Salta la navigazione

News

  • Invito stampa: Escursione con scienziati al Seceda (3 sett.)

    Nell’ambito del 9° Convegno europeo di Paleobotanica e Palinologia, appena conclusosi a Padova, mercoledì 3 settembre 2014 si terrà un’escursione di studio sul Seceda in Val Gardena, luogo di notevole importanza geologica e paleontologica, con successiva visita ai reperti fossili del Museum Gherdëina a Ortisei. La stampa ha la possibilità di seguire sul campo il gruppo di scienziati.

  • Riaprono questa sera alle 21 le strade provinciali di Fiè, Tires e Vanga

    Grazie all’impegno del Servizio strade le strade provinciali di Fiè, Tires e Vanga saranno riaperte al traffico questa sera alle ore 21,00.

  • Festa dell'autonomia, il 5 settembre "porte aperte" in Provincia Articolo con video Articolo con audio

    Il 5 settembre si festeggia l’autonomia con la giornata delle porte aperte in Provincia e in Consiglio: i due presidenti Arno Kompatscher e Thomas Widmann

    La festa dell’autonomia verrà celebrata quest’anno in maniera diversa dal solito: il 5 settembre, infatti, tutti i palazzi della Provincia apriranno le proprie porte alla popolazione con una serie di eventi e iniziative. “Vogliamo che l’amministrazione sia sempre più vicina ai cittadini, perché l’autonomia è di tutti”, hanno commentato Arno Kompatscher e Thomas Widmann.

  • Conferenza stampa al Centro della Protezione civile

    Il grafico dell’Ufficio idrografico provinciale

    Illustrati questa mattina (1° settembre) nel corso di una conferenza stampa presso il Centro della Protezione civile, in via Druso a Bolzano, i danni causati dal maltempo la scorsa notte ed in particolare l’incidente mortale che è costato la vita al comandante dei Vigili del foco volontari di Campodazzo, Alexander Mayr, di 39 anni.

  • Ass. Stocker: favorire accesso delle donne nei CdA e Consigli di vigilanza

    Incontro di coordinamento di consigliere di CdA e Consigli di vigilanza su invito dell’assessora provinciale Martha Stocker (FOTO:USP/Angelika Schrott)

    L’incremento del numero di membri donne nei Consigli di amministrazione e nei Consigli di vigilanza anche in ambito privato costituisce un obiettivo. Lo ha detto l’assessora provinciale Martha Stocker in occasione dell’incontro di coordinamento con le consigliere di CdA e Consigli di vigilanza delle società della Provincia tenutosi nei giorni scorsi su suo invito.

  • CasaClima Awards, il 5 settembre la premiazione

    Come ogni anno, tornano i CasaClima Awards, premi consegnati alle migliori costruzioni eco-compatibili realizzate in Alto Adige. La cerimonia, alla presenza dell’assessore Richard Theiner, avrà luogo venerdì 5 settembre a Castel Mareccio.

  • URGENTE: conf. stampa alle ore 11 presso il Centro della Protezione civile

    L’assessore alla Protezione civile, Arnold Schuler, ed i responsabili del settore illustreranno nel corso di una conferenza stampa, alle ore 11, presso il Centro della Protezione civile, in viale Druso,116 a Bolzano, i danni causati dal maltempo della notte scorsa.

  • Riforma della sanità: vertice dei gruppi di lavoro slitta al 25 settembre

    La riunione a porte chiuse dei gruppi di lavoro impegnati nella proposta di riforma del sistema sanitario altoatesino è spostata dall’11 al 25 settembre. Questo perchè, come spiega l’assessore Martha Stocker, l’11 è in programma una "clausura" della Giunta provinciale.

  • Giornata dei giovani "Job & Life" per cercare lavoro il 10.10

    Il Centro mediazione lavoro di Bolzano organizza una giornata dedicata ai giovani che vogliono informarsi sul mondo del lavoro, sulle possibilità occupazionali e su corsi di orientamento e di formazione. Appuntamento con la Giornata dei giovani "Job & Life" mercoledì 10 settembre, con tanti consigli per la ricerca di lavoro e per il colloquio di lavoro.

  • San Candido-Santo Stefano di Cadore: dal 29 settembre nuova linea di bus

    Potenziato il servizio di autobus di linea in Alto Adige: dal 29 settembre scatta il collegamento da San Candido a Santo Stefano di Cadore attraverso Passo Monte Croce. Con tre obiettivi, dice l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner: "Ampliamo la rete transfrontaliera, favoriamo una mobilità sostenibile e avviciniamo persone di Regioni diverse."