Tutti i comunicati

Successo del portale online per i praticantati estivi

Da tre settimane è operativo il portale ProPraktika attraverso il quale viene effettuato online il procedimento di autorizzazione dei praticantati estivi.

La sede della Ripartizione lavoro in via Gamper,1 a Bolzano

Sono poco meno di 700 le domande presentate per via elettronica riguardanti l’autorizzazione all’effettuazione dei praticantati estivi e 400 di queste sono state elaborate nell’arco di pochi minuti. Si tratta di una quota pari al 60%. Altre 200 domande sono state elaborate nel corso della stessa giornata.

L’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, ed il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, esprimono la propria soddisfazione per il successo di questo progetto di e-government.

In particolare l’assessora Stocker afferma che “La Ripartizione lavoro rilascia nell’arco dell’anno oltre 6000 autorizzazioni per lo più riguardanti studenti che svolgono i loro praticantati durante i mesi estivi. La rapida trattazione di queste domande nell’interesse sia dei giovani che delle imprese nelle quali svolgono i loro praticantati estivi”.

Il portale è consultabile all’indirizzo: www.provinz.bz.it/propraktika.

 

FG

Galleria fotografica