Neve: la sicurezza sulle strade è garantita

In alcune aree sta nevicando: “Le strade interessate vengono pulite, in modo da garantire viaggi sicuri a chi deve percorrerle per motivi di necessità o per effettuare soccorsi”, rassicura Alfreider.

Anche in tempi di coronavirus, la sicurezza sulle strade è garantita. (Foto: ASP/Servizio strade)

Anche in tempi di coronavirus, la sicurezza sulle strade è garantita. Nella notte tra ieri e oggi, 30 marzo, l’inverno ha fatto la sua ricomparsa con la neve in Alta Pusteria, sul Renon e in Val Gardena. In queste località, i collaboratori del Servizio strade sono in azione per sgomberare la neve.

L’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider rassicura: "Che le strade siano sicure è importante non solo per coloro che si spostano per eseguire lavori essenziali, ma anche e in particolare per gli operatori del soccorso: per tutti loro la mobilità è garantita". Nello svolgimento dei lavori, i collaboratori del Servizio strade operano sempre singolarmente, a tutela della propria salute. "Le strade continuano a essere controllate quotidianamente", riferisce il direttore della Ripartizione Servizio strade, Philipp Sicher.

ASP/san/mc

Galleria fotografica