Salta la navigazione

News

  • Appuntamenti della settimana per i media dall'8 al 15 febbraio

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Martedì 9 febbraio niente seduta di Giunta

    Il prossimo 9 febbraio, Martedì grasso, in concomitanza con la chiusura per mezza giornata degli uffici provinciali, saltano la seduta della Giunta e la successiva conferenza stampa.

  • Parchi naturali: rafforzare lo spazio alpino nella rete ALPARC

    Die Vernetzung mit Schutzgebieten im gesamten Alpenraum ist dem Landesamt für Naturparke ein wichtiges Anliegen; im Bild die Drei Zinnen.

    Mettersi in rete con le aree protette delle Alpi per rafforzare lo spazio alpino con svariati progetti: all’alleanza partecipa anche l’Ufficio provinciale parchi naturali, che ha rappresentato l’Alto Adige all’Assemblea generale di ALPARC,

  • Assessore Schuler alla "Fruit Logistica"

    Assieme all’assessore Schuler alla "Fruit Logistica" a Berlino c’erano anche rappresentanti dei produttori ortofrutticoli altoaesini (Foto: USP)

    Allo stand con il quale l’Alto Adige ha partecipato alla manifestazione fieristica del settore ortofrutta "Fruit Logistica" di Berlino, ieri 4.02 ha reso visita l’assessore provinciale Arnold Schuler

  • Entro il 29 febbraio le domande di contributo nel sociale per il 2016

    Per gli enti pubblici e privati senza fine di lucro nonché le cooperative sociali di tipo B e A operanti nel settore sociale in Alto Adige il termine ultimo per presentare le domande di contributo per il 2016 è il 29 febbraio, ore 12.

  • Mutilazioni genitali femminili: puntare su sensibilizzazione

    In concomitanza con la Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili, 6.02, l’assessora provinciale alla sanità, politiche sociali e pari opportunità, Martha Stocker, rammenta l’incidenza del fenomeno facendo presente l’importanza della sensibilizzazione e della consulenza a livello locale per contrastarlo.

  • Ufficio caccia e pesca ancora senza direttore effettivo

    Il concorso per la direzione dell’Ufficio provinciale caccia e pesca si è concluso ma il vincitore non ha accettato l’incarico. Rammaricato l’assessore Arnold Schuler: “L’Ufficio caccia e pesca è molto importante e a maggior ragione spiace il fatto di non riuscire a garantirgli la necessaria stabilità.”

  • 11.02 Inaugurazione mostra permanente "Marlengo nella preistoria"

    Giovedì 11 febbraio 2016, alle ore 18.00, nell’ingresso del Municipio a Marlengo, l’assessore provinciale Florian Mussner inaugurerà la mostra permanente "Marlengo nella preistoria"`assieme al sindaco di Marlengo Walter Franz Mairhofer.

  • Allergeni negli alimenti: obbligo informativo significa sicurezza

    Sempre più persone sono colpite da intolleranze a allergie ricondicibili agli alimenti. Un’informazione precisa su prodotti gastronomici e imballati diventa essenziale: a seguito di un regolamento UE il Ministero della salute ha fatto chiarezza con una circolare sull’obbligo di informazione nel settore gastronomia.

  • Sportelli unici per assistenza e cura: elenco e contatti online

    La scorsa settimana sono stati presentati i nuovi sportelli unici di assistenza e cura per persone non autosufficienti: ora la Ripartizione provinciale Politiche sociali ha pubblicato sul web l’elenco dei servizi e i relativi contatti. La pagina web è www.provincia.bz.it/sociale