Contenuto principale

Alto Adige greenmobility

Roadshow mobilità elettrica

Avete mai pensato di provare la mobilità del futuro?

 E-AutoAnche nel 2014 il “Roadshow mobilità elettrica” porta i veicoli elettrici direttamente nei Comuni dell’Alto Adige! Rivenditori di automobili, scooter e biciclette elettriche presenteranno i loro prodotti in combinazione con un evento locale. Tutti gli interessati potranno guidare i veicoli gratuitamente e provare sulla propria pelle l’emozione trasmessa dalla mobilità elettrica. Cogliete al volo l’occasione di mettervi al volante o sedervi in sella ad un veicolo elettrico! Vi divertirete e potrete entrare così nel mondo della mobilità ecosostenibile.

Le tappe della “Roadshow mobilità elettrica”:

  • Brunico
    sabato 12 aprile (ore 11.00 - 17.00): Tipworld
  • Lagundo
    domenica 13 aprile (ore 14.00 - 18.00): Bike Trends
  • Appiano
    domenica 27 aprile (ore 10.00 - 16.00): Bike Expo
  • Terlano
    domenica 18 maggio (ore 14.00 - 18.00): Wine & Bike Day
  • Egna
    sabato 24 maggio (ore 9.30 - 13.00): Tutti coloro che durante questa giornata proveranno uno dei nostri veicoli elettrici riceveranno in regalo un ingresso gratuito per la piscina di Egna! Per chi volesse pedalare in compagnia, è prevista una partenza collettiva in bicicletta da Bolzano: il ritrovo è alle ore 9.00 in piazza Parrocchia, dietro il Duomo di Bolzano, con partenza alle ore 9.30.

Il „Roadshow della mobilità elettrica“ è un’iniziativa sviluppata dalla Business Location Südtirol - Alto Adige (BLS) all’interno del progetto “Green Mobility”, in collaborazione con la SEL e il magazine “IN Südtirol”. “Green Mobility” è un progetto voluto dall’Assessorato alla Mobilità della Provincia con l’obiettivo di rendere l’Alto Adige una regione modello per la mobilità alpina sostenibile. Il progetto è ora coordinato dalla BLS.