Salta la navigazione

News

  • Interesse per la conferenza “Sicurezza alimentare: panico o informazione?”

    Nei giorni scorsi il direttore del Centro di Sperimentazione Laimburg, Michael Oberhuber, ha tenuto una conferenza presso l’EURAC di Bolzano, sul tema “Sicurezza alimentare: panico o informazione?”. L’accento è stato posto sui rischi chimici e biologici dei prodotti alimentari.

  • Presentate le linee guida sulla procreazione medicalmente assistita

    L’assessora Stocker ed il primario Engl nel corso della conferenza stampa

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha illustrato questa mattina (31 luglio) nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Widmann le nuove linee guida per la procreazione medicalmente assistita. Ha preso parte all’incontro con la stampa anche il primario del reparto di ginecologia dell’ospedale di Brunico, Bruno Engl.

  • Calendario Giunta in agosto: sedute l'11 e il 25

    In agosto la Giunta provinciale si riunisce due volte, martedì 11 e martedì 25. Non sono invece previste le sedute di martedì 4 e martedì 18 agosto.

  • Concorso artistico sulla Prima Guerra Mondiale: indicati i vincitori

    Gli artisti che potranno partecipare con proprie opere all’esposizione finale del "Concurs artistich 1915 - 2015", incentrato sui 100 anni della Grande Guerra sono: Andreas Zingerle, Paul Feichter, Silvia Hell (vincitori del concorso), Annemarie Laner, Walter Pancheri, Leander Schwazer, Martina Stuflesser e Letizia Werth. Le loro opere sarannno in mostra alla Galleria Prisma a Bolzano 10-31.10.

  • Audit famiglia e lavoro, comitato in visita ad azienda certificata

    Il team della Cassa Raiffeisen dell’Oltradige durante la cerimonia per la certificazione Audit nel 2013

    Il comitato dell’Audit famiglia e lavoro della Camera di Commercio e dell’Agenzia per la famiglia della Provincia di Bolzano, ha visitato la Cassa Raiffeisen dell’Oltradige, certificata nel 2013 come azienda particolarmente attenta alla conciliazione fra i tempi del lavoro e quelli della famiglia.

  • Visite guidate a tema in agosto a Castel Wolfsthurn: ll fascino del barocco

    Castel Wolfsthurn, sede del Museo della caccia e della pesca

    Il Museo provinciale della caccia e della pesca ospitato a Castel Wolfsthurn in agosto propone visite guidate a tema in lingua italiana e tedesca per scoprire le particolarità dell’unico castello barocco del Tirolo.

  • In agosto più treni in Alta Pusteria per la gioia dei cicloturisti

    In agosto i cicloturisti avranno maggiori opportunità per trasportare le loro biciclette al seguito sui treni provinciali

    Nel mese di agosto verranno istituiti quattro nuovi treni in Alta Pusteria per far fronte al previsto aumento di cicloturisti con le biciclette al seguito. “Grazie a questa misura sarà possibile dare maggiore spazio a questa forma di turismo ecologico e sportivo” sottolinea l’assessore Florian Mussner.

  • Studio ASTAT, in Alto Adige 42 fallimenti nei primi sei mesi del 2015

    Sono stati 42, tre in più rispetto allo stesso periodo del 2014, i fallimenti registrati in Alto Adige da gennaio a giugno 2015. Lo rende noto l’Istituto provinciale di statistica ASTAT, dal cui studio emerge che è stata aperta una procedure ogni mille imprese, che il settore più colpito è l’industria (3,8), e che vi è una crescita nel settore alberghiero e un calo nelle costruzioni.

  • Visite guidate a Castel Wolfsthurn (in lingua tedesca )

    Castel Wolfsthurn, sede del Museo della caccia e della pesca

    Tutti i mercoledì pomeriggio di agosto Castel Wolfsthurn propone visite guidate in lingua tedesca per scoprire le splendide sale del castello barocco, la sua storia e il Museo provinciale della caccia e della pesca lì ospitato.

  • Kompatscher alla Conferenza delle Regioni: Chiamparino eletto presidente

    Chiamparino riconfermato Presidente della Conferenza delle Regioni, prosegue la buona collaborazione con il presidente Kompatscher

    Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e i colleghi governatori hanno eletto oggi (30 luglio) a Roma i nuovi vertici della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Presidente è stato riconfermato Sergio Chiamparino, "nostro partner convinto nella macroregione alpina e nel dialogo con il Governo per un ruolo forte delle Regioni", sottolinea Kompatscher.