Coronavirus: segnalazione per chi rientra in Italia ora online

Le persone che rientrano in Italia, in base al nuovo decreto ministeriale, devono segnalare il loro ingresso all’Azienda sanitaria. Da subito possibile segnalazione online

Il modello per la segnalazione dell'ingresso in Italia ora online (Foto: ASP)

Le persone che fanno rientro in Italia hanno ora a disposizione un modulo che possono compilare online al fine della dovuta segnalazione all’Azienda sanitaria. Il modulo è reperibile sulla pagina web della Provincia dedicata al Coronavirus ovvero a questo link . È sufficiente compilare in modo corretto i campi dati e inviare il modulo. Sarà inviata così informazione automatica al Servizio igiene e salute pubblica dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. In tal modo non è più necessario l’invio di fare segnalazione tramite l’invio di una e-mail.

Tale segnalazione è obbligatoria al momento dell’ingresso in Italia per tutte le persone che rimpatriano, secondo quanto disposto con il decreto ministeriale 120/2020. Per contrastare il diffondersi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, tutte le persone in entrata in Italia sono sottoposte alla sorveglianza sanitaria e all'isolamento fiduciario per un periodo di quattordici giorni.

Il numero di telefono 800 751751 è disponibile dalle 8 alle 20 per informazioni generali.

ASP/sa

Galleria fotografica