Salta la navigazione

News

  • 5 settembre: domani si festeggia la Giornata dell'autonomia

    Preparativi in corso, in piazza Silvius Magnago, per la Giornata dell’autonomia e delle porte aperte

    In occasione della Giornata dell’autonomia, l’amministrazione provinciale e il Consiglio aprono le proprie porte ai visitatori con una vera e propria festa che avrà come punto centrale piazza Silvius Magnago, a Bolzano. In programma stand informativi, musica e la premiazione dei migliori maturandi. A Castel Tirolo un convegno sulla resistenza in Alto Adige.

  • Prosegue il successo dell’Oltradige Express

    Notevole il successo del collegamento mediante autobus tra Bolzano e l’Oltradige

    Con oltre 100.000 utenti al mese il servizio di autobus pubblici tra Oltradige e Bolzano conferma, secondo l’assessore Mussner, di essere particolarmente apprezzato dalla popolazione residente e spinge ad un’ulteriore ottimizzazione del servizio.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 7 al 14 settembre 2015

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Concessione A22, ok dei soci pubblici all'intesa sulla formula inhouse

    "Un passo in avanti decisivo verso il rinnovo della concessione A22". Con queste parole il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, commenta l’intesa raggiunta oggi (4 settembre) a Trento fra i soci pubblici di Autostrada del Brennero che hanno dato parere favorevole alla creazione di una società completamente inhouse.

  • Ricerca in aiuto dell'agricoltura di montagna e dei prodotti altoatesini Articolo con video Articolo con audio

    Piano d’azione per la ricerca in agricoltura di montagna: Günther Mathà, Arno Kompatscher, Konrad Bergmeister, Michael Oberhuber e Arnold Schuler

    Il Progetto di ricerca per l’agricoltura montana e il piano d’azione 2016-2020 per la trasformazione alimentare è stato presentato dal presidente della Provincia Kompatscher assieme all’assessore all’agricoltura Schuler, al presidente della LUB Bergmeister e al direttore del Centro di sperimentazione agraria-forestale Laimburg, Michael Oberhuber, al maso "Stegerhof" a San Genesio.

  • Telefono genitori, il 9 settembre bilancio dell'attività per la famiglia

    Sono oltre 8mila le persone che dal 1° dicembre 2006 ad oggi si sono rivolte al Telefono genitori in cerca di informazioni e consigli utili in tema di famiglia ed educazione. Un bilancio dettagliato dell’attività quasi decennale del Telefono genitori sarà presentato mercoledì 9 settembre alla presenza dell’assessora Waltraud Deeg.

  • Prove di carico statiche e dinamiche su 22 ponti provinciali

    Nell’ambito dei controlli periodici sui ponti esistenti delle strade provinciali la prossima settimana, il 10 e 11 settembre, si svolgeranno delle prove di carico e misura su 22 ponti lungo cinque strade provinciali. Per tali operazioni sono previste brevi interruzioni del transito di circa 10 minuti con regolazione del traffico con movieri.

  • Corsi di guida sicura della moto per giovani. Iscrizioni

    Nell’ambito delle misure previste dalla campagna di sensibilizzazione alla guida sicura "No credit 2015" sostenuto dal Dipartimento Mobilità della Provincia, in settembre e in ottobre in collaborazione con il Safety Park e la Polizia Municipale vengono proposti Corsi di guida sicura della moto per giovani "Motorcycle young rider". Il primo corso è nel pomeriggio del 30.09. Al via le iscrizioni.

  • Assistenza all'infanzia, l'assessora Deeg incontra l'UPAD

    L’assessora Waltraud Deeg con i vertici dell’UPAD e i partecipanti al progetto "Arianna"

    Prosegue la serie di incontri sul territorio dell’assessora alla famiglia Waltraud Deeg per presentare il nuovo progetto provinciale di assistenza all’infanzia. Ieri (3 settembre) è stata la volta dell’UPAD, organizzazione di riferimento per il gruppo linguistico italiano e una delle principali agenzie di educazione permanente presente in Alto Adige.

  • INVITO Convegno "Pari Opportunità in rete" sul lavoro nei Comuni 11.09

    Venerdì 11 settembre 2015, dalle ore 17.00, presso la Conference Hall dell’Accademia Europea (EURAC), in Viale Druso 1, a Bolzano, si terrà la 4a edizione del convegno "Pari opportunità in rete", organizzato dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e dal Servizio donna.