Tutti i comunicati

• Asili e scuole ripartono: tre conferenze stampa il 18, 20 e 25 agosto

Asili e scuole ripartono a settembre, sullo sfondo della pandemia da coronavirus. Diversamente da quanto inizialmente annunciato, le novità saranno esposte in 3 distinte conferenze stampa.

• Dati coronavirus del 14 agosto: 3 positivi su 1.019 tamponi

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.019 tamponi, 3 dei quali sono risultati positivi.

• Salta la seduta di Giunta il 18 agosto

Piccola pausa estiva per la Giunta altoatesina: martedì 18 agosto niente seduta dell’esecutivo.

• È online il bando per risanamento energetico di 27 edifici provinciali

Il bando per individuare i promotori che si occuperanno del risanamento energetico dei primi 27 palazzi provinciali è online sul sito bandialtoadige.it. Entro il 15 febbraio 2021 le proposte.

• Test obbligatori per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna

Anche in Alto Adige è entrata in vigore la nuova Ordinanza emanata ieri (12 agosto 2020) a livello statale: chiunque, nei 14 giorni precedenti a questa data, abbia soggiornato in Croazia, Grecia, Malta e Spagna, al momento dell’ingresso in Italia deve dimostrare un risultato negativo o eseguire un test PCR immediatamente dopo l’ingresso. L’obbligo di effettuare un tampone si applica a tutti i viaggiatori che sono entrati in territorio italiano a partire dal 13 agosto 2020. Coloro che sono entrati in Italia prima di questa data non sono soggetti a queste misure.

• Maso Corto: strada nuovamente percorribile dalle ore 18:00

A seguito di una frana, la strada provinciale 3 presso Maso Corto era stata brevemente bloccata al traffico. Dopo i lavori di sgombero, la strada sarà nuovamente percorribile dalle 18:00.

• Servizi provinciali traslocano dal Trade Center all'Office Park

Dopo Ferragosto traslocano uffici della Provincia da sede di via Perathoner per quella nuova all’Office Park, in via Alto Adige a Bolzano. Il 17 agosto tocca all’ACP Agenzia contratti pubblici.

• Il sito web provinciale in lingua facile è online

Il sito https://lingua-facile.provincia.bz.it/ è fra i primi in Italia realizzato da un’amministrazione pubblica. Raccoglie le informazioni più importanti per le persone con disabilità comunicative.

• Mascherina, regole più severe per i lavoratori di ristoranti e negozi

Come annunciato martedì, oggi (13 agosto) la Giunta ha inasprito le regole sull’obbligo di mascherina per il personale delle attività del turismo e del commercio. Appello alla popolazione.

• Dati coronavirus del 13 agosto: 3 positivi su 1.590 tamponi

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.590 tamponi, 3 dei quali sono risultati positivi.