Salta la navigazione

News

  • Servizi nel settore sociale, nuove possibilità con la legge sugli appalti

    Sono necessari i bandi per l’assegnazione di un servizio? E in che modo gli operatori locali possono sfruttare questa occasione? A queste domande vuole dare risposte l’assessore Martha Stocker, che intravede nuove e migliori possibilità, grazie alla nuova legge sugli appalti, anche nel settore sociale.

  • Revisione del sostegno alle case editrici: "Importanti fonti di cultura"

    Rivedere il sistema di sostegno alle case editrici: Tommasini, Kompatscher e Achammer durante l’incontro con i vertici della categoria

    Il sistema che garantisce un sostegno economico alle case editrici verrà rivisto e armonizzato con quello della Regione. Questo il punto più importante dell’incontro di oggi (15 settembre) fra i responsabili delle case editrici, gli assessori Achammer e Tommasini e il presidente Kompatscher. "Vogliamo valorizzare il loro ruolo di importanti fonti di cultura", ha spiegato Kompatscher.

  • Ripartizione Libro fondiario e Catasto: 1 posto per collaboratore tecnico

    La Provincia ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto a tempo pieno per la collaborazione tecnica per la Ripartizione 41 - Libro fondiario, catasto fondiario e urbano con sede di servizio a Silandro. Non è riservato ad alcun gruppo linguistico. Domande entro il 7.10

  • Settimana europea della Mobilità: da Mussner sollecito a mobilità dolce

    Assessore Mussner: Eco-Dolomites iniziativa di sensibilizzazione per uso mezzi elettrici in ambito alpino

    Questa settimana, dal 16 al 22 settembre 2014, si svolge la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Per l’assessore provinciale Florian Mussner tre sono i principi per la mobilità: sicurezza, sostenibilità e rispetto reciproco. L’iniziativa incoraggia i cittadini a ripensare la propria mobilità in modo rispettoso dell’ambiente; per l’assessore è importante puntare sulla elettromobilità.

  • Theiner incontra la Difensora civica Gabriele Morandell

    L’incontro fra la Difensora civica Gabriele Morandell e l’assessore Richard Theiner

    Primo incontro ufficiale questa mattina (15 settembre) tra l’assessore Richard Theiner e la nuova Difensora civica Gabriele Morandell. Al centro del colloquio le questioni riguardanti l’urbanistica.

  • Sabato 20 settembre ultimo appuntamento con “Musica in miniera”

    Il complesso dei "Tun na Kata 2"

    Saranno i ritmi celtici dei “Tun na Kata 2”, gruppo composto da otto ragazzi diversamente abili, a chiudere sabato 20 settembre, alle ore 19, l’edizione 2014 del ciclo “Musica in miniera” al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Necessaria la prenotazione, ingresso a offerta libera.

  • Nuovo ciclo di conferenze alla biblioteca Teßmann (18 sett.)

    “Bauen in Ladinien. Architektursprache der Vergangenheit und Gegenwart in den ladinischen Tälern“ (Costruire in Ladinia. Linguaggio architettonico nelle valli ladine nel passato e nel presente) con questo appuntamnento, con Carlo Calderan, si apre, giovedì 18 settembre , alle ore 20, il nuovo ciclo di conferenze della Biblioteca Provinciale Teßmann.

  • Presentazione libro "Il segno del ritorno" alla BPI "C.Augusta" 18.09

    Giovedì 18 settembre 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Il segno del ritorno" di Renzo Caramaschi. Ingresso libero.

  • Kompatscher incontra ministro bavarese: macroregione alpina e BBT

    Arno Kompatscher a colloquio con il ministro Joachim Herrmann

    La macroregione alpina, il ruolo delle regioni nell’Unione Europea, le strategie comuni nei rapporti con Bruxelles e il completamento dell’asse ferroviario nord-sud attraverso il Brennero. Questi i temi al centro dell’incontro di oggi (13 settembre) tra il presidente Arno Kompatscher e il ministro degli interni della Baviera, Joachim Herrmann.

  • Nuovo numero di Mercato del lavoro flash

    “La scelta professionale degli alunni dei corsi di qualifica professionale” è questo il tema su cui è incentrato il nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro flash” pubblicato a cura dell’Osservatorio del mercato del lavoro.