Contenuto principale

Centro visite Vedrette di Ries-Aurina

Centro vistieIl Centro visite rispecchia il motto del parco naturale "I confini della natura e i confini dell'uomo". Varcato la soglia, l’ospite è accolto da un filmato che presenta il parco dall’alto, dando una prima impressione dell’area protetta.
Un plastico tridimensionale offre informazioni importanti su cime, percorsi, baite, laghi e cascate. Il pendolo del tempo ci fa rivivere la storia della formazione delle catene montuose, mentre la struttura delle Alpi è rappresentata viene illustrata da un modello litologico. I piani vegetazionali fino ad oltre 3000 metri, il ritiro dei ghiacciai, i minerali, gli uccelli rapaci a grandezza naturale intagliati nel legno, i licheni e il caratteristico dialetto della valle invitano alla meraviglia, all’osservayione e all’ammirazione.
Sistemi informativi computerizzati danno informazioni su natura, paesaggio e storia del territorio protetto. Per i più piccoli vi sono fiabe e leggende dei tempi passati. Il visitatore nel centro vivrà lo spazio e il tempo, con tutte le particolarità e limiti che si possono rinvenire nel parco.

Visita virtuale al Centro visite »

Calendario manifestazioni »



Orari di apertura 2016

Aperto dal 29 dicembre 2015 al 2 aprile 2016, dal 3 maggio al 29 ottobre 2016 e dal 27 dicembre 2016 al 1° aprile 2017, da martedì a sabato, dalle ore 9.30 fino alle 12.30 e dalle ore 14.30 fino alle 18.00.
Nei mesi estivi di luglio ed agosto aperto anche la domenica. 

Apertura serale

Dal 12 luglio fino al 23 agosto 2016 in occasione della sagra culinaria il Centro visite è aperto ogni martedì con orario continuato fino alle ore 22.00.


Iniziative interattive

Ogni martedì (esclusi i giorni di apertura serale) dalle ore 16.00 in poi ci sarà un pomeriggio tematico.
Dal 9 luglio al 3 settembre a mercoledì laterni saranno proposti pomeriggi per bambini oppure escursioni per famiglie in compagnia dei nostri assistenti alle aree protette.
Per prenotazioni e programma dettagliato rivolgersi al Centro visite.
Ingresso libero!

Responsabile Centro visite Franz HintereggerFranz Hinteregger, responsabilie del centro visite del Parco Naturale Vedrette di Ries - Aurina


Indirizzo:

Centro visite Vedrette di Ries-Aurina
Nuovo municipio del Comune di Campo Tures
Piazza Municipio 9
39032 Campo Tures

Tel. 0474 677546
E-mail: info.rfa@provinz.bz.it

Ragnatela stradale Centro visite Vedrette di Ries-Aurina

Inizio pagina


(Ultimo aggiornamento: 07/01/2016)