Salta la navigazione

News

  • Presentata campagna sulla donazione di organi Articolo con video Articolo con audio

    Armin Zöggeler, Martha Stocker e Arno Kompatscher sottoscrivono la dichiarazione di volontà alla donazione degli organi

    Il Dipartimento provinciale alla salute, assieme al Consorzio dei Comuni ed alla sezione altoatesina dell’AIDO, promuove una campagna di sensibilizzazione denominata “Dona vita” con l’obiettivo di offrire alla popolazione locale un’infomazione più ampia, dettagliata e chiara possibile sul tema della donazione di organi. L’iniziativa è stata presentata oggi (27 aprile) dall’assessora provinciale M

  • Costi della sanità, Kompatscher: "Bolzano non spreca"

    Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, prende posizione in merito agli articoli apparsi in questi giorni nei quali si dipinge l’Alto Adige come una delle province "sprecone" in tema di sanità. "Si tratta di una rappresentazione non corretta della realtà – spiega Kompatscher – la nostra spesa è totalmente finanziata con le risorse dei contribuenti locali".

  • Mercoledì al cinema il 29.04 con "Tacchi a spillo" al Centro Trevi

    Nell’ambito dell’iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura italiana, mercoledì 29 aprile, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film di Pedro Almodóvar, "Tacchi a spillo".Ingresso libero.

  • Proficuo scambio di studenti tra Laimburg e Giarre, in Sicilia

    Gli studenti di Laimburg durante il loro soggiorno in Sicilia

    Si è ripetuto anche quest’anno lo scambio di studenti tra la Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg e la Scuola agraria “Alfredo Maria Mazzei” di Giarre in Sicilia.

  • In oltre 3.000 al Festival delle Resistenze Contemporanee 2015

    Il pubblico alla serata del 25.04 del Festival delle Resistenze in piazza Matteotti a Bolzano (Foto: Daniele Barcheri)

    Bilancio positivo per il Festival delle Resistenze contemporanee 2015 che ha visto coinvolte le città di Bolzano, con Piazza Matteotti, e quelle di Merano, Bressanone e Trento. Tre giorni di festival e le tre anteprime hanno catalizzato l’attenzione di oltre 3.000 persone partecipi ai vari appuntamenti, eventi, incontri e laboratori.

  • Stazione di Bolzano: migliorare il punto d'appoggio per i profughi

    Nel corso di alcuni sopralluoghi condotti negli ultimi giorni in orari differenti l’assessora provinciale alle politiche sociali Martha Stocker ha verificato la situazione in cui si trovano i profughi alla stazione di Bolzano. "Siamo in stretto contatto con Questura, Polizia ferroviaria e Ferrovie per attivare un migliore e più efficace punto d’appoggio", spiega Stocker.

  • Lingue al cinema: il 30.04 film spagnolo a Bolzano

    Per il ciclo di film in lingua originale "Lingue al Cinema" giovedì 30.04 film in spagnolo "La vida de los peces" al Centro Multilingue a Bolzano. Il ciclo viene proposto dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia in collaborazione con il Centro studi "A.Palladio".

  • Alto Adige pronto per Expo 2015, venerdì inaugurazione con Kompatscher

    Pronti per Expo 2015: Marco Pappalardo (Alto Adige Marketing), Hansjörg Prast (EOS), Martha Gärber (Ufficio industria) e Franz Varesco (VOG Products)

    Mancano pochi giorni all’inaugurazione di Expo 2015, la rassegna mondiale che dal 1° maggio al 31 ottobre sarà ospitata a Milano. Mentre all’interno dei padiglioni i lavori proseguono a ritmo frenetico, lo stand dell’Alto Adige è già pronto ad accogliere i visitatori, a dimostrazione del buon lavoro di squadra fra Provincia, EOS, Alto Adige Marketing e partner privati.

  • 10 anni ferrovia Venosta: convegno sui treni regionali il 4 maggio

    Vinschger Bahn in Göflan

    Il potenziale delle ferrovie regionali e le prospettive collegate sono al centro del convegno di esperti di lunedì 4 maggio a Merano che segna l’avvio delle iniziative per i 10 anni della ferrovia della Venosta. Il convegno prevede anche una discussione pubblica a cui partecipa il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

  • Ripartizione Mobilità chiusa il 30.04

    Giovedì, 30 aprile, fino a mezzogiorno, tutti gli uffici della Ripartizione Mobilità rimarranno chiusi al pubblico per formazione del personale.