Salta la navigazione

News

  • Giornata della donna: Le donne nel mondo del lavoro

    L’Osservatorio del mercato di lavoro in concomitanza con la Giornata della Donna 8 marzo pubblica due indagini al femminile: una sulle dimissioni volontarie per maternità e l’altra sul mercato del lavoro al femminile nel confronto europeo".

  • Asse del Brennero: come migliorare la qualità di vita, convegno il 9 marzo

    Il viadotto dell’A22 a Colle Isarco: il traffico stradale lungo l’asse del Brennero sarà al centro del convegno

    Quali misure sono previste per ridurre le emissioni inquinanti lungo l’autostrada del Brennero? Come è possibile ridurre il rumore? Quali sono gli effetti del BBT? Sono le domande al centro del convegno sulla qualità della vita lungo l’asse del Brennero, in programma lunedì 9 marzo alle 16.30 a Bolzano.

  • Tirocini estivi: 200 posti per 400 domande, risposte a fine marzo

    Entro fine marzo decisa la graduatoria per i tirocini estivi in Provincia

    Sono quasi 400 gli studenti universitari e delle scuole superiori che hanno presentato domanda per uno dei 200 posti a disposizione per i tirocini estivi. "L’Ufficio assunzione personale - sottolinea l’assessora Waltraud Deeg - sta valutando tutte le richieste, ed entro la fine del mese di marzo i ragazzi riceveranno risposta via e-mail".

  • 8 marzo: La donna ieri. oggi. Domani, mostra virtuale Musei provinciali

    Menhir femminile dell’età del Rame (Foto: Museo Archeologico)

    Sul catalogo online Beni culturali in Alto Adige http://www.musei-altoadige.it/ fino al 31 marzo è fruibile la mostra "La donna ieri. oggi. Domani" con oggetti ‘femminili’ provenienti da 11 Musei altoatesini. È allestita per la Giornata internazionale della Donna, 8 marzo.

  • Importante tirocinio in Tirolo per gli OSS della Scuola “Levinas”

    La quarta classe OSS della Scuola "Levinas" con i docenti Armin Monsorno e Roswitha Moret

    La quarta classe degli Operatori socio sanitari della Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano è appena tornata da un’interessante esperienza di tirocinio in varie case di riposo del Tirolo del Nord durata cinque settimane (185 ore). L’esperienza all’estero è stata preceduta, durante lo scorso anno scolastico, da un tirocinio di cinque settimane in alcune case di riposo altoatesine.

  • Fondo comuni confinanti: progetto banda larga per le Alpi digitali

    Nuova riunione questo pomeriggio (5 marzo) a Roma, del Fondo comuni confinanti, con la Provincia di Bolzano rappresentata dal presidente Arno Kompatscher. Oltre alla discussione sui singoli progetti da finanziare, sono state poste le basi per programmi di ampio respiro riguardanti in primo luogo la banda larga.

  • OK a collaborazione transfrontaliera per formazione di medici specialisti

    Via libera alla collaborazione transfrontaliera nel campo della formazione di medici specialisti

    Numerosi i temi al centro degli incontri avuti dall’assessora provinciale Martha Stocker a Roma con i dirigenti del Ministero della salute e dell’istruzione. Tra questi, in particolare, la collaborazione transfrontaliera tra l’Alto Adige e l’Austria in materia di formazione medica specialistica, il finanziamento di nuovi farmaci e la collaborazione della Scuola “Claudiana” con varie università.

  • Scuola di Laives: Corso con esame per conduttore di carrelli elevatori

    Sono aperte le iscrizioni al "Corso con esame per conduttore di carrelli elevatori" organizzato dalla Scuola professionale di Laives che avrà inizio venerdì 13 marzo.

  • Sotto controllo la processionaria del pino in Venosta

    Esemplari di pino nero attaccati dalla processonaria

    Gli esperti dell’Ispettorato forestale di Silandro, dopo aver fatto il punto sulla situazione delle conifere in Val Venosta, hanno stabilito che al momento non è necessario effettuare trattamenti con l’elicottero contro la processionaria del pino. La diffusione è infatti contenuta. Interventi in corso anche sui sentieri panoramici.

  • Posto di lavoro in Baviera: 15 i candidati altotesini

    Posto di lavoro in Baviera: 15 i candidati altotesini

    Colloqui per un posto di lavoro in Baviera nel settore dell’assistenza all’infanzia sono stati affrontati da 15 candidati altoatesini nell’ambito dell’incontro con un’agenzia di ricerca personale tedesca, organizzato grazie al Centro di mediazione lavoro Bolzano della Provincia. Agli inizi di maggio, i candidati ospiti presso struttura di assistenza all’infanzia a Monaco di Baviera.