.segnaletica.stradale@provincia.bz.it
PEC: beschilderungsdienst.serviziosegnaletica@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/serviziostrade

Scadenze

Per l'uso del servizio non ci sono da rispettare termini particolari.