Salta la navigazione

News

  • Riforma della sanità: vertice dei gruppi di lavoro slitta al 25 settembre

    La riunione a porte chiuse dei gruppi di lavoro impegnati nella proposta di riforma del sistema sanitario altoatesino è spostata dall’11 al 25 settembre. Questo perchè, come spiega l’assessore Martha Stocker, l’11 è in programma una "clausura" della Giunta provinciale.

  • Giornata dei giovani "Job & Life" per cercare lavoro il 10.10

    Il Centro mediazione lavoro di Bolzano organizza una giornata dedicata ai giovani che vogliono informarsi sul mondo del lavoro, sulle possibilità occupazionali e su corsi di orientamento e di formazione. Appuntamento con la Giornata dei giovani "Job & Life" mercoledì 10 settembre, con tanti consigli per la ricerca di lavoro e per il colloquio di lavoro.

  • San Candido-Santo Stefano di Cadore: dal 29 settembre nuova linea di bus

    Potenziato il servizio di autobus di linea in Alto Adige: dal 29 settembre scatta il collegamento da San Candido a Santo Stefano di Cadore attraverso Passo Monte Croce. Con tre obiettivi, dice l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner: "Ampliamo la rete transfrontaliera, favoriamo una mobilità sostenibile e avviciniamo persone di Regioni diverse."

  • Appuntamenti della settimana per i media dall'1 all'8 settembre 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Fondazione UNESCO: approvate le linee guida operative, riduzione traffico

    Linee guida operative approvate dal CdA della Fondazione UNESCO. Foto USP

    Le linee guida operative per la salvaguardia del paesaggio delle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO sono state approvate ieri (28 agosto) dalla specifica Fondazione presieduta dall’assessore provinciale Richard Theiner. Deciso anche un incontro con i responsabili politici della mobilità di Regioni e Province interessate per discutere la riduzione del traffico sui passi dolomitici.

  • Weight Station: una casa per giovani artisti a Bolzano

    Weight Station: una casa per giovani artisti in Piazza del Grano 13 a Bolzano (Foto: USP)

    A seguito del concorso d’idee per la gestione e la valorizzazione degli spazi di Casa della Pesa a Bolzano, elaborato congiuntamente da Provincia e Comune di Bolzano svoltosi quest’estate, oggi 29.08, sono stati presentati il progetto Weight Station for Culture e gli spazi dedicati: una casa per i giovani artisti.

  • Mussner incontra Darwin, ABD und ENAC: migliorare il servizio Bolzano-Roma

    L’assessore Mussner con il CEO di Darwin Maurizio Merlo (terzo da sin.) e i responsabili di ABD e ENAC

    In futuro l’aeroporto di Bolzano dovrà poter contare su traffico aereo affidabile e su un migliorato servizio agli utenti: i passi necessari sono stati discussi dall’assessore provinciale all mobilità Florian Mussner con i reponsabili di Darwin Airlines, della società aeroportuale ABD e dell’ente nazionale per l’aviazione civile ENAC.

  • Occupazione - 2° trimestre 2014 10.200 persone in cerca di lavoro - ASTAT

    Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nel secondo trimestre del 2014 in provincia di Bolzano il tasso di occupazione ammonta al 70,2%, mentre il tasso di disoccupazione congiunturale si attesta al 4,0%. 10.200 persone sono in cerca di lavoro.

  • Servizio meteo: i dati di un'estate eccezionalmente fresca

    Estate eccezionalmente fresca e con tempo coperto quella che si sta per concludere (Foto: USP/ispettorato forestale Silandro)

    Domenica si chiude l’estate meteorologica, che passerà agli archivi del clima in Alto Adige come una delle meno calde stando ai dati riassuntivi del Servizio meteo provinciale. A Bolzano quest’estate si sono registrati solo 23 giorni (in media sono 48) con temperature sopra i 30 gradi. La giornata più fredda nel fondovalle: la mattina del 17 agosto a Dobbiaco e Monguelfo con 1,5 gradi.

  • Dal 4 settembre convegno su ricerca in zoologia e botanica in Alto Adige

    Le più recenti ricerche su flora e fauna, ecologia, biodiversità e tutela dell’ambiente svolte nel territorio altoatesino, ma anche nelle regioni alpine limitrofe, sono al centro dell’8° convegno "Ricerca zoologica e botanica in Alto Adige", che si terrà il 4 e 5 settembre al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige a Bolzano. L’inaugurazione è prevista giovedì 4 settembre alle ore 9.