Salta la navigazione

News

  • Aperte le iscrizioni al corso "La produzione del formaggio"

    La sede della Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives

    La Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives organizza il corso "La produzione del formaggio".

  • Conferenza sui “Corridoi verdi” al Museo di scienze (3 nov.)

    La sede del Museo di scienze naturali dell’Alto Adige

    Gli interventi dell’uomo nella natura limitano sempre più i collegamenti tra i biotopi, danneggiando così la biodiversità. Come preservarla, dunque, in particolare nell’area alpina? Lunedì 3 novembre, alle ore 20, ne parlerà al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige Ruedi Haller, responsabile del settore ricerca e geo-informazione del Parco Nazionale Svizzero. In lingua tedesca, ingresso libero

  • Convegno di diritto comparato sulla tutela della maternità (6 novembre)

    Si svolgerà giovedì 6 novembre, alle ore 10, in via Gamper,1 a Bolzano il convegno di diritto comparato del lavoro incentrato sulla tutela della maternità e le misure di sostengo dei genitori in Alto Adige, nel Tirolo e nei Grigioni.

  • Viaggio di formazione a Roma della Commissione pari opportunità

    Le componenti della Commissione provinciale pari opportunità con la deputata altoatesina Luisa Gnecchi

    Intenso programma di visite e di incontri a Roma per le componenti della Commissione provinciale pari opportunità.

  • Conf. stampa consigliera di parità sulla situazione occupazionale (5 nov.)

    La conferenza stampa sulla situazione occupazione di donne e uomini nelle imprese altoatesine di grandi dimensioni si svolgerà mercoledì 5 novembre, alle ore 9,30, a Palazzo Widmann alla presenza dell’assessora Stocker e della consigliera di parità, Michela Morandini.

  • Ferrovia della Venosta, da lunedì treni regolari

    I treni in servizio lungo la linea della Val Venosta torneranno a partire con regolarità dalla stazione di Merano

    A partire da lunedì 3 novembre, la linea ferroviaria della Val Venosta tornerà a pieno regime. Lo annuncia l’assessore alla mobilità Floria Mussner, il quale spiega che "terminati i lavori, i convogli sono tornati tutti a completa disposizione". Per quanto riguarda il futuro, Mussner considera "prioritario" il progetto di elettrificazione della linea.

  • Sessioni forestali a Bressanone e Bolzano

    Partono il 10 dicembre le sessioni forestali nei Comuni della giurisdizione di Bolzano e di quella di Bressanone. Sono presentate le novità nel settore boschivo e dell’alpeggio, concordati i programmi annuali con altre amministrazioni e concesse autorizzazioni relative a esercizio del pascolo, tagli straordinari di legname, utilizzo di prodotti forestali.

  • Funivia del Renon chiusa da lunedì per manutenzione

    Dal 3 al 19 novembre la funivia del Renon rimarrà chiusa per lavori di manutenzione

    La funivia del Renon rimarrà chiusa da lunedì 3 a mercoledì 19 novembre per consentire lo svolgimento dei periodici lavori di manutenzione. Per ridurre al minimo i disagi è previsto un servizio di bus sostitutivi. Lo rende noto il Dipartimento mobilità della Provincia.

  • Istituzioni e barriere linguistiche: conferenza alla biblioteca Teßmann

    Il relatore Florian Menz

    "Barriere linguistiche: come aspettative (sbagliate) provocano crisi di comprensione nelle istituzioni ": questo il titolo della conferenza pubblica in programma giovedì 6 novembre a Bolzano alla biblioteca provinciale Teßmann. Relatore Florian Menz, linguista originario dell’Alto Adige.

  • Amministrazione digitale: novità e servizi nello stand alla Fiera

    Procede la digitalizzazione dell’amministrazione provinciale e lo sviluppo della rete a banda larga in Alto Adige. Alla Fiera d’Autunno di Bolzano, dal 5 al 9 novembre, in uno specifico stand il settore informatico illustrerà le novità in arrivo: nuovo sito internet, banda larga, servizi online per cittadini e imprese.