Tutti i comunicati

Sfilata dell’Egetmann candidata per Lista patrimonio culturale UNESCO

La candidatura della tradizionale mascherata carnevalesca di Termeno per l’inserimento nella Lista patrimonio culturale UNESCO sarà presentata il 17 febbraio.

La Sfilata dell’Egetmann potrebbe essere annoverata in tempi brevi tra i beni immateriali del Patrimonio culturale UNESCO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo sostiene la candidatura, che ha un iter molto articolato.

L’iter, lo stato attuale e i prossimi passi riferiti alla candidatura per l’accoglimento nella Lista del patrimonio culturale immateriale UNESCO, i lavori preparatori svolti e l’importanza della Sfilata dell’Egetmann per la popolazione saranno illustrati nell’ambito di una conferenza stampa 

venerdì 17 febbraio 2017

alle ore 9

nella Sala Stampa della Giunta provinciale

a Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano

dall’assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer, assieme al parlamentare Manfred Schullian, al direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige, Giovanni Kezich, al sindaco di Termeno, Wolfgang Oberhofer, e al presidente dell’Associazione dell’Egetmann, Günter Bologna.

 

SA