Salta la navigazione

News

  • Liceo e scuola professionale di Ortisei, il 6 marzo porte aperte

    Il liceo artistico "Cademia" e la scuola professionale per l’artigianato artistico di Ortisei si presentano a tutti gli interessati. Venerdì 6 marzo, infatti, è in programma una giornata delle porte aperte all’insegna del motto "viaggio nel tempo".

  • Consulta della famiglia in clausura: educazione, conciliabilità, sostegno

    L’assessora Waltraud Deeg durante la riunione di clausura della nuova Consulta della famiglia

    Rafforzare le competenze educative dei genitori, migliorare la conciliabilità lavoro-famiglia, incrementare gli strumenti di sostegno finanziario. Ecco i tre obiettivi centrali della nuova Consulta per la famiglia, che si è riunita in clausura per approfondire queste tematiche sotto la presidenza dell’assessora Waltraud Deeg.

  • Privacy: l’ass. Stocker ha richiesto l’introduzione del silenzio assenso

    L’assessora provinciale Martha Stocker ha preso parte questa mattina (4 marzo) a Roma ad una seduta della Commissione salute nel corso della quale ha posto l’accento sull’enorme impegno burocratico richiesto dalla raccolta del consenso dei pazienti in merito ai loro dati sensibili. Un gruppo di lavoro si occuperà di elaborare una proposta che preveda il “silenzio assenso".

  • CONFLITTO 2014-1914: "Pellicole in guerra" il 18.03 con Giuseppe Ferrandi

    Per gli incontri di approfondimento di "CONFLITTO 2014-1914", nuova edizione di "Nel cerchio dell’arte", in collaborazione con il Museo Storico del Trentino, mercoledì 18.03 "Pellicole in guerra". L’ingresso è libero.

  • Disponibili i tutor per consulenze per l'autoapprendimento delle lingue

    Uno dei tutor linguistici fornisce consulenza per l’auto-apprendimento (Foto: USP/Centro Multilingue Bolzano)

    Sono riaperte le prenotazioni per incontrare gratuitamente i tutor linguistici di madrelingua. Dagli esperti è possibile ottenere preziosi suggerimenti per l’apprendimento autonomo delle lingue. Lo comunicano il Centro Multilingue di Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano, servizi del Dipartimento Cultura italiana della Provincia.

  • Viaggio di studio a Vienna della Consulta degli studenti

    Foto di gruppo della delegazione degli studenti altoatesini davanti alla sede ONU di Vienna

    Dal 24 al 28 febbraio una delegazione della Consulta provinciale degli studenti di lingua tedesca, guidata dal presidente Matthias von Wenzl, ha preso parte ad un viaggio di studio a Vienna. Vi ha preso parte anche il presidente della Consulta degli studenti di lingua italiana, Jacopo Dezulian.

  • Scuola di Laives: Corso certificato di giardiniere professionale

    Sono aperte le iscrizioni al Corso certificato di giardiniere professionale (modulo ii – prati e perenni) organizzato dalla Scuola professionale di Laives che avrà inizio venerdì 13 marzo.

  • BPI "C.Augusta": Presentazione "Leggende meranesi" 9.03

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia lunedì prossimo 9 marzo 2015, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il volume di "Leggende meranesi" di Paolo Bill Valente. Ingresso libero.

  • Corso alla Scuola Mattei di Bressanone: "Comunicare e navigare in Internet"

    La sede della Scuola "Mattei" di Bressanone

    La Scuola professionale “Mattei” di Bressanone organizza il corso "Comunicare e navigare in internet" che si svolgerà dal 17 marzo al 5 maggio 2015.

  • Conf. stampa: bilancio Agenzia sviluppo sociale ed economico (11 marzo)

    La conferenza stampa relativa al bilancio 2014 dell’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico (ASSE), convocata dall’assessora Martha Stocker, si svolgerà mercoledì 11 marzo, alle ore 11, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in piazza Magnago,1 a Bolzano.