Mercato del lavoro, il 29 novembre bilancio degli ultimi 6 mesi

L'ultimo rapporto sul mercato del lavoro della Ripartizione provinciale fotografa lo sviluppo del mercato del lavoro in Alto Adige da maggio a ottobre 2019. Presentazione il 29 novembre.

Dopo i dati record sulla crescita del mercato del lavoro dell'anno scorso, sono ora definitivi anche i dati del primo semestre 2019. I numeri evidenziano uno sviluppo solido e stabile. Il mercato del lavoro in Alto Adige si mostra disomogeneo: alcuni settori e aziende mostrano la piena occupazione, altri fanno registrare una certa stagnazione, mentre altri ancora addirittura arretrano. Le modifiche normative come il decreto dignità influenzano lo sviluppo dei contratti. L'assessore provinciale Philipp Achammer e il direttore della Ripartizione Lavoro Stefan Luther illustreranno

venerdì 29 november 2019

alle 9.30

nella sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Magnago 1, a Bolzano

un bilancio sull'andamento del mercato del lavoro dell'Alto Adige nei primi 6 mesi del 2019, da maggio a ottobre. Oggetto del rapporto saranno anche le categorie professionali più richieste e lo sviluppo delle condizioni e dei contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato. L'analisi cercherà di rispondere alla domanda su quali settori di trattativa si possa influire per assicurarsi forza lavoro competente e per incrementare l'occupazione.

ASP/jw