Salta la navigazione

News

  • STA: commiato di Mussner dal CdA uscente

    Nell’assemblea generale di Strutture trasporti Alto Adige (STA) l’assessore Florian Mussner ha preso commiato dal Consiglio di amministrazione e dal Consiglio di vigilanza con i presidenti Dieter Schramm e Heinz Peter Hager. "Se oggi il trasporto locale, specie ferroviario, ha raggiunto un alto livello, è soprattutto merito di coloro che hanno gettato le basi di questo sviluppo", ha detto Mussner.

  • Diplomi a consulenti per familiari dediti a cura a domicilio

    L’assessora Stocker con corsisti, e rappresentanti degli Uffici competenti (FOTO:USP/A.Schrott)

    I familiari che seguono a casa 11.000 persone non autosufficienti in futuro potranno contare sulla consulenza ed il sostegno di personale qualificato ad hoc. L’assessora Martha Stocker ieri, 24 luglio, alla cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti all’apposito corso ha sottolineato l’importanza del compito che si assumono.

  • Ferrovia Venosta: controlli proseguono a pieno ritmo

    Proseguono i controlli tecnici sui treni in servizio sulla linea ferroviaria della Venosta

    Sono in corso gli ultimi lavori di manutenzione e controllo sui treni della ferrovia della val Venosta. Proseguono gli sforzi di STA (Strutture trasporto Alto Adige) e di SAD che gestisce la linea per completare al più presto gli interventi straordinari con le annesse misure di sicurezza e perizie e per ripristinare il normale esercizio dei treni.

  • Territorio altoatesino Parco Nazionale Stelvio mappato con carte geologiche

    Con la recente pubblicazione dei fogli "024 Bormio" e "025 Rabbi " del progetto di cartografia geologica nazionale e della Provincia di Bolzano (CARG-PAB), tutto il territorio altoatesino del Parco Nazionale dello Stelvio è dotato di una carta geologica. I fogli sono stati presentati ufficialmente oggi, 25 luglio, durante il convegno "La Geologia del Parco Nazionale dello Stelvio" a Solda.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 28 luglio al 4 agosto 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Incontro Provincia-INPS: bilinguismo e situazione pensionistica

    Da sinistra, il direttore regionale INPS Zanotelli, il presidente Kompatscher e l’assessore Stocker (Foto: USP/ohn)

    La garanzia del bilinguismo e un’informazione dettagliata al cittadino sulla sua situazione previdenziale ai fini della pensione sono stati tra i temi affrontati dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore Martha Stocker con il direttore regionale dell’INPS, Marco Zanotelli.

  • Auto, treno, bus: informazioni da un’unica Centrale Articolo con video Articolo con audio

    La Centrale unica per le informazioni sul traffico è stata illustrata dal direttore della Protezione civile Hanspeter Staffler, dall’assessore Arnold Schuler dal direttore del dipartimento mobilità Valentino Pagani (da sin.)

    Più sicurezza nella circolazione, informazioni tempestive ogni giorno, maggiore fruibilità dei servizi offerti: sono gli obiettivi primari dell’unificazione e della sinergia fra Centrale viabilità e servizio Info-mobilità. Oggi (25 luglio) a Bolzano l’assessore provinciale Arnold Schuler ha illustrato l’accorpamento dei due servizi all’interno della ripartizione Protezione antincendi e civile.

  • Ad agosto a Bolzano torna il "Summer Circus"

    Ad agosto al Parco Europa a Bolzano torna il "Summer Circus" (Foto: leitmotiv)

    La quarta edizione del "Summer Circus" si svolgerà presso il parco Europa a Bolzano dal 22 al 31 agosto. Aperte le iscrizioni ai laboratori di arte circense per ragazzi.

  • Energia elettrica e fonti rinnovabili - ASTAT

    La produzione di energia elettrica in Alto Adige è superiore rispetto ai consumi, principalmente legati al terziario (44%). Anche nel 2013, come nel 2012, si registra una flessione nei consumi di energia elettrica, ad eccezione dei consumi per uso domestico. L’Alto Adige, inoltre, si conferma al vertice in Italia nella copertura da fonti rinnovabili del fabbisogno energetico elettrico. (ASTAT)

  • SS Val Gardena: a Laion strada riaperta al traffico dalle ore 10 di oggi

    Riaperta completamente al traffico la SS 242 della Val Gardena nel comune di Laion (Foto: Ripartizione Inrastrutture)

    Gli interventi di allargamento della carreggiata della strada statale della Val Gardena SS 242 nel comune di Laion, sono stati completati. Dalle ore 10.00 di oggi, venerdì 25 luglio, la strada è stata riaperta al traffico e percorribile in entrambi i sensi di marcia.