Contenuto principale

EURES - Offerte di impiego dall'Europa

Sei attratto dalla competitività europea e vuoi coglierne le sfide? EURES - una rete informatica che si compone di oltre 500 consulenti EURES di tutti i paesi dell'Unione Europea compresi Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera ti può essere utile. Si tratta di professionisti che offrono una vasta gamma di servizi complementari - informazione, consulenza e intermediazione - interessanti sia per chi offre, sia per chi cerca lavoro.
Le tre banche dati EURES sono costantemente aggiornate. Una dà informazioni sull'esperienza professionale e le capacità richieste al candidato oltre che sulle attuali condizioni di impiego e di lavoro in ciascun paese europeo (ad esempio fornisce informazioni su mercato del lavoro, appartamenti, formazione, previdenza sociale, tributi). L'altra contiene una selezione di posti disponibili in tutta Europa; sulla terza si può trovare il curriculum vitae di persone provenienti da diversi paesi in cerca di lavoro.
 
Se vuoi utilizzare le banche dati EURES, mettiti in contatto con un consulente EURES che trovi a Bolzano presso il Centro di mediazione lavoro, telefono 0471 418 668 e a Brunico presso il Centro di mediazione lavoro, telefono 0474 582 364. Ulteriori informazioni le puoi trovare anche presso ogni Centro di mediazione lavoro della tua circoscrizione e sulla banca dati EURES su Internet: http://ec.europa.eu/eures. Anche nella Borsa Lavoro http://www.provincia.bz.it/borsalavoro puoi trovare posti in tutta Europa. Per informazioni sul modo di vivere e sulle questioni inerenti il lavoro in tutti i paese dell’UE puoi consultare il sito internet: http://europa.eu