Salta la navigazione

News

  • Scuola tedesca: in pensione il viceintendente Arthur Pernstich

    Seit heute im Ruhestand: Abteilungsdirektor Arthur Pernstich (Bildmitte) mit Landesrat Philipp Achammer und Schulamtsleiter Peter Höllrigl

    Dopo quasi quarant’anni di servizio all’intendenza scolastica tedesca, il viceintendente Arthur Pernstich è andato in pensione ed è stato salutato dall’assessore provinciale Philipp Achammer. Le sue funzioni di direttore di Ripartizione sono assunte per il momento da Stephan Tschigg.

  • Interventi antipiena a Luttago e Chienes

    Interventi per la messa in sicurezza degli insediamenti abitativi lungo Rio Hatzl a Luttago e Rio Verde a Chienes vengono eseguiti dalla Ripartizione Opere idraúliche della Provincia.

  • Nuovo comitato per cultura architettonica e paesaggio

    Der neue Landesbeirat für Baukultur und Landschaft./Foto LPA

    L’attività annuale del nuovo comitato provinciale per la cultura architettonica e il paesaggio è stata approfondita nell’incontro tra i suoi nuovi componenti e il direttore del Dipartimento provinciale ambiente Florian Zerzer.

  • La prima guerrilla gardening: di notte a Merano spuntano 3mila narcisi

    Guerilla Gardening à la Trauttmansdorff: a inizio stagione il 1° aprile, Merano fiorisce in posti insoliti

    Si prendano 3000 narcisi, 11 collaboratori notturni dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, un hashtag e si avrà la prima azione di Guerilla Gardening in Alto Adige. Il tutto è successo la notte scorsa a Merano, su iniziativa dei Giardini di Castel Trauttmansdorff in concomitanza con l’avvio della nuova stagione.

  • Schuler visita la pescicoltura provinciale a Lazago

    Erhaltung der Marmorata gelungen: Fischzuchtleiter Peter Gasser (vorne links) mit Landesrat Schuler, dahinter (li.) Günther Pertoll, geschäftsführender Direktor der Gutverwaltung Laimburg, und Fischzucht-Mitarbeiter Karl Albrecht (re.).

    Da quasi vent’anni la pescicoltura provinciale a Lazago vicino a Merano si occupa in particolare della conservazione della trota marmorata nei corsi d’acqua altoatesini: di questo e altri compiti ha parlato l’assessore provinciale Arnold Schuler durante una visita alla struttura pubblica.

  • Incontri con i protagonisti alla Scuola professionale “Einaudi” di Bolzano

    Gli allievi della Scuola professionale "Einaudi" presso l’Agenzia viaggi Luis Pichler di Bolzano

    La Scuola professionale provinciale Commercio Turismo e Servizi “L. Einaudi” di Bolzano propone agli allievi diverse attività ed iniziative al fine di promuovere la conoscenza del territorio.

  • Caccia alle uova pasquali al Museo degli usi e costumi (6 aprile)

    Il 6 aprile si svolgerà la tradizionale caccia alle uova pasquali al Museo di Teodone

    Il 6 aprile, lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti proponendo una caccia alle uova pasquali per i più piccoli.

  • Giornata internazionale autismo: Stocker, "Migliorare qualità della vita"

    In Alto Adige sono circa 200 i giovani affetti da disturbi dello spettro autistico. Domani, 2 aprile, si celebra la Giornata internazionale dell’Autismo e l’assessora provinciale Martha Stocker ha diramato una nota nella quale sottolinea l’esigenza di sostenere i malati e le loro famiglie in questa difficile sfida quotidiana.

  • Conferenza sui servizi per i giovani con problemi comportamentali (8 apr.)

    Si svolgerà mercoledì 8 aprile, alle ore 10 a Palazzo Widmann, la conferenza stampa indetta dall’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, per illustrare le iniziative poste in atto per sostenere i giovani con problemi psichiatrici.

  • Porte aperte il 10 aprile alla scuola professionale di Aslago

    "Guarda", questo il titolo della giornata delle porte aperte presso la scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare di Aslago, a Bolzano. L’iniziativa è in programma venerdì 10 aprile.