Giornata delle porte aperte agli istituti superiori di Bressanone

Si svolgerà venerdì 6 febbraio, dalle ore 9,30 alle 15,30, la Giornata delle porte aperte della Scuola professionale “E. Mattei”, del Liceo “D. Alighieri” e dell’ITE “Falcone-Borsellino” di Bressanone.

La sede della Scuola professionale "Enrico Mattei" di Bressanone

Questo periodo dell'anno è particolarmente importante per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado (medie) e per le loro famiglie per fare una scelta in merito all'indirizzo scolastico o professionale.

Un aiuto determinante per fare una scelta oculata è rappresentato dalle Giornate delle porte aperte che vengono organizzate dai vari istituti superiori di secondo grado e dalle scuole professionali provinciali.

Un appuntamento importante per le famiglie di Bressanone e del comprensorio è rappresentato dalla Giornata delle porte aperte organizzata dalla Scuola Professionale provinciale "E. Mattei" unitamente al Liceo "D. Alighieri" ed all'Istituto tecnico economico  "Falcone-Borsellino".

La Giornata delle porte aperte avrà inizio

venerdì 6 febbraio,
alle ore 9,30 nel cortile comune ai tre istituti,
in via Prà delle Suore a Bressanone,

con un saluto da parte dei dirigenti scolastici e delle autorità e proseguirà quindi senza interruzione sino alle ore 15,30.

Sono previste visite ai vari laboratori, alle aule ed alle strutture scolastiche, colloqui informativi ed una serie di eventi collaterali che comprendono musica dal vivo e la proiezione di filmati che illustrano l'attività degli istituti, nonché i molteplici aspetti della loro offerta formativa.

Per ulteriori informazioni si può contattare rispettivamente:

la Scuola Professionale provinciale "E. Mattei"
www.mattei.fpbz.it; Tel.  0472 830765;

oppure IIS di secondo grado Liceo "D.Alighieri" I.T.E. "Falcone-Borsellino", www.iis-bressanone.it; Tel.  0472 833826

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla Giornata.

  

  

  

ASP/FG

Galleria fotografica