Famiglia, politica e futuro: esperti a confronto il 2 febbraio

Il cambiamento sociale e la politica familiare al centro del convegno organizzato dall’Agenzia per la famiglia che si svolgerà venerdì 2 febbraio.

La famiglia rappresenta uno dei pilastri della nostra società in continua evoluzione. In questo senso anche per le famiglie i bisogni e le necessità possono mutare. Le influenze dall‘esterno, ma anche dall‘interno, sono molteplici e possono portare a incertezze all’interno del contesto sociale. L’Agenzia per la famiglia organizza un convegno incentrato sul tema “Famiglia. Politica. Futuro. Il cambiamento sociale e la politica familiare nel contesto locale, nazionale ed internazionale” che si svolgerà 

venerdì 2 febbraio,

dalle ore 8.30,

presso la Casa della famiglia

a Stella del Renon.

All’intervento introduttivo dell’assessora Waltraud Deeg sul tema Le politiche familiari in Alto Adige  seguiranno le relazioni di  Ermenegilda Siniscalchi, del Dipartimento per le politiche della famiglia (Roma) “Le politiche familiari in Italia” e di Sophie Karmasin, ex-ministra per le politiche familiari e giovanili in Austria “Le politiche familiari in Austria”.  

Nel pomeriggio il programma prevede gli interventi di Sonja Dörfler, sociologa e collaboratrice dell’Österreichisches Familienforschungsinstitut “La politica familiare in Europa nel contesto di determinate tipologie di welfare “ e di Alessandro Rosina, demografo e professore presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano “Demografia e famiglia: trasformazioni in atto e scenari futuri”.

Allegato: programma della manifestazione

ASP/FG