Salta la navigazione

News

  • ASTAT: abitudine al fumo in Alto Adige

    Dall’Indagine ISTAT "Multiscopo sulle famiglie 2014", condotta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), emerge che un altoatesino su cinque fuma. In calo l’intensità del fumo: diminuisce la quota dei fumatori regolari (quotidiani) ed il numero di sigarette fumate al giorno, oggi a 11 di media: il che significa 333.000.000 di sigarette all’anno.

  • Forum Alpbach e Giornata del Tirolo: Incontro Kompatscher-Fischler

    In preparazione del Forum Alpbach 2015 e della Giornata del Tirolo, a Bolzano il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha incontrato il presidente del forum Franz Fischler (Foto: USP/ohn)

    In preparazione dell’edizione 2015 del Forum Alpbach incentrato sul tema "InEguaglianza", al quale si abbina la Giornata del Tirolo dal titolo "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, nuova casa comune: integrazione anziché esclusione", oggi 29.05, a Bolzano il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha incontrato il presidente del forum Franz Fischler.

  • L'assessore Schuler sulla Giornata mondiale del latte 1.06

    Il 1° giugno ricorre la Giornata mondiale del latte.Per l’assessore provinciale all’agricoltura Arnodl Schuler un’occasione per far presente la particolarità del latte di montagna per la sua elevata qualità che si riscontra anche nei prodotti derivati. Il latte altoatesino è un "ambasciatore" per l’Alto Adige e per i suoi contadini di montagna.

  • Stocker “La sicurezza dell’assistenza dei pazienti è responsabilità comune"

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, sottolinea in una nota la necessità di definire un contratto integrativo provinciale per i medici di famiglia, dopo che lo stesso sindacato dei medici di famiglia FIMMG ha impugnato con successo il contratto collettivo provinciale della categoria.

  • Tommasini “Importante educare i nostri giovani alla legalità”

    L’assessore Tommasini nel corso del suo intervento

    Si è svolto questa mattina (29 maggio), presso l’Istituto “Claudia dè Medici” di Bolzano, l’incontro di Educazione alla legalità organizzato dall’Unione Camere Penali in collaborazione con il Dipartimento alla scuola e cultura in lingua italiana. L’assessore Tommasini ha preso parte all’incontro.

  • Estate 2015: sarà più calda che fresca

    L’estate 2015 sarà più calda che fresca secondo le previsioni a lungo termine. Lo comunica il Servizio Meteo della Provincia che a conclusione della primavera metereologica la definisce "calda sopra la media".

  • Convegno sul tema “Protonterapia: un’opportunità per l’Euregio” (5 giugno)

    Si svolgerà venerdì 5 giugno, alle ore 8,30, presso l’Auditorium del Centro servizi sanitari (Palazzina D) in Viale Verona a Trento il convegno sul tema “Protonterapia: un’opportunità per l’Euregio”.

  • ASTAT - Andamento turistico - Stagione invernale 2014/15

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) nella sua utlima pubblicazione riporta i dati sull’andamento turistico riferito alla stagione invernale 2014/15.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 1° all'8 giugno 2015

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Conf. stampa: la nuova legge provinciale sulle persone disabili (3 giugno)

    La nuova legge provinciale per la partecipazione e l’inclusione delle persone disabili sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo mercoledì 3 giugno, alle ore 11, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano.