Salta la navigazione

News

  • Dopo il bilancio provinciale, ulteriori sgravi da Roma

    Il bilancio 2015 approvato il 18 dicembre dal Consiglio provinciale prevede ulteriori sgravi “che permettono di ampliare ancora i margini di manovra di cittadini e imprese sul piano finanziario”, sottolinea il presidente della Provincia Arno Kompatscher, che richiama l’attenzione anche su una norma nella nuova legge di stabilità del Governo che prevede sgravi per le aziende locali sull’IMI.

  • Convegno del Comitato etico provinciale

    Il tavolo dei relatori del convegno organizzato dal Comitato etico provinciale

    La decisione se iniziare o meno con l’alimentazione e idratazione artificiale spesso rappresenta una decisione di “vita o morte del paziente” e costituisce una grande sfida sia per i medici che per le persone che assistono il paziente ed i familiari. Questi i temi trattati nel corso di un convegno del Comitato etico provinciale, al quale ha preso parte recentemente l’assessora Stocker.

  • Il biotopo Kircher Au di Campo di Trens verrà rivitalizzato

    La Ripartizione opere idrauliche della Provincia sta avviando un progetto che mira alla rivitalizzazione del biotopo Kircher Au nel Comune di Campo di Trens grazie al quale l’area protetta tornerà ad ospitare le sue tradizionali varietà vegetative e faunistiche.

  • Convegno: risultati studio del FSE sui trasferimenti sociali in Alto Adige

    L’assessora Stocker ed il direttore Critelli nel corso del convegno sullo studio del Fondo Sociale Europeo

    “I trasferimenti sociali in Alto Adige: struttura attuale e prospettive di sviluppo“ questo il tema del seminario del Fondo Sociale Europeo organizzato questa mattina (19 dicembre) presso la sede del Dipartimento alla sanità ed alle politiche sociali, alla presenza dell’assessora Martha Stocker.

  • Annuario statistico 2014 - ASTAT

    USP - Da oggi è consultabile, alla pagina internet http://www.provincia.bz.it/astat/ la 30a edizione dell’Annuario statistico della provincia di Bolzano 2014, con dati riferiti al 2013 (la versione cartacea del volume sarà disponibile verso la fine di gennaio 2015).

  • Appuntamenti per i mass media: 22 e 23 dicembre 2014

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti per il 22 ed il 23 dicembre, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • CONFLITTO2014-1914 Nel cerchio dell'arte: aperto DOMANI 20.12

    Il logo

    DOMANI, 20 dicembre 2014, dalle 12 alle 18 presso il Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, la mostra multimediale "Nel cerchio dell’arte - CONFLITTO" sarà eccezionalmente visitabile di sabato. L’ingresso è libero. La mostra e il Centro culturale Trevi saranno chiusi dal 24 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

  • Deeg sulla giornata della solidarietà: "Centrale il ruolo della famiglia"

    Si celebra domani (sabato 20 dicembre) in tutto il mondo, la nona giornata internazionale della solidarietà, iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione in merito allo sviluppo umano e sociale tra le fasce più povere. Sul tema interviene l’assessore Waltraud Deeg, la quale sottolinea il "ruolo centrale svolto dalla famiglia in questo settore".

  • Bilancio delle funivie: 6 nuovi impianti, 60 milioni di investimenti

    La nuova cabinovia "Tschein" in funzione a Passo Carezza

    Sei nuovi impianti per un investimento complessivo di 60 milioni di euro. Il bilancio relativo al 2014 dell’Ufficio provinciale trasporti funiviari è positivo, e l’anno si conclude con la buona notizia che tutti i lavori si sono conclusi in tempo per l’avvio della stagione invernale. "Si tratta di un settore strategico per il territorio", commenta l’assessore Mussner.

  • Concorso per direzione di Area nell'Agenzia per gli appalti

    Viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del 22 dicembre il bando di concorso per la direzione dell’Area affidamento servizi di architettura e ingegneria dell’Agenzia provinciale per gli appalti. Il termine per la presentazione delle domande, da inoltrarsi solo in forma elettronica, scade il 21 gennaio 2015.