Salta la navigazione

News

  • Disegni di legge omnibus: vertice Giunta-parti sociali Articolo con video Articolo con audio

    La Giunta provinciale durante il vertice con le parti sociali (Foto USP/mb)

    I disegni di legge omnibus sono stati illustrati oggi (22 agosto) a Bolzano dalla Giunta provinciale alle parti sociali e ai membri delle Commissioni legislative. "Sono arrivate proposte e anche critiche, ma alla fine sono certo che questo scambio ha contribuito a migliorare l’iter legislativo", ha riassunto il presidente Arno Kompatscher.

  • Assessora Stocker visita Casa di riposo a Tirolo

     Assessora Stocker visita Casa di riposo a Tirolo (FOTO:USP/Georg Dekas)

    La Casa di riposo di Tirolo costituisce un ottimo esempio della compresenza e collaborazione di vari servizi importanti per la comunità della località. Lo ha affermato l’assessora provinciale Martha Stocker dopo aver visitato di recente la struttura assieme a rappresentanti comunali e personale dirigente.

  • 4 milioni di visitatori al Museo archeologico dell'Alto Adige

    La direttrice Fleckinger con la famiglia olandese van Stek-Smeenk che ha staccato il biglietto numero 4.000.000 per vedere Ötzi

    Da oggi sono 4 milioni le persone provenienti da ogni parte del mondo che hanno visitato il Museo archeologico dell’Alto Adige. Oggi (22 agosto) una famiglia olandese ha staccato il biglietto di ingresso numero 4.000.000.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 25 agosto al 1° settembre

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO 1° incontro congiunto degli assessori alla Cultura Euregio 28.8

    Giovedì 28 agosto 2014, verso le ore 11.30, nella Conference hall, presso la sede del GECT all’EURAC, in viale Druso 1 a Bolzano, al termine del primo incontro di lavoro congiunto degli assessori alla Cultura nell’ambito del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ne saranno illustrati gli esiti e i futuri sviluppi.

  • ASTAT su punti di forza e punti deboli dell’economia altoatesina

    L’ASTAT ha individuato i punti di forza e di debolezza dell’economia altoatesina nel raffonto con i territori vicini e in relazione alla strategia Europa 2020. Fra i punti di forza: il tasso di occupazione e l’alta quota di energia da fonti rinnovabili. Da migliorare i valori di formazione e ricerca, il pericolo è l’incremento del rischio povertà.

  • INVITO Presentazione contributo spese accessorie casa per pensionati 28.8

    Dal 1° settembre i percettori di pensione minima potranno presentare richiesta di contributo provinciale alle spese accessorie per l’abitazione. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessora Martha Stocker presenteranno l’intervento e i due incontri informativi giovedì 28 agosto, alle ore 11, presso il Distretto sociale Gries-S.Quirino, in piazza Löw Cadonna 12 a Bolzano.

  • Mobilità fra Alto Adige, Tirolo e Belluno, il 28 agosto conferenza finale

    MM3R: dietro questa sigla si nasconde un progetto Interreg che punta a migliorare e potenziare i collegamenti transfrontalieri di trasporto pubblico fra l’Alto Adige, il Tirolo dell’Est e la Provincia di Belluno. I risultati finali del progetto verranno discussi e presentati il 28 agosto a Dobbiaco.

  • Concorso "Il turismo incontra l'agricoltura": Adesioni entro il 5 settembre

    Entro venerdì 5 settembre è ancora possibile presentare i progetti per partecipare al concorso "Il Turismo incontra l’Agricoltura", bandito per la terza volta a livello di Euregio nel 2014 per promuovere la cooperazione fra i due rilevanti comparti economici. Il valore complessivo dei premi ammonta a 6 mila Euro.

  • "Guerra e turismo" : Touriseum presenta il volume il 28 agosto a Merano

    La copertina del nuovo volume del Touriseum

    Gli effetti della Prima guerra mondiale sul turismo in Alto Adige sono analizzati nel nuovo volume "Guerra e turismo" della collana di studi del Touriseum, che verrà presentato giovedì 28 agosto alle 18 al Kurhaus di Merano. Il libro raccoglie gli atti del convegno dell’autunno 2013. La presentazione è introdotta da una conferenza su Merano nella Grande guerra.