Salta la navigazione

News

  • Commissione provinciale pari opportunità: eventi per i suoi 25 anni

    L’assessora provinciale alle pari opportunità, Martha Stocker, assieme alla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer, oggi 29.07, a Palazzo Widmann a Bolzano hanno presentato le iniziative per i 25 anni dall’istituzione della Commissione in Alto Adige.

  • Territorio e paesaggio: le linee guida della nuova legge provinciale

    Laut LR Theiner soll das neue Gesetz für Raum und Landschaft bis Ende 2017 stehen./Foto LPA rm

    “Dopo molti colloqui e un lavoro approfondito siamo a buon punto e sulla buona strada“, ha sottolineato l’assessore provinciale Richard Theiner nella conferenza stampa di presentazione delle linee guida della nuova legge provinciale su territorio e paesaggio. Obiettivo primario è elaborare un testo di legge chiaro, sostenibile e orientato alla tutela del suolo.

  • Procreazione assistita: conferenza stampa sulle linee guida (31 luglio)

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, illustrerà nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 31 luglio, alle ore 10, Palazzo Widmann, le nuove linee guida per la procreazione medicalmente assistita.

  • Agenzia provinciale accreditata come centrale unica appaltante

    L’Autorità nazionale anticorruzione ha iscritto l’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici, lavori, servizi e forniture tra i cosiddetti soggetti aggregatori: in tal modo l’Agenzia provinciale per contratti e appalti "è pienamente operativa come centrale unica", sottolinea il presidente Arno Kompatscher.

  • Oro mondiale per Tania Cagnotto, leggenda altoatesina

    Il marchio Südtirol sul tetto del mondo grazie a Tania Cagnotto

    L’impresa più grande di Tania Cagnotto viene celebrata anche dalla Giunta provinciale altoatesina. Il presidente Arno Kompatscher e l’assessora allo sport Martha Stocker si complimentano per il primo oro mondiale della tuffatrice, ottenuto nel trampolino da 1 metro, definendola una vera e propria "leggenda altoatesina".

  • Ok alle linee guida della legge urbanistica, domani la presentazione

    Via libera definitivo della Giunta provinciale alle linee guida e agli obiettivi della nuova legge destinata a riformare materia centrali come urbanistica e paesaggio. I dettagli verranno illustrati domani (29 luglio) nel corso di una conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: due milioni per l'asfaltatura delle strade comunali

    Stanziati 2 milioni per l’asfaltatura delle strade comunali

    Nella manutenzione delle strade, la Provincia si schiera a sostegno dei Comuni. Nel corso della seduta di oggi (28 luglio), infatti, l’esecutivo di Palazzo Widmann ha "pescato" dal fondo di riserva 2 milioni di euro destinandoli agli interventi di asfaltatura delle strade comunali.

  • Dal 3 agosto domande per borse di studio in Italia e all’estero

    La domanda online per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari per l’anno accademico 2015/2016 sarà attiva dal 3 agosto 2015 e terminerà il 30 ottobre 2015. I rispettivi bandi di concorso sono stati approvati dalla Giunta provinciale su proposta del Presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

  • Mostra al Planetarium: “I misteri dell’universo“ (1° agosto)

    L’artista Andrea Prandi sarà presente all’inaugurazione della sua mostra dal titolo “I misteri dell’universo“

    Sabato 1 agosto, alle ore 19,00, al Planetarium Alto Adige avrà luogo l’inaugurazione della mostra "I misteri dell’universo“ dell’artista veronese Andrea Prandi. La mostra sarà liberamente visitabile nel foyer della struttura.

  • Dalla Giunta: 300mila euro per la lotta al gioco d’azzardo

    La Giunta provinciale ha deciso oggi (28 luglio) di assegnare all’Azienda Sanitaria la somma di 300mila euro che dovranno essere investiti in attività di informazione, prevenzione e lotta al gioco d’azzardo patologico.