Salta la navigazione

News

  • Centro formazione in Etiopia: concluso l'ultimo progetto di Luis Thurner

    Il suo ultimo progetto: Luis Thurner nel cantiere del centro di formazione in Etiopia

    Con il sostegno della Provincia (cooperazione internazionale) l’associazione "Ponti di pace" di Egna ha realizzato in Etiopia un centro di formazione per donne in difficoltà. Ora il progetto si è concluso, pochi giorni dopo la tragica scomparsa di Luis Thurner, il presidente di "Ponti di pace."

  • Presentato il “Rapporto provinciale sulla ricerca PISA-OCSE 2012”

    Presentato questo pomeriggio (19 settembre) dal Servizio provinciale di valutazione il “Rapporto Provinciale sulla ricerca OCSE-PISA 2012” che analizza nel dettaglio i risultati emersi a livello provinciale dal Rapporto Pisa 2012.

  • Conclusi decennio Unesco educazione a sviluppo sostenibile e progetto Gea*

    Con il convegno "LernTräume" a Novacella conclusi decennio Unesco educazione a sviluppo sostenibile e progetto Gea*

    Con un convegno al quale partecipano 40 esperti di vari ambiti, oggi 19 settembre presso il Centro formativo a Novacella, l’Ufficio educazione permanente di lingua tedesca ha inteso concludere il decennio 2005-2014 per l’educazione ad uno sviluppo sostenibile dell’Unesco ed il progetto pluriennale Gea* .

  • Fondi ai Comuni di confine: intesa raggiunta, anche progetti sovraregionali

    Finanziamenti ai Comuni di confine ma anche a progetti strategici sovraregionali, come Stelvio o Dolomiti patrimonio Unesco: è una delle novità dell’intesa raggiunta oggi (19 settembre) a Roma sull’ex fondo perequativo ODI tra Governo, Lombardia, Veneto, Province autonome di Bolzano e Trento.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 22 al 29 settembre 2014

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Comitato spesa pubblica, innovazione nella PA: vertice con le parti sociali

    L’esame del bilancio provinciale e la riforma dell’Amministrazione sono i temi al centro dell’incontro di lunedì 22 settembre a Bolzano tra il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l’assessore all’amministrazione Waltraud Deeg e i rappresentanti di organizzazioni sindacali e datori di lavoro.

  • Inaugurazione 50ma mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige” (25 sett.)

    Verrà inaugurata giovedì 25 settembre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la 50ma mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige” allestita dall’associazione “Bresadola”. In occasione del cinquantennale della mostra, mercoledì 24 settembre, ore 18, il Museo ospiterà un convegno specialistico. L’ingresso a entrambi gli eventi è libero.

  • Consegna attestati corso CoopCup 2014 (23 sett.)

    Si svolgerà martedì 23 settembre, alle ore 17.00, a Palazzo Widmann, la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti al corso promosso da Federsoliderietà “CoopCup 2014”. Sarà presente alla cerimonia il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Agenda Digitale 2020, il 26 settembre la presentazione

    Anche l’Alto Adige diventa sempre più digitale, e per orientare questo inevitabile percorso nella maniera migliore, la Provincia ha stilato un vero e proprio programma: si chiama Agenda Digitale 2020, e verrà presentata dall’assessore Waltraud Deeg il 26 settembre nel corso di una conferenza stampa.

  • 50 studenti delle scuole di lingua italiana per 3 mesi in Germania

    Hanno iniziato domenica scorsa il loro soggiorno di tre mesi in Germania 50 studenti delle scuole superiodi di lingua italiana. Il soggiorno sarà riproposto dall’Intendenza scolastica italiana per gli studenti del quarto anno di scuola superiore di II grado anche per l’anno scolastico 2014/2015.