Salta la navigazione

News

  • Kompatscher domani a Roma per votare la Presidenza delle Regioni

    Per partecipare all’elezione del nuovo presidente della Conferenza delle Regioni, il presidente della Provincia Arno Kompatscher sarà domani (31 luglio) a Roma.

  • Nuova legge appalti lavori pubblici: collaborazione con l'Ordine Ingegneri

    Di nuova legge sugli appalti di lavori pubblici hanno parlato l’assessore Christian Tommasini (centro) con delegazione del Consiglio Ordine Ingegneri (FOTO: Dipartimento lavori pubblici/M.DiQuirico)

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini ha incontrato questa mattina, 30 luglio, una rappresentanza del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri guidata dal presidente Julius Mühlögger. È stata un’occasione per sollecitare il coinvolgimento della categoria professionale nel processo che porterà alla formulazione della nuova legge provinciale sugli appalti.

  • 4 agosto: Deeg presenta i risultati dei Dialoghi per la famiglia

    "Famiglia è dialogo": questo il motto degli incontri nei quali l’assessore provinciale Waltraud Deeg ha voluto coinvolgere tutti coloro che lavorano per, con e nella famiglia. I risultati dei confronti avuti sul terirtorio saranno illustrati dall’assessore lunedì 4 agosto nell’asilo San Giovanni a Bolzano.

  • Bacini montani: entro l'anno i lavori al Rio Risa a Vipiteno

    Oltre al torrente Vizze, i nubifragi del 4 e 5 agosto 2012 in Alta val d’Isarco avevano fatto tracimare anche il rio Risa sopra Vipiteno provocando gravi danni a paesaggio, strade e case. L’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani nord sta completando i lavori a Tunes con la costruzione di una briglia di trattenuta.

  • Motorizzazione: guasto a Roma blocca il sistema, sportelli non operativi

    Il servizio sportello della Ripartizione provinciale mobilità, che si occupa di tutte le questioni relative alle autorizzazioni per automezzi e patenti, al momento non è operativo. A causa di un grave guasto a Roma, il sistema del Centro elaborazione dati della motorizzazione nazionale è infatti bloccato.

  • Ospedale di Bolzano: Tommasini e Stocker al cantiere della nuova Clinica

    Ospedale di Bolzano: Tommasini e Stocker al cantiere della nuova Clinica (Foto: USP/A.Schrott)

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini assieme alla collega responsabile della sanità Martha Stocker, a funzionari dell’Azienda sanitaria, tecnici e costruttori, nel pomeriggio di ieri, martedì 29 luglio, si sono accertati dello stato dei lavori di ampliamento e ristrutturazione presso l’Ospedale di Bolzano. Al centro del sopralluogo la nuova Clinica e il "magistrale".

  • Foreste e demanio: Schuler ringrazia il CdA uscente

    L’assessore Schuler con il nuovo CdA e quello uscente (Foto USP/Maja Clara)

    Nella recente seduta dell’organismo l’assessore provinciale Arnold Schuler ha voluto ringraziare i componenti del Consiglio di amministrazione uscente dell’Azienda provinciale foreste e demanio, per anni guidato da Luis Durnwalder, che cura le zone di alta montagna e i boschi di proprietà provinciale.

  • Giunta approva due documenti su trasparenza e contatti con i cittadini

    Trasparenza e contatto con il cittadino: sono due delle linee guida fissate dalla Giunta provinciale nel suo rapporto con la popolazione. Oggi (29 luglio) ha approvato, su proposta dell’assessore all’amministrazione Waltraud Deeg, due documenti che rafforzano questo impegno: il piano pluriennale 2014-2016 sulla trasparenza e il codice di comportamento del personale e dei dirigenti della Provincia.

  • Dipendenze da gioco: incrementare sostegno e attività di ricerca

    Contrastare la dipendenza da gioco: a colloquio (da sx) l’ass.Stocker, Ladurner, Zingerle e Meraner(FOTO:USP/A.Schrott)

    Su tre temi centrali si focalizzerà l’attività di contrasto della dipendenza da gioco nei prossimi mesi: maggiore coinvolgimento delle famiglie che dovranno essere meglio supportate e consigliate, nonché estensione degli ambiti della ricerca nel settore. Lo hanno convenuto di recente l’assessora provinciale Martha Stocker ed i rappresentanti del gruppo di lavoro gioco d’azzardo patologico".

  • Festa del pomodoro il 4 agosto

    Lunedì, 4 agosto 2014, dalle ore 20.00, al Maso "Griesbauer" in via Rencio 66 a Bolzano, per iniziativa della Scuola Professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano, si terrà la Festa del pomodoro all’insegna del motto "Il gusto fresco dell’estate" con un grande assortimento di sapori. Iscrizioni alla scuola.