News Parchi naturali in generale | 20.04.2018

Buio naturale dei cieli stellati, salvaguardia ambiente e opportunità

Workshop/incontro astronomico-naturalistico sul buio naturale dei cieli stellati presso il centro visite di San Vigilio di Marebbe, 21-22 aprile (Foto: Gianvito Fotoplus)

Workshop astronomico sul buio naturale dei cieli stellati. Il 21 e 22 aprile appuntamento al centro visite di San Vigilio di Marebbe.

News Parchi naturali in generale | 18.04.2018

Ok al programma di interventi nei sette parchi naturali

Parte dei finanziamenti ai Parchi naturali sono destinati alla conservazione del paesaggio e della biodiversità, qui nelle Dolomiti di Sesto (Foto: USP/Ufficio parchi naturali)

Ok al programma di interventi nei sette parchi naturali La Giunta provinciale ha approvato il programma per interventi e progetti nei setti parchi naturali. Stanziamento da 2,1 milioni di euro.

News Sviluppo del territorio | 18.04.2018

Piano urbanistico digitale per tutti i 116 comuni altoatesini

Piano urbanistico digitale per tutti i 116 comuni altoatesini Tutti i 116 comuni dell’Alto Adige dispongono di un piano urbanistico comunale in formato digitale. In futuro sarà l’unico documento ad avere valore ufficiale.

News Ripartizione | 11.04.2018

Comitato cultura architettonica, disponibile la consulenza

Il Comitato cultura architettonica è stato rinnovato ed è tornato all’opera. Può essere consultato da committenti e progettisti.

News Parchi naturali in generale | 11.04.2018

Parchi naturali, riaperti centri visite Monte Corno e Gruppo di Tessa

Riparte la stagione estiva dei parchi naturali dell’Alto Adige. I primi due centri visite a riaprire i battenti sono stati Monte Corno e Gruppo di Tessa.

News Sviluppo del territorio | 11.04.2018

Legge territorio e paesaggio, invariati i principi

Invariati i principi del ddl territorio e paesaggio che ha ottenuto l’ok per la discussione nel plenum del Consiglio provinciale, soddisfatto Theiner.

News Tutela del paesaggio | 11.04.2018

Dalla Giunta: tetti in scandole, modificati i criteri per i contributi

I tetti in scandole che coprono fienili ed edifici agricoli accessori, d’ora in poi potranno essere rivestiti. Ridotto del 50% il contributo concesso.

News Sviluppo del territorio | 28.02.2018

Zona sciistica Carezza: ok a funivia Tires/San Cipriano-Malga Frommer

Ok della Giunta alla nuova funivia per collegare Tires/San Cipriano e Malga Frommer nella zona sciistica di Carezza. Non sono previste nuove piste da sci.

News Parchi naturali in generale | 15.02.2018

Parchi naturali, la rete alpina Alparc ha definito il programma 2018

Parchi naturali dell’Alto Adige a Berchtesgaden alla riunione generale Alparc. Stilato il programma dell’attività per il 2018

News Ripartizione | 25.01.2018

Cura del paesaggio, nel 2017 premi per 1,3 milioni

Nel 2017 investiti 1,3 milioni di euro in contributi per la valorizzazione e la cura del paesaggio. Entro il 31 marzo le richieste per il 2018.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 pagina successiva »

(Ultimo aggiornamento: 07/02/2008)