Salta la navigazione

News

  • Safety day: una giornata fra mobilità sostenibile e sicurezza stradale

    L’assessore alla mobilità Mussner, il presidente del CdA del Safety Park Brandt, il direttore del Corriere Innovazione Di Piazza e il direttore di ripartizione Pagani hanno partecipato oggi al Safety Day a Vadena. (Foto: USP / Safety Park)

    Sicurezza stradale, mobilità sostenibile e nuovi veicoli elettrici sono stati al centro del Safety Day svoltosi oggi (18 aprile) al Safety Park di Vadena. La giornata, aperta a tutti i cittadini e promossa in collaborazione con il Corriere Innovazione, si è sviluppata attraverso gli interventi di rinomati relatori e prove pratiche di guida in pista per i partecipanti.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 20 al 27 aprile 2015

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Riaperta la strada per passo Pennes

    Schneeräumungsarbeiten auf der Staatsstraße aufs Penser Joch (FOTO:LPA/Landesstraßendienst)

    Prima del previsto ha riaperto al traffico la strada per passo Pennes. I tecnici del Servizio strade della Provincia hanno concluso i lavori di sgombero della neve e da oggi pomeriggio (17 aprile) la strada è nuovamente percorribile dopo la chiusura invernale.

  • Equal Pay Day, Roland Fischnaller vince il primo concorso di stiratura Articolo con video Articolo con audio

    L’assessora Martha Stocker con il vincitore del concorso di stiratura Roland Fischnaller

    Lo snowboarder Roland Fischnaller è il vincitore del 1° concorso di stiratura riservato agli uomini "Ironman Contest" dell’Alto Adige. Un modo ironico per sensibilizzare sul lavoro non retribuito in famiglia in occasione dell’Equal Pay Day, pari stipendio per pari lavoro, che ricorre oggi venerdì 17 aprile.

  • Schuler: impegno per la ricerca nell'agricoltura di montagna

    L’assessore Schuler all’assemblea del Centro latte Bressanone Brimi

    Incentivare la ricerca anche nell’agricoltura di montagna, per sviluppare il suo ruolo nel tessuto economico: è quanto ha sottolineato l’assessore provinciale Arnold Schuler all’assemblea dei soci del Centro latte Bressanone "Brimi". "Le latterie sociali altoatesine posso fare rete ancora meglio e creare un valore aggiunto per gli allevatori."

  • 24 aprile: inaugurazione mostra sui ghiacciai della val Ridanna

    Venerdì 24 aprile alle ore 19 al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve avrà luogo l’inaugurazione della mostra temporanea "I ghiacciai della Val Ridanna - ieri -oggi - domani", dedicata alle conoscenze acquisite in quasi un secolo di studi sul Ghiacciaio di Malevalle e la Vedretta Pendente.

  • Concorso artistico sulla prima Guerra Mondiale: scadenza 29 maggio

    Immagine storica riferita alla 1a Guerra Mondiale (Foto: Archivio Istitut Ladin "Micura de Rü")

    Fino al 29 maggio artisti potranno partecipare con proprie opere al "Concurs artistich 1915 – 2015", incentrato sui 100 anni della Grande guerra per promuovere l’attività di artiste e artisti emergenti di tutti e tre i gruppi linguistici. Il concorso è indetto dalla Ripartizione Cultura e Intendenza scolastica ladina in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund.

  • “Non solo Ötzi?”: conferenza al Museo Archeologico dell’Alto Adige

    Conferenza pubblica sulla presenza dell’uomo in val Senales, alla luce dei tanti ritrovamenti

    All’influsso dell’uomo in val Senales è dedicato l’incontro pubblico in programma giovedì 23 aprile alle ore 18 al Museo archeologico dell’Alto Adige. L’archeologo Andreas Putzer e la archeobotanica Daniela Festi terranno una conferenza dal titolo “Non solo Ötzi?”. In lingua italiana e tedesca.

  • Il 20 aprile inizia campagna di sensibilizzazione sulle adozioni

    Uno dei manifesti della campagna di sensibilizzazione sulle adozioni

    Dopo la recente presentazione nel corso di una conferenza stampa dei dati sulle adozioni, con la testimonianza di una coppia di genitori, lunedì 20 aprile prende il via la compagna di sensibilizzazione promossa dal Dipartimento alla sanità ed alle politiche sociali.

  • Conto digitale del cittadino, accesso anche ai servizi eGov del catasto

    L’assessora Deeg in visita al catasto: da oggi pratiche più semplici con il conto digitale del cittadino

    A partire da oggi (17 aprile) anche i servizi eGov del catasto sono accessibili direttamente dal conto digitale del cittadino inserendo username e password. "In questo modo – sottolinea l’assessora Waltraud Deeg – tutti avranno la possibilità di sfruttare le potenzialità di un’amministrazione pubblica sempre più digitalizzata".