Agevolazioni alle centrali cooperative per vigilanza, revisione e promozione a favore delle cooperative aderenti

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

La legge regionale 14 febbraio 1964, n. 8 e successive modifiche prevede all’articolo 4 mediante sussidi a favore delle associazioni di rappresentanza degli enti cooperativi, un intervento nelle spese di revisione ordinaria, nonché per l’attività di vigilanza delle cooperative aderenti e, inoltre, per l'azione svolta di promozione e sviluppo della cooperazione.

Le domande devono essere redatte utilizzando l’apposita modulistica predisposta dalla struttura organizzativa provinciale competente, convertite in formato PDF, sottoscritte con firma digitale e inviate con un'unica comunicazione PEC all’Ufficio provinciale competente.

Per la domanda di agevolazione deve essere assolto l’obbligo di pagamento della marca da bollo prevista

(Ultimo aggiornamento del servizio: 02/02/2021)

Ente competente

Ufficio Sviluppo della cooperazione
Palazzo 10, via Crispi 15, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 49 30
Fax: 0471 41 49 39
E-mail: coop@provincia.bz.it
PEC: gen.coop@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/
Contatto diretto: Tel: 0471 414933 Email: maud.brouwer@provincia.bz.it

Orario d'ufficio:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Il giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Scadenze

Le domande di sussidio previsto dall’articolo 4 della legge regionale 8/1964 devono essere presentate all'Ufficio sviluppo della cooperazione, entro il mese di febbraio di ciascun anno, utilizzando la prevista modulistica.

La rendicontazione del sussidio è da presentare, utilizzando la prevista modulistica., entro il 31 agosto dell'anno successivo al provvedimento di concessione, per consentire in tempo l´espletamento delle procedure di controllo e per poter erogare il sussidio a saldo entro la fine dell'anno.