Salta la navigazione

News

  • Consegnati da Tommasini 28 attestati di abilitazione all’insegnamento

    Consegnati da Tommasini 28 attestati di abilitazione all’insegnamento

    Si è svolta oggi pomeriggio (30 settembre) presso la sede della Scuola alberghiera “Casere Ritz” di Merano, alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, la consegna degli attestati ai partecipanti al corso abilitante per l’insegnamento nella formazione professionale di lingua italiana.

  • Giornata internazionale degli anziani il 1° ottobre

    In occasione della Giornata internazionale degli Anziani, che si celebra domani, mercoledì 1° ottobre, l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, visiterà la casa di riposo di Lana.

  • Prima Guerra Mondiale e filosofi: al via nuovo ciclo Café Philosopique 3.10

    Da venerdì prossimo 3 ottobre 2014, alle ore 20.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, torna l’appuntamento al Café Philosophique per la nuova rassegna incentrata sulla Prima Guerra Mondiale. Umberto Curi dell’Università degli Studi di Padova proporrà il tema "Il rapporto guerra politica nel pensiero occidentale".

  • Conf. stampa: campagna prevenzione alcol "Bere responsabile 2014" (2 ott.)

    Si svolgerà giovedì 2 ottobre, alle ore 10,00, presso la sede di Forum Prävention-Prevenzione, iin via Talvera,4 a Bolzano la presentazione della campagna di prevenzione dell’abuso di alcol “Bere responsabile”.

  • RINVIATA la conferenza sulle intossicazioni da coralli al Museo di scienze

    E’ stata rinviata a data da destinarsi la conferenza "Tossicità da coralli negli acquari marini domestici: mito o realtà?", originariamente in programma giovedì 2 ottobre, ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • Apprendistato e sicurezza sul lavoro: vertice delle Regioni a Bolzano

    Provincia di Bolzano, Lombardia, Piemonte e val d’Aosta si riuniscono giovedì 2 ottobre a Bolzano a margine della Fiera della formazione "Futurum". La Conferenza ha l’obiettivo di "approfondire gli interventi per migliorare la formazione degli apprendisti e per ridurre la burocrazia nel settore della sicurezza sul lavoro", ha detto il presidente Arno Kompatscher dopo la seduta di Giunta.

  • Deeg apre la Conferenza ILIAS: più opportunità con l'e-learning

    Bolzano per due giorni nel segno dell’e-learning e dei suoi vantaggi: l’assessore provinciale Waltraud Deeg ha aperto oggi (29 settembre) all’Eurac la 13 edizione della Conferenza internazionale ILIAS. Oltre 200 i partecipanti da vari Paesi.

  • Dalla Giunta: verso soluzione per bassorilievo di Piffrader Articolo con video Articolo con audio

    Due passi avanti della Giunta provinciale per contestualizzare il bassorilievo raffigurante Mussolini nel Palazzo delle finanze a Bolzano: “Dai Ministeri competenti è pervenuta la lettera che assicura il loro sostegno. Abbiamo quindi incaricato la Ripartizione provinciale Edilizia e servizio tecnico di avviare concretamente la progettazione dell’intervento”, spiega il presidente Arno Kompatscher.

  • Dalla Giunta: più qualità per le aree produttive, approvati nuovi criteri Articolo con video

    In futuro le aree produttive dovranno diventare un biglietto da visita del territorio. Le premesse sono state definite oggi (30 settembre) dalla Giunta provinciale con l’approvazione di nuovi standard qualitativi: "Puntiamo su concorsi di idee, efficienza energetica, assegnazioni sovracomunali e più verde", ha detto il presidente Arno Kompatscher.

  • Dalla Giunta: priorità, assetto e tempistica della macroregione alpina

    Sul cronoprogramma per la realizzazione di una macroregione alpina, sui temi centrali e sull’organizzazione del nuovo organismo transfrontaliero il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha informato oggi (30 settembre) la Giunta provinciale. L’aggiornamento arriva dopo l’incontro di ieri a Milano tra le Regioni aderenti al progetto, a cui Kompatscher ha partecipato.