News Sviluppo del territorio | 28.04.2017

Legge territorio e paesaggio: concluso il processo partecipativo

Dopo quasi due anni e mezzo si è chiuso ieri (26 aprile) il processo partecipativo per l’elaborazione del disegno di legge territorio e paesaggio.

News Parchi naturali in generale | 12.04.2017

Parchi naturali, oggi riparte la stagione estiva

Riparte la stagione estiva dei parchi naturali dell’Alto Adige. I primi due centri visite a riaprire i battenti sono stati il Monte Corno e il Gruppo di Tessa.

News Parco Nazionale dello Stelvio | 10.04.2017

Stelvio e passi dolomitici: Theiner ha incontrato gli ambientalisti

L’assessore all’ambiente Richard Theiner ha incontrato le associazioni ambientaliste per parlare di Parco dello Stelvio e passi dolomitici

News Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO | 30.03.2017

Dolomiti-Unesco: regolamentato uso del ladino

Sui cartelli segnaletici e nella comunicazione delle Dolomiti patrimonio naturale Unesco previsto uso del ladino gardenese e badiota. Decisione a Cortina.

News Ripartizione | 24.03.2017

Legge su territorio e paesaggio: ecco la nuova bozza

Qualità nella pianificazione, iter semplificato, uso sociale del suolo, case a prezzi accessibili: l’assessore Theiner illustra il ddl territorio e paesaggio.

News Ripartizione | 24.03.2017

Legge territorio e paesaggio: discusso il principio di perequazione

Le commissioni di esperti e soprattutto un equo principio di perequazione sono stati i punti del ddl su territorio e paesaggio discussi ieri a Bolzano.

News Ripartizione | 20.03.2017

24 marzo: Theiner presenta bozza della legge su territorio e paesaggio

In avvio dell’iter istituzionale, l’assessore provinciale Richard Theiner presenta venerdì 24 marzo la nuova bozza della legge su territorio e paesaggio.

News Parchi naturali in generale | 14.03.2017

Parchi naturali, online il nuovo portale web

Navigare tra la bellezza delle montagne altoatesine, scoprendo attività e consigli utili? Da oggi è più facile grazie al nuovo portale web dei parchi naturali.

News Ripartizione | 14.03.2017

Legge territorio e paesaggio presentata ai Comuni

Ai Comuni, chiamati ad applicarlo, l’assessore provinciale Theiner e il presidente del Consorzio Schatzer hanno illustrato il ddl su territorio e paesaggio.

News Sviluppo del territorio | 23.02.2017

Seduta del Comitato per la cultura architettonica e il paesaggio

Il Comitato ha espresso una serie di suggerimenti per il miglioramento del progetto dell’Hotel Lindenhof di Naturno recepiti dal progettista.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 pagina successiva »

(Ultimo aggiornamento: 07/02/2008)