Salta la navigazione

News

Premiazione concorso fotografico organizzato dall'Istituto "Walther"

Si è svolta nei giorni scorsi la premiazione del concorso fotografico organizzato dall’Istituto tecnico economico paritario “Walther” di Bolzano.

La premiazione di Gloria Berberi da parte del dirigente scolastico, Donato Suma

Si è svolta nei giorni scorsi la premiazione del concorso fotografico organizzato dall’Istituto tecnico economico paritario “Walther” di Bolzano.

Il concorso è nato con lo scopo di svelare e dare rappresentazione artistica alla città di Lisbona in occasione del consueto viaggio di istruzione al quale hanno preso parte gli studenti dell’Istituto bolzanino. Le tematiche al centro del concorso fotografico erano sudivise in cinque categorie: "Ritratto in street"; "Racconti fotografici"; "Gli invisibili"; "Atmosfere notturne e luci";"La città nascosta".

Nel corso della giornata conclusiva del concorso i partecipanti hanno presentato in maniera dettagliata il percorso fotografico realizzato, evidenziando scelte e motivazioni che li hanno spinti a catturare determinati attimi ed a far rivivere le sensazioni e le emozioni di Lisbona.

La giuria, composta dal dirigente scolastico Donato Suma, da personale docente, da un fotografo professionista e da un architetto, ha valutato attentamente i lavori presentati ed infine ha scelto i primi tre classificati: Gloria Berberi, Lisa Vittur e Jo Dapunt.

A Jakob Schwarz il titolo di miglior foto rappresentativa della città di Lisbona all'interno del percorso "La città nascosta "; Skaqir Bubeqi ha vinto il titolo per la sua foto descrittiva all'interno del percorso "Racconti fotografici"e Gabriel Vannucci ha scattato la miglior foto all'Interno del percorso "Gli invisibili".

Nei prossimi giorni sul sito dell'Istituto Walther (www.istitutowalther.it) sarà possibile visualizzare una galleria fotografica con le foto vincitrici del concorso e i momenti salienti della giornata conclusiva.

 

 

 

FG

Galleria fotografica