Praticantati estivi in Provincia, domande entro il 31 gennaio

Studenti e neolaureati hanno tempo fino al 31 gennaio per presentare le domande di praticantato estivo nell'amministrazione provinciale per l'estate 2020.

Studenti e neolaureati hanno tempo fino al 31 gennaio per presentare le domande di tirocinio estivo presso l'amministrazione provinciale (Foto: pixabay.com)

Anche nell'estate 2020 la Provincia di Bolzano mette a disposizione 200 posti per giovani studenti delle scuole superiori e per neolaureati che potranno trascorrere all'interno dell'amministrazione un periodo da 1 a 3 mesi. Potranno presentare domanda di praticantato estivo anche quei ragazzi che già in passato hanno trascorso un periodo di stage all'interno dell'amministrazione provinciale. Il termine per presentare le domande, comprese quelle per gli uffici provinciali di Roma e Bruxelles, scade alle ore 12 di venerdì 31 gennaio. Il praticantato estivo viene retribuito con una somma che va dai 30 ai 50 euro lordi al giorno.

Le graduatorie con le assegnazioni dei praticanti, anche in base alle richieste di Ripartizioni e uffici, saranno presumibilmente completate e pubblicate ai primi di marzo, le ragazze e i ragazzi saranno contattati tramite posta elettronica entro il 20 marzo. Per ulteriori informazioni si può contattare l'Ufficio assunzioni personale di via Renon 13, a Bolzano: Irene Egger (0471 412118) per domande e graduatorie, Tanja Nicolussi Rossi (0471 412116) per assegnazioni e organizzazione. Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare il portale web della Provincia nella sezione praticantato estivo - assunzione nell'amministrazione provinciale.

ASP/jw/fg

Galleria fotografica