Film in francese giovedì 27 novembre al Centro Multilingue a Bolzano

Giovedì prossimo 27 novembre 2008 nell'ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, attendono gli appassionati un film in lingua francese al Centro Multilingue a Bolzano. Ingresso libero. L'iniziativa è organizzata dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

Giovedì 27 novembre 2008, alle ore 18.30, presso il Centro Multilingue a Bolzano, in via Cappuccini 28, sarà proposto il film in lingua originale francese "Joyeux Noël” di Christian Carion,  Spagna (2007), con sottotitoli nella medesima.
L'ingresso è gratuito per i tesserati dei centri organizzatori.

Le serate di lingue e cinema si svolgono secondo la formula già collaudata: introduzione al film, visione del film in versione originale normalmente con sottotitoli anche in lingua originale, dibattito finale nella lingua del film; l’introduzione è a cura di personale esperto di madrelingua che media anche il dibattito finale. Ai partecipanti viene consegnato un abstract con un sunto della trama e la spiegazione di parole e modi di dire, in modo tale da poterli scorrere con calma una volta a casa.

SA