Etica e oncologia, il 29 novembre convegno del Comitato etico

Si svolgerà venerdì 29 novembre a Palazzo Widmann il convegno “Etica e oncologia” organizzato dal Comitato etico provinciale.

"Etica e oncologia - Aspetti etici nell’informazione, nella cura e nel trattamento di pazienti oncologi" questo il tema del convegno organizzato dal Comitato etico provinciale che si svolgerà 

venerdì 29 novembre 2019

dalle ore 8.30 alle 17

nel cortile interno di Palazzo Widmann,

in Piazza Magnago 1, a Bolzano.

Al convegno prenderanno parte l’assessore provinciale alla salute, Thomas Widmann, ed il presidente del Comitato etico provinciale, Herbert Heidegger. Sono previsti interventi di qualificati esperti del settore. L'obiettivo è quello di raccomandare decisioni per situazioni difficili e, inoltre, di promuovere un comportamento umano appropriato, la cura e la compassione. Nel corso dell’evento vi sarà spazio per domande ed approfondimenti con il pubblico. Il convegno (programma dettagliato in allegato) è rivolto a collaboratori della sanità e del sociale, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, parti sociali, Ordini e associazioni professionali, organizzazioni di pazienti e persone interessate. Per ulteriori informazioni si può contattare Evi Schenk, presso l’Ufficio Ordinamento sanitario (evi.schenk@provincia.bz.it - Tel. 0471 418155).

ASP/fg