Salta la navigazione

News

  • Dalla Giunta: ordinamento del personale, confronto con le parti sociali

    Prosegue lungo i binari del dialogo il percorso intrapreso dalla Provincia di Bolzano per giungere alla riforma dell’ordinamento del personale. La prima bozza della legge è stata presentata oggi (21 ottobre) in Giunta, "ma per l’approvazione definitiva - ha spiegato il presidente Kompatscher - aspettiamo il confronto con le parti sociali".

  • Dalla Giunta: appalti, verso nuova legge e intanto investimenti aumentati

    Tempi rispettati, testo entro l’anno: oggi (21 ottobre) la Giunta provinciale ha fatto il punto sull’iter della nuova legge sugli appalti e sugli interventi in corso. Malgrado i risparmi in bilancio, nel miglioramento delle infrastrutture (costruzioni, strade, reti) nel 2014 vengono investiti 342 milioni di euro contro i 203 del 2013.

  • Dalla Giunta: Euregio, dal treno della memoria all'Accademia

    L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è stato al centro della riunione di questa mattina (21 ottobre) della Giunta provinciale. Dopo aver tracciato un bilancio del treno della memoria, che ha portato a Cracovia 400 studenti per i 100 anni della prima guerra mondiale, il presidente Kompatscher ha presentato l’Accademia dell’Euregio.

  • Deeg: "Bene il bonus alle neomamme, servono altre misure per la famiglia"

    L’assessore Waltraud Deeg chiede al governo italiano un maggiore sostegno alla famiglia

    L’annuncio del presidente del Consiglio Matteo Renzi di un bonus di 80 euro al mese alle neomamme, trova l’appoggio dell’assessore alla famiglia Waltraud Deeg. "Con questa iniziativa la famiglia torna al centro dell’agenda politica - commenta la Deeg - ma servono altre misure concrete. Si tratta solo del primo passo nella giusta direzione".

  • Corso per "Conduttore di impianti termici" alla Scuola prof. "Einaudi"

    La sede della Scuola professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano

    Il corso, organizzato dalla Scuola professionale per l’Industria e Artigianato, “ L. Einaudi” di Bolzano, avrà una durata di 102 ore.

  • Torneo di “Batadù” al Museum Ladin Ciastel de Tor (26 ottobre)

    Domenica 26 ottobre 2014, dalle ore 13.30, il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia ospiterà il tradizionale torneo di “Batadù”, gioco di carte noto in tedesco come “Watten”, organizzato in collaborazione con i Vigili del fuoco volontari di San Martino. Aperte le iscrizioni.

  • I bambini scoprono i pipistrelli al Museo di Scienze (26 ottobre)

    Un esemplare di pipistrello

    Come volano i pipistrelli? Come cacciano, e cosa mangiano? Domande alle quali risponderà un workshop per bambini nell’ambito del ciclo KidScience, in programma domenica 26 ottobre 2014 alle ore 15 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca.

  • Convegno sul fiume Adige - Iscrizioni entro l'11 novembre

    Entro martedì 11 novembre è possibile iscriversi per partecipare al convegno sul fiume Adige che la Ripartizione Opere idrauliche organizza in collaborazione con la Libera Università di Bolzano il 26 novembre 2014 presso la sede di quest’ultima a Bolzano.

  • IV edizione Festival del tè e delle erbe aromatiche a Merano (25 ott.)

    Il Festival del tè e delle erbe aromatiche, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà sabato 25 ottobre, dalle ore 10 alle 17, al Kurhaus di Merano. Previsti workshop e degustazioni.

  • "Pericoli della rete", il 29 ottobre serata informativa sui rischi del web

    "Pericoli della rete", questo il titolo della serata informativa sui rischi del web organizzata dall’Ufficio audiovisivi della Ripartizione provinciale cultura tedesca in collaborazione con la Polizia di Stato. Appuntamento mercoledì 29 ottobre a Bolzano.