News Ripartizione | 21.06.2017

Tutela del paesaggio, un milione di euro di contributi

Assegnati con il fondo del paesaggio contributi per un milione. Previsti interventi nel Comune di Malles e per la chiesetta di Stella del Renon

News Ripartizione | 13.06.2017

Investiti circa 1,5 milioni di euro nella cura del paesaggio

Tetti, steccati, canali, sistemi di coltivazione: nel 2016 quasi un milione e mezzo di contributi per la valorizzazione e la cura del paesaggio.

News Parco Nazionale dello Stelvio | 09.06.2017

Parco nazionale dello Stelvio, roadmap verso la nuova gestione

L’assessore Richard Theiner ha fatto il punto della situazione sul Parco dello Stelvio incontrando gli amministratori della Val Venosta a Silandro.

News Parchi naturali in generale | 07.06.2017

Parco Tre Cime, mostre su ferrovia delle Dolomiti e volpe rossa

Due mostre aperte sino a fine ottobre al Centro visite del Parco Tre Cime: una è dedicata alla ferrovia delle Dolomiti, l’altra alla volpe rossa.

News Tutela della natura | 19.05.2017

Giornata della biodiversità: un oculato rapporto con il paesaggio

In occasione della Giornata della biodiversità, l’assessore provinciale Richard Theiner richiama a un oculato rapporto con il territorio e con il paesaggio.

News Parchi naturali in generale | 17.05.2017

Parco Tre Cime: anche i profughi nella pulizia dei prati a larice

I prati a larice nel parco naturale Tre Cime sono stati ripuliti: al lavoro proprietari dei boschi, Ufficio parchi, comune di San Candido, AVS e 15 profughi.

News Parco Nazionale dello Stelvio | 17.05.2017

Presentato il nuovo film sul parco nazionale dello Stelvio

L’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner ha presentato ieri al Filmclub di Bolzano un nuovo film sul parco nazionale dello Stelvio.

News Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO | 10.05.2017

Traffico sui passi dolomitici: conferenza stampa il 15 maggio

Dal 5 luglio comincia una nuova era per i passi dolomitici. Tutte le misure saranno illustrate lunedì 15 maggio

News Parchi naturali in generale | 10.05.2017

Dalla Giunta: approvati i programmi 2017 dei 7 parchi naturali

Oltre 2,1 milioni di euro sono a disposizione per i programmi 2017 dei 7 parchi naturali altoatesini: la Giunta provinciale ha approvato oggi il finanziamento.

News Parchi naturali in generale | 09.05.2017

Centri visite Parchi naturali aperti per stagione estiva

Tutti aperti i centri visite con mostre temporanee dedicate a vari temi. Il Centro visite Sciliar-Catinaccio aprirà i battenti il 6 giugno.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 pagina successiva »

(Ultimo aggiornamento: 07/02/2008)