Legami emotivi di bambini e adolescenti, convegno il 20 novembre

L’Agenzia per la famiglia organizza un convegno internazionale sull’importanza dell’attaccamento emotivo per i bambini e gli adolescenti. Appuntamento il 20 novembre a Bressanone.

Il sostegno precoce alle famiglie rappresenta uno dei pilastri della politica provinciale a favore della famiglia che trova la propria base giuridica nella legge nr. 8 del 2013. Nello spirito di questa legge l’Agenzia per la famiglia sostiene e promuove misure di prevenzione in diversi settori e tra questi vi è anche la sensibilizzazione nei confronti di specifiche problematiche. Il tema del legame emotivo non trova quasi mai eco nell’opinione pubblica, anche se svolge un ruolo fondamentale nell’ambito dei rapporti famigliari. Il convegno organizzato dall’Agenzia per la famiglia e intitolato "Il legame fa la forza" vuole porre l’accento sul tema del legame emotivo per il benessere dei bambini e degli adolescenti. L’evento si svolgerà

mercoledì 20 novembre 2019

dalle ore 8.30 alle 13

nel Seminario maggiore

in Piazza del Seminario 4, a Bressanone.

Oltre all’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg, interverranno la decana della facoltà di psicologia e scienze dello sport dell’Università di Innsbruck, Anna Buchheim, il filosofo Sandro Tarter, e lo psicoterapeuta Andrea Mantovani. Seguirà una tavola rotonda con alcuni esperti del settore. In allegato l'invito al convegno.

ASP/ck/fg