News Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO | 23.10.2017

#dolomitesvives: il 24 ottobre presentazione esiti del monitoring

Il 24 ottobre la presentazione degli esiti del monitoring sulle chiusure estive di passo Sella, con gli assessori provinciali Mussner, Theiner e Gilmozzi.

News Ripartizione | 23.10.2017

Legge territorio e paesaggio, Theiner respinge le critiche

L’assessore Theiner respinge le critiche degli ambientalisti: "Sono stati coinvolti fin dall’inizio".

News Parco Nazionale dello Stelvio | 16.10.2017

Parco nazionale Stelvio: idee e progetti di valorizzazione

La valorizzazione strada dello Stelvio e il masterplan per area del Passo al centro visita sul Passo di Provincia di Bolzano, Ministero ambiente e Lombardia.

News Ripartizione | 13.10.2017

Modello Glorenza: abitare a costi sostenibili e risparmio di suolo

Il modello Glorenza rispecchia gli obiettivi del disegno di legge su territorio e paesaggio: visita di Theiner assieme a sindacati, IPL e Arche/KVW.

News Ripartizione | 12.10.2017

Dalla Giunta: territorio e paesaggio, concordato il testo di base

Accordo in Giunta provinciale sul testo base del disegno di legge su territorio e paesaggio. Definiti i prossimi passi.

News Tutela del paesaggio | 09.10.2017

Accademia Cusanus: si ai lavori da Comitato cultura architettonica

Comitato cultura architettonica e paesaggio apprezza il progetto preliminare per la ristrutturazione del complesso Accademia Niccolò Cusanus a Bressanone.

News Ripartizione | 06.10.2017

Territorio e paesaggio: Theiner congeda direttore Aschbacher

Anton Aschbacher, direttore della Ripartizione territorio e paesaggio, da ottobre è in pensione. Oggi i saluti e ringraziamenti dell’assessore Theiner.

News Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO | 21.09.2017

Dolomiti UNESCO, al via il concorso fotografico DoloMystic

Tra le iniziative di DolomitArt, il concorso fotografico e il premio speciale della Fondazione Unesco DoloMystic.

News Parchi naturali in generale | 13.09.2017

Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina: variato vincolo paesaggistico

La Giunta provinciale ha approvato modifiche al vincolo paesaggistico del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina.

News Ripartizione | 08.09.2017

Legge territorio e paesaggio: quattro temi, unico obiettivo

Entro la fine dell’anno la nuova legge su territorio e paesaggio sarà discussa in Consiglio provinciale. Presentati i quattro temi centrali del provvedimento.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 pagina successiva »

(Ultimo aggiornamento: 07/02/2008)