Salta la navigazione

News

  • Stelle al merito del lavoro: proposte entro il 31 ottobre

    Le proposte di nominativi per l’assegnazione delle "Stelle al merito del lavoro" possono essere presentate entro il 31 ottobre 2014 alla Ripartizione lavoro.

  • Conferenza per bambini sui dinosauri al Museo di scienze (29 ott.)

    Una raffigurazione del Velociraptor

    Cos’erano i dinosauri? Com’erano fatti? Che cosa sappiamo di loro? Sono i temi di una conferenza interattiva per bambini con il paleontologo Oliver Rauhut in programma mercoledì 29 ottobre 2014, alle ore 15, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Nell’ambito del ciclo “KidScience”. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • "Donne informate": il 30 ottobre incontro a Ora

    Per il ciclo "Donne informate" il 30 ottobre 2014, alle ore 20.00, presso la Biblioteca di Ora si parlerà di donne e pensione. L’ingresso è gratuito.

  • Edifici scolastici altoatesini insigniti per la qualità

    La Scuola Agraria nel castello Fürstenburg Burgusio - Malles BZ tra i progetti insigniti al concorso "AGIbile e bella" (Foto: Dipartimento lavori pubblici)

    La Scuola Agraria nel castello Fürstenburg Burgusio - Malles, la Scuola per le professioni sociali Hanna Arendt , Bolzano di committenza della Provincia ed il Polo per l’infanzia "Firmian" Bolzano di committenza del Comune di Bolzano sono fra le 12 opere realizzate in Italia negli ultimi 20 anni selezionate quali esempi migliori di edilizia scolastica del concorso/mostra nazionale AGIbiLE E BELLA

  • Integrazione: gestire diversità e convivenza, convegno e workshop Articolo con video Articolo con audio

    L’assessore Philipp Achammer al convegno di Brunico

    Come riuscire in una convivenza nella diversità, come mettere in rete gli attori dell’integrazione, anche con il nuovo programma pluriennale: questi alcuni dei temi approfonditi nel seminario con annessi workshop promosso oggi (23 ottobre) a Brunico dalla Provincia, presente l’assessore provinciale Philipp Achammer.

  • Visita dell’ass. Stocker alla sanità della Regione Friuli Venezia Giulia

    L’assessora Stocker e la collega del Friuli Venezia Giulia, Maria Sandra Telesca

    L’assessora alla sanità Martha Stocker ha visitato oggi la sede della Regione Friuli Venezia Giulia dove è stata ricevuta dalla sua omologa Maria Sandra Telesca la quale ha illustrato nei dettagli la riforma sanitaria appena approvata ed ha accompagnato la delegazione altoatesina nella visita ad una struttura ospedaliera locale.

  • Convegno autunnale dei dirigenti scolastici a Bressanone

    L’assessore Philipp Achammer nel corso del convegno dei dirigenti scolastici

    Si è concluso oggi (23 ottobre) presso il Liceo di Scienze sociali di Bressanone il convegno di due giorni organizzato dall’Intendenza scolastica di lingua tedesca e rivolto specificatamente ai dirigenti scolastici.

  • Risanata e ampliata passeggiata Von Eyrl a Collalbo

    Ripristinata la passeggiata "von Eyrl" a Collalbo sul Renon

    È stata inaugurata oggi 23 ottobre 2014, dopo gli interventi di risanamento e ampliamento a cura dell’Ispettorato forestale Bolzano II, la passeggiata "von Eyrl" a Collalbo sul Renon. Era stata predisposta dall’omonima famiglia nella seconda metà del 19° secolo.

  • Obbligo di appalto: esentate le scuole per spese fino a 1500 euro

    Tutte le spese sotto i 1500 euro sostenute per svolgere le diverse attività di insegnamento e di gestione nelle scuole e che hanno anche carattere di urgenza possono essere effettuate direttamente dagli istituti senza passare attraverso la procedura del portale degli appalti pubblici. Un alleggerimento burocratico inserito ad hoc nella legge finanziaria 2014.

  • Scambio di esperienze dei Servizi strada di Alto Adige e Tirolo

    La manutenzione e la sicurezza delle gallerie è stato uno degli argomenti al centro dello scambio di esperienze dei Servizi strada di Alto Adige e Tirolo

    La manutenzione stradale, compreso lo sgombero della neve in inverno, le barriere antirumore e la gestione delle gallerie sono stati i temi al centro di uno scambio di esperienze fra le Ripartizioni Servizi stradali di Provincia di Bolzano e Land Tirol tenutosi a Bolzano.