Salta la navigazione

News

  • Aperture Biblioteche provinciali a Natale, Capodanno ed Epifania

    Nel periodo delle vancanze natalizie le Biblioteche Provinciali, Italiana "Claudia Augusta", e Tedesca "Dr. Friedrich Teßmann", con sede a Bolzano, osserveranno orari particolari. Di seguito comunichiamo le loro aperture.

  • Utenti treno: numeri record nel 2014, 932mila obliterazioni in ottobre

    In costante crescita gli utenti sui treni locali

    Sono 932.862 le obliterazioni registrate in ottobre sulle tratte ferroviarie locali. "È nettamente il numero più alto mai registrato in un mese in Alto Adige, la conferma che l’ampia offerta di treni locali viene apprezzata e sempre più utilizzata dagli utenti", sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner.

  • Servizi di assistenza alle dipendenze conferiti a Hands e Caritas

    Assegnati nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale alle associazioni “Hands” e “Caritas” i servizi ambulatoriali per le persone affette da problemi di dipendenza da alcol, farmaci e da gioco d’azzardo rispettivamente nell’ambito dei Comprensori di Bolzano e di Merano.

  • Operatori giovanili a confronto

    L’incontro annuale plenario degli operatori giovanili per il gruppo linguistico italiano si è tenuto il 16.12 presso il gruppo giovani a Salorno. Bilancio attività 2014 e prospettive per il 2015.

  • Gestione centrale fascicoli aziendali, danni da selvaggina: incontro a Roma

    L’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler, che ieri ha rappresentato la Provincia di Bolzano alla seduta della Giunta per l’agricoltura in seno alla Conferenza delle Regioni a Roma si è espresso contro la prevista gestione centralizzata dei cosiddetti "fascicoli aziendali".

  • Aggiornamento personale, innovazione amministrativa come punto chiave

    440 fra corsi e seminari con oltre 500 giornate di lezione: anche per il 2015 la Provincia di Bolzano punta con forza sull’aggiornamento del personale, e la Giunta, su proposta dell’assessore Waltraud Deeg, ha approvato a questo scopo uno stanziamento di 1 milione di euro. Punto centrale dell’attività di formazione per quest’anno sarà l’innovazione amministrativa.

  • Parco tecnologico, a inizio 2015 si decidono le modalità di realizzazione

    Meno pubblico, più privato. Le decisioni chiave sulle modalità di realizzazione del Parco tecnologico di Bolzano Sud verranno prese dalla Giunta provinciale all’inizio del 2015. Questo quanto comunicato ieri sera (17 dicembre) dal presidente della Provincia Arno Kompatscher alle associazioni di categoria del mondo economico.

  • Consegnato ufficialmente Centro di cura in via Fago 14 a Bolzano Articolo con video Articolo con audio

    Il Centro di cura in via Fago 14 a Bolzano a ristrutturazione completata (Foto: USP)

    Il Centro di cura che ospita i Servizi sanitari di riabilitazione fisica ed i Servizi per le persone con disabilità, in via Fago 14 a Bolzano, è stato ristrutturato, riqualificato e dotato di un accesso centrale unico che favorisce l’accesso ai vari servizi. La consegna ufficiale della struttura oggi, 18.12, con gli assessori provinciali Tommasini e Stocker.

  • Klöckeln in Val Sarentino, evento di dicembre dell'Euregio

    Antiche tradizioni: i Klöckler accolti in una stube della Val Sarentino

    Questa sera non avete impegni e cercate una serata diversa dal solito? L’Euregio vi consiglia un evento decisamente particolare: si tratta del Klöckeln, antica e tradizionale usanza della Val Sarentino di origine germanica. Sulla homepage dell’Euregio più informazioni sul tema anche grazie ad un video.

  • Briglie di contenimento per due torrenti a Prato alla Drava

    Si sono conclusi dopo due anni i lavori di messa in sicurezza dei torrenti Kirchberg e Walder a Prato alla Drava frazione del Comune di San Candido. Il costo complessivo dell’opera è di circa 1,6 milioni di euro.