Salta la navigazione

News

  • Colloquio dell’assessora Stocker al Ministero della salute

    I punti nascita nei piccoli ospedali ed il riconoscimento della formazione specialistica dei medici conseguita in Austria, questi i principali punti all’ordine del giorno dell’incontro di questo pomeriggio dell’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker con Renato Botti,direttore generale della prgrammazione sanitaria presso il Ministero della salute.

  • Le mummie cinesi e Ötzi: visita in cinese e confronto al Museo archeologico

    Visita guidata a Ötzi anche in cinese (Foto: Museo archeologico/Verant)

    Cosa accomuna e cosa differenzia Ötzi dalle mummie rinvenute in Cina? Il confronto tra l’Uomo del Similaun e i ritrovamenti nei deserti cinesi saranno al centro della visita guidata - in italiano e in cinese - in programma sabato 25 ottobre al Museo archeologico dell’Alto Adige.

  • Inaugurazione mostra fotografica “Liberi e selvaggi” al Museo di scienze

    40 suggestive immagini che documentano gli spostamenti di animali nei corridoi naturali del Nord America, realizzate da Florian Schulz: verrà inaugurata lunedì 27 ottobre 2014, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la mostra fotografica “Liberi e selvaggi”, che approfondisce anche il tema delle migrazioni e della distribuzione degli animali selvatici nelle Alpi e in Alto Adige.

  • Giornata dei Musei del Tirolo Storico 2014 (24 ottobre)

    Il logo della Giornata dei Musei del Tirolo storico 2014

    Si svolgerà venerdì 24 ottobre, nelle Gallerie di Piedicastello a Trento, il convegno "Comunicare la Grande Guerra e il ‘900 nel XXI secolo. Lo spazio dei musei” in occasione della Giornata dei Musei del Tirolo storico 2014.

  • Incontro dell’assessora Stocker ad Udine con la sua omologa, Sandra Telesca

    Giovedì 23 ottobre l’assessora Martha Stocker sarà ad Udine per un incontro con l’assessora alla salute, integrazione socio-sanitaria, politiche sociali e famiglia della Regione Friuli-Venezia Giulia, Maria Sandra Telesca, per vedere di persona lo stato di avanzamento della riforma sanitaria e visitare alcune strutture ospedaliere.

  • Centro Multilingue e Centro Audiovisivi Bolzano chiusi al pubblico il 3.11

    Il Centro Multilingue ed il Centro Audiovisivi con sede presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, strutture del Dipartimento cultura italiana della Provincia, lunedì 3 novembre 2014 resteranno chiusi al pubblico. Il Centro Trevi sarà, invece, aperto.

  • Incontro del Servizio di valutazione con i vertici delle scuole

    Clausura dei vertici della scuola di lingua italiana con il Servizio provinciale di valutazione.

  • BPI C.Augusta presentazione libro "Il cecchino: romanzo" 27.10

    Lunedì 27 ottobre 2014, alle ore 18.00, presso il Liceo classico "Carducci" in via Manci 8 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" in collaborazione con l’istituto scolastico presenta il libro "Il cecchino: romanzo" di Alessandro Furlanetto. Ingresso libero.

  • INVITO Presentazione "Dossier statistico immigrazione 2014" 29.10

    Mercoledì, 29 ottobre 2014, alle ore 10.30, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, verrà presentato il "Dossier statistico immigrazione 2014" dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali UNAR. Un capitolo ad hoc tratta la situazione in provincia di Bolzano.

  • Aperte le iscrizioni al corso di "Produzione artigianale di detersivi"

    La sede della Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives

    La Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives organizza un corso “Produzione artigianale di detersivi".