Bilancio dell'anno scolastico, il 6 luglio conferenza stampa

Insieme agli organismi di rappresentanza di alunni e genitori Achammer, Vettorato e Alfreider delineano un bilancio dell'anno scolastico appena concluso e tracciano le prospettive della ripartenza.

Con la fine degli esami di maturità nelle scuole superiori tedesche, italiane e ladine la scorsa settimana si è concluso l'anno scolastico 2019/20. Un bilancio di questo anno scolastico eccezionale nel segno delle misure di prevenzione del Covid 19 e della didattica a distanza sarà tracciato dai tre assessori alla formazione Philipp Achammer, Giuliano Vettorato e Daniel Alfreider 

lunedì 6 luglio 2020

alle ore 10:00

nel Cortile interno del Palazzo Provinciale 1

Bolzano, piazza Silvius Magnago 1.

 

Gli assessori Achammer, Vettorato e Alfreider presenteranno nell'ambito di una conferenza stampa i risultati degli esami nelle scuole medie e superiori ed insieme agli organismi di rappresentanza di alunni e genitori tracceranno un bilancio di un anno scolastico straordinario come quello appena concluso. La conferenza stampa sarà l'occasione di riferire da diverse prospettive sulla quotidianità del mondo della scuola, sull'esperienza della didattica a distanza nelle scuole dei diversi ordini e gradi.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il direttore per l'istruzione e la formazione tedesca Gustav Tschenett, la direttrice della Direzione provinciale Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in lingua tedesca Sigrun Falkensteiner, il direttore per l'istruzione e la formazione italiana Vincenzo Gullotta e la direttrice del Dipartimento Direzione Istruzione, Formazione e Cultura ladina Edith Ploner.

Nota per i media:
La conferenza stampa si svolge in presenza, nel rispetto di tutte le norme igieniche e di sicurezza. E' possibile seguire la conferenza stampa LIVE in streaming sul canale Facebook di Provincia Bolzano.

ASP/jw/sf