Salta la navigazione

News

  • Deeg a Roma incontra il ministro Poletti: misure per promuovere la famiglia

    Primo incontro fra l’assessore provinciale Waltraud Deeg e il ministro Giuliano Poletti - Foto USP/Katharina Tasser

    La rete familiare è solida, per questo è essenziale promuovere la famiglia: su questo punto hanno concordato il ministro al lavoro e politiche sociali Giuliano Poletti e l’assessore provinciale Waltraud Deeg nell’incontro di oggi (23 luglio) a Roma. Deeg ha informato il Ministro delle misure di politica per la famiglia avviate dalla Giunta in Alto Adige e ha presentato una serie di richieste.

  • FSE: per gli interessati una circolare con tutte le informazioni

    La Giunta provinciale ha approvato ieri (22 luglio) il riordino della struttura dell’autorità di gestione del Fondo sociale europeo (FSE). Le novità per gli interessati saranno illustrate nei prossimi giorni con una specifica circolare, annuncia l’ufficio provinciale competente.

  • Kompatscher pubblico e privato nella visita all'Euregio Summer Camp

    Domande e risposte con il Presidente: Arno Kompatscher oggi all’Euregio Summer Camp (Foto: Centro di formazione/Koch)

    Visita inconsueta oggi (23 luglio) all’Euregio Summer Camp di Novacella, dove attualmente 60 giovani di Alto Adige, Tirolo e Trentino approfondiscono i contatti con natura, cultura e plurilinguismo: ospite per qualche ora è stato il presidente della Provincia Arno Kompatscher, che ha parlato con i ragazzi di Alto Adige, Euregio e anche del suo privato.

  • Inoltrata a Bruxelles proposta per Programma Sviluppo Rurale 2014-2020

    Il documento programmatico della Provincia di Bolzano per il nuovo periodo 2014-2020 riferito al Programma di Sviluppo Rurale UE ieri, martedì 22 luglio 2014, è stato inoltrato alla Commissione Europea a Bruxelles a cura dell’Ufficio Fondi strutturali UE in agricoltura. Con la data odierna partono le scadenze ufficiali per l’approvazione dei programmi.

  • Energia: Theiner domani a Roma incontra il ministro Federica Guidi

    Le competenze della Provincia nel settore dell’energia saranno tra i temi affrontati dall’assessore Richard Theiner nell’incontro di domani (24 luglio) a Roma con il ministro allo sviluppo economico Federica Guidi.

  • Cooperazione allo sviluppo: approvati 40 progetti

    Progetti di agricoltura sostenibile saranno tra quelli promossi in Africa con il finanziamento della Provincia (Foto Diocesi Bolzano-Bressanone)

    Agricoltura, istruzione, salute, acqua, tutela delle minoranze: in questi ambiti la Provincia concentra il suo impegno nella cooperazione allo sviluppo. Il Comitato tecnico ha approvato il sostegno a 40 progetti presentati da organizzazioni altoatesine in Africa, America latina, Asia ed Europa dell’Est.

  • INVITO Convegno "La Geologia del Parco Nazionale dello Stelvio" il 25.07

    Venerdì prossimo, 25 luglio 2014, alle ore 9.30, presso la Scuola Elementare a Solda, si terrà il convegno "La Geologia del Parco Nazionale dello Stelvio" nel quale saranno presentati ufficialmente due fogli della nuova Carta Geologica d’Italia in scala 1.50.000 (Progetto CARG) con i quali tutto il territorio altoatesino del Parco Nazionale dello Stelvio è mappato con carta geologica dettagliata e

  • Resistenze contemporanee: Tommasini ribadisce bontà investimento culturale

    In riferimento alle ulteriori critiche diffuse in queste ore in riferimento al sostegno finanziario provinciale al progetto delle "Resistenze contemporanee", l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini ritiene opportuno ribadire il valore sociale del progetto e quindi dell’investimento culturale operato.

  • Primo Sportcamp dell'Euregio a Baselga di Pinè

    Sport, scambi, incontri: successo del primo Sportcamp dell’Euregio per ragazzi tra 14 e 17 anni

    si è conclusa a Baselga di Pinè nel Trentino la prima edizione dell’Euregio Sport Camp, un progetto rivolto a una quarantina di ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni, nato con l’intento di favorire l’incontro, la collaborazione, l’integrazione e la conoscenza linguistica tra i giovani dell’Euregio.

  • Dalla Giunta: Euregio, permessi sindacali, FSE e urbanistica

    La Giornata dell’Euregio al prossimo Forum di Alpbach, le nuove procedure in materia di urbanistica, i contributi a progetti FSE, congedi e permessi sindacali: sono alcuni tra i temi affrontati oggi (22 luglio) dalla Giunta provinciale.