Mattarella e Van der Bellen in Alto Adige il 23 novembre

Sabato 23 novembre Sergio Mattarella e Alexander Van der Bellen saranno in Alto Adige. Procedure di accredito per i media presso il Commissariato del governo.

Sergio Mattarella e Alexander Van der Bellen torneranno in Alto Adige a 2 anni e mezzo di distanza dall'incontro di Merano (Foto: ASP/Oskar Verant)

50 anni dall'approvazione del pacchetto di norme che ha dato vita al secondo Statuto di autonomia, 100 anni dal trattato di pace di Saint-Germain che sancì il passaggio dell'Alto Adige dall'Austria all'Italia. Questi i motivi alla base della visita dei presidenti della Repubblica di Italia e Austria, Sergio Mattarella e Alexander Van der Bellen, che si incontreranno con il  presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatcher

sabato 23 novembre 2019

alle ore 11.30

a Castel Tirolo

in via del Castello 24, a Tirolo

I media che intendono seguire la cerimonia dovranno accreditarsi entro e non oltre martedì 19 novembre 2019 compilando il modulo disponibile in allegato e sul portale web del Commissariato del governo www.prefettura.it/bolzano, e inviandolo ai seguenti indirizzi: tiziana.zanotti@interno.it, maurizio.andreolli@interno.it. I pass riservati ai media saranno distribuiti presso il Commissariato del Governo di Bolzano giovedì 21 novembre 2019 dalle 10 alle 15 e dalle 16 alle 18.30. In caso di ritiro da parte di terzi, dovranno essere esibite fotocopia di un documento d’identità degli intestatari e specifica delega.

ASP/mb

Galleria fotografica