Giornate del Tirolo e premio ricerca, domenica 18 al Forum Alpbach

Dal 16 al 18 agosto si svolgeranno le Giornate del Tirolo al Forum europeo di Alpbach. Apertura, premio della ricerca e dibattito finale con i presidenti Kompatscher, Platter e Fugatti.

La collaborazione transfrontaliera nel settore della ricerca scientifica sarà il tema portante delle Giornate del Tirolo che si svolgeranno da venerdì 16 a domenica 18 agosto al Forum Alpbach. L'EuregioLab, un gruppo di lavoro composto da 40 scienziati di Tirolo, Alto Adige e Trentino, presenteranno i risultati della propria analisi sull'Euregio come luogo di ricerca, e verrà inoltre assegnato il premio riservato ai giovani innovatori che hanno lavorato attorno alla tematica della trasformazione digitale nell'arco alpino. Il Forum Alpbach sarà aperto ufficialmente dai presidenti dei tre territori dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, Günther Platter, Arno Kompatscher  e Maurizio Fugatti

domenica 18 agosto 2019

alle ore 9

nella piazza del paese di Alpbach, in Tirolo

Alle ore 14 avrò luogo la consegna dei premi per i giovani innovatori, alle 14.30 inizierà la discussione sui risultati dell'EuregioLab alla quale parteciperanno, oltre ai 3 governatori, anche Ulrike Tappeiner dell'Università di Bolzano e Ulrike Tanzer dell'Università di Innsbruck.

Info e programma: www.europaregion.info/it/forum-europeo-alpbach.asp

ASP/USP