Salta la navigazione

News

  • I flussi di profughi sono una sfida comune per l'Europa

    I flussi di profughi sono una sfida comune a tutta l’Europa

    Lo scambio di informazioni tra la Baviera, il Tirolo e l’Alto Adige in merito alla questione dei profughi e le varie iniziative di sostegno delle tre regioni sono stati al centro della visita odierna della ministra bavarese Emilia Müller, dell’assessora del Tirolo del Nord, Christine Baur, unitamente all’assessora Stocker nella struttura di “Bagni di Zolfo” adibita all’accoglienza dei profughi.

  • La Ministra bavarese Müller in Alto Adige: integrazione, lavoro

    La Ministra Emilia Müller fra gli assessori Martha Stocker e Philipp Achammer

    Inclusione, integrazione, emergenza profughi, pari opportunità, mercato del lavoro. Questi i temi al centro dei numerosi colloqui avuti dalla Ministra bavarese Emilia Müller che oggi (27 maggio) è stata in visita in Alto Adige. La Müller ha incontrato il presidente Kompatscher e gli assessori Stocker e Achammer.

  • Rita Borsellino "Trasformare il ricordo in memoria contro le mafie"

    Un’immagine di Rita Borsellino

    Molto significativo l’incontro svoltosi questa mattina (27 magio) all’Istituto superiore “Gandhi” di Merano che ha avuto per protagonista Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992. Presenti l’assessore Christian Tommasini e l’intendente scolastica, Nicoletta Minnei.

  • Consegnato risanamento energetico convitto SP "Frankenberg" a Tesimo

    Il convitto della Scuola professionale di economia domestica e agroalimenare "Frankenberg" a Tesimo è stato sottoposto ad una serie di interventi di risanamento energetico. Questa mattina, mercoledì 27.05, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Tommasini nell’ambito di una cerimonia l’ha consegnato ufficialmente ai responsabili della scuola.

  • Parte il programma FESR 2020: 136 milioni euro per crescita e occupazione

    Il presidente Kompatscher alla presentazione del programma FESR 2014-2020 a Palazzo Widmann

    Dopo l’ok dell’UE, la Giunta provinciale ha avviato la concreta attuazione del programma operativo FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) "Investimenti a favore di crescita e occupazione" per il periodo 2014-2020. Oggi (27 maggio) a Bolzano si è svolto l’evento di lancio rivolto ai soggetti interessati. Quattro gli assi finanziati con 136,6 milioni di euro, 63 in più del programma precedente.

  • Sospesa chiusura invernale dei passi Rombo e Stelvio

    Da domani mattina, giovedì 28.05 alle ore 7 sarà nuovamente transitabile la strada di Passo del Rombo, mentre quella di Passo Stelvio sarà riaperta da venerdì 29.05, alle ore 10. Gli addetti dei Servizi strade della Provincia di Burgraviato e Venosta nei giorni scorsi hanno lavorato alacremente allo sgombero della neve.

  • Conflitto 2014-1914: Al via il percorso approfondimento musicale 3.06

    Prende il via mercoledì 3 giugno 2015, ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, con la Conferenza del musicologo Marco Uvietta dal titolo"Conflitto e sublimazione: il Quatuor pour la fin du temps, 1941, di Olivier Messiaen", il percorso musicale di approfondimento della mostra Conflitto 2014-1914 realizzata per "Nel Cerchio dell’arte".

  • Cercasi assistente per il Centro visite Gruppo di Tessa a Naturno

    Cercasi assistente per il Centro visite Gruppo di Tessa a Naturno

    La Provincia cerca la persona adatta a cui affidare la gestione del Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno. Il contratto di lavoro è a tempo determinato. Gli interessati, in possesso dei necessari requisiti, possono presentare domanda entro il 1° giugno.

  • Di nuovo possibile fare richiesta aiuti per salute animali al pascolo

    I contributi per la salute degli animali nel 2015 saranno consessi tramite la legge De minimis per il settore agrario in attesa della notifica dei criteri da Bruxelles. Lo fa presente l’assessore provinciale competente Arnold Schuler.

  • Ispettore amministrativo: concorso per 12 posti

    La Provincia cerca attraverso concorso pubblico 12 ispettori amministrativi per il Settore Finanziamenti comunitari con sede di servizio a Bolzano. I posti sono a tempo pieno, le domande di partecipazione al concorso vanno presentate entro il 19 giugno.