Mobilità ciclabile, conferenza stampa il 28 novembre

Il Dipartimento alla mobilità illustrerà una serie di misure riguardanti la mobilità ciclabile in una conferenza stampa in programma giovedì 28 novembre.

Nell'interesse della mobilità sostenibile non è solo necessario investire nel passaggio dal trasporto privato al trasporto pubblico "ma anche - afferma l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider - sostenere in modo strategico la mobilità ciclabile. Molti esempi in diverse regioni d'Europa dimostrano che la mobilità quotidiana in bicicletta è un’alternativa valida e concreta". Un gruppo di lavoro costituito nel 2018 con rappresentanti della Provincia e numerosi stakeholder ha riflettuto sulle principali sfide dell'Alto Adige in questo ambito. Le idee del Dipartimento Infrastrutture e mobilità riguardo il futuro della mobilità ciclabile saranno illustrate in una conferenza stampa in programma

giovedì 28 novembre 2019

alle ore 8.45

al Museion

in piazza Piero Siena 1, a Bolzano

Interverranno l'assessore Daniel Alfreider, il presidente del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer, il direttore di Green Mobility Harald Reiterer, la  testimonial Heidi Ursch e un rappresentante delle comunità comprensoriali.

ASP/fgo