Tutti i comunicati

• Dati Coronavirus dell'8 agosto: 5 positivi su 1.115 tamponi

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.115 tamponi, dei quali sono risultati 5 positivi.

• Bronzolo pronta per i test Covid a tappeto

Nel comune di Bronzolo sono in pieno svolgimento i preparativi per l’esecuzione dei test a tappeto. Da lunedì e fine alle ore 13.00 di mercoledì della prossima settimana, tutti i 2.800 cittadini e cittadine di Bronzolo potranno eseguire il tampone per Sars-CoV-2. I test si svolgeranno nel “Kulturhaus” di Bronzolo e saranno effettuati dal personale infermieristico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. La Croce Bianca e la Croce Rossa, le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco volontari sosterranno l’Azienda sanitaria.

• Incontro con gli operatori turistici: necessarie ulteriori misure

Gli assessori al turismo e alla sanità insieme ai vertici del turismo in Alto Adige hanno fatto il punto della situazione epidemiologica e concordato ulteriori misure preventive.

• Webinar viticoltura: puntare sui mercati futuri fuori dall'Alto Adige

Varietà locale sotto il marchio ombrello "AltoAdige/Südtirol": questa la strategia del settore vitivinicolo nei prossimi anni. E’ uno dei risultati del webinar ieri con l’assessore all’agricoltura.

• Appuntamenti settimanali per i media dal 10 al 16 agosto 2020

Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.

• Dati coronavirus del 7 agosto: 4 positivi su 1.110 tamponi

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.110 tamponi, dei quali sono risultati 4 positivi.

• Parco Cappuccini a Bolzano: ok al progetto definitivo

Dopo 2 anni di confronti proficui fra Provincia, Comune e istituzioni culturali per riqualificare il Parco Cappuccini a Bolzano, oggi (6 agosto) tavolo di lavoro congiunto approva progetto definitivo.

• Dati coronavirus del 6 agosto: 12 positivi su 1.234 tamponi

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.234 tamponi, 12 dei quali sono risultati positivi.

• Letture estive: le proposte dell’Ufficio educazione permanente

Le proposte di lettura dell’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia spaziano dal canale youtube “Un libro ti aspetta ‘20” alla bibliografia “Leggere è positivo”.

• Presentata la bozza del disegno di legge sull‘invecchiamento attivo

L’invecchiamento attivo sarà promosso attraverso un’apposita legge quadro. L’assessora Deeg ha presentato la bozza della legge ai rappresentanti delle associazioni interessate.