Salta la navigazione

News

  • Kompatscher da Antitrust su fusione SEL-AEW: sgravi, investimenti, tariffe

    In qualità di rappresentante della proprietà, il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha partecipato oggi pomeriggio (2 luglio) a Roma all’audizione presso l’Autorità antitrust in merito alla fusione fra le due società energetiche locali, SEL e AEW. Kompatscher ha sottolineto che la fusione consente di "sgravare i bilanci pubblici, investire nella rete e rendere più competitive le tariffe".

  • Ondata di caldo in Alto Adige: le indicazioni della Protezione civile

    I meteorologi della Protezione civile provinciale prevedono per i prossimi giorni temperature particolarmente elevate in Alto Adige. La Protezione civile invita la popolazione a seguire alcuni semplici regole riferite agli ambienti interni, la protezione del corpo, il permanere all’aperto, i viaggi in auto.

  • Assessore Schuler riceve vista nuovi vertici associazione ALS

    I nuovi vertici dell’associazione dei diplomati delle Scuole agrarie ALS, guidati dal neo presidente Stefan Pircher, questa mattina 2.07, si sono incontrati con l’assessore all’agricoltura Arnold Schuler per la presentazione ufficiale. Tra le priorità esposte l’importanza dell’aggiornamento permanente.

  • Sperimentare con la lingua ladina con il Museum Ladin 3.07-28.08

    Scoprire la lingua e la cultura ladina in modo divertente: lo propone il Museum Ladin Ciastel de Tor in collaborazione con l’Intendenza Scolastica Ladina, con un corso di ladino in programma ogni venerdì alle ore 10.30 dal 3 luglio al 28 agosto (tranne il 14 agosto). Necessaria la prenotazione.

  • 5 luglio: festa per i 10 anni del Geoparc Bletterbach

    Il Geoparc Bletterbach di Aldino compie dieci anni: lo speciale compleanno sarà festeggiato domenica 5 luglio alle 10, presente anche l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner.

  • Water for life: il Direttore generale alla Conferenza ONU in Tagikistan

    Il direttore generale Staffler alla Conferenza ONU in Tagikistan

    Il rapporto con i pericoli naturali e il mutamento climatico, il management dei rischi idrogeologici e la pianificazione urbanistica nel territorio alpino: questi i temi illustrati dal direttore generale della Provincia Hanspeter Staffler nel suo intevento alla Conferenza ONU in Tagikistan dedicata alle risorse idriche. Staffler faveva parte della delegazione italiana.

  • In visione nuova mappa catastale dei Piani di Bolzano

    A partire dal 7 luglio è in pubblicazione presso l’Ufficio del Catasto di Bolzano, in piazza Giorgio Ambrosoli 14 (al 1° piano), a Bolzano, la nuova mappa catastale della zona dei Piani di Bolzano. In questi giorni gli abitanti della zona ne vengono informati per lettera, come previsto dalla normativa di riferimento.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata