Contenuto principale

Approfondimenti

Mercato del lavoro news: I principali indicatori del mercato del lavoro nel contesto europeo

Mercato del lavoro news

In provincia di Bolzano il tasso di occupazione nella fascia compresa tra i 20 e i 64 anni di età nel 2015 è stato del 76,7% e da quattro anni è pressoché immutato. L’obiettivo del 75% posto dall'UE per tutto il territorio europeo, che dev’essere raggiunto entro il 2020, non è mai stato un obiettivo per la provincia di Bolzano, essendo già stato raggiunto nel 2008.


Rapporto sul mercato del lavoro in provincia di Bolzano - 2016/1

Rapporto sul mercato del lavoro

E' disponibile il nuovo rapporto sul mercato del lavoro in provincia di Bolzano di novembre 2015 - aprile 2016. Questa pubblicazione viene aggiornata due volte all'anno (a giugno e dicembre) e descrive l'attuale situazione del mercato del lavoro locale, con particolare attenzione alle variazioni rispetto l'anno precedente.


Diagrammi 2016

Schaubilder

I grafici "Diagrammi 2016" offrono una panoramica sul mercato del lavoro in provincia di Bolzano, descrivendolo in modo semplice ed inuitivo e fornendo al contempo una rappresentazione chiara ed immediatamente comprensibile di dinamiche e sviluppi temporali.


Il mercato del lavoro in breve - lo sviluppo attuale

Il mercato del lavoro in breve

L'Osservatorio del mercato del lavoro mette a disposizione regolarmente un breve prospetto aggiornato mensilmente con alcuni dati appositamente selezionati, allo scopo di fornire un aiuto nell'interpretazione dell'andamento attuale del mercato del lavoro.