Venerdì e sabato screening a Dobbiaco

A causa dell'aumento del numero di infezioni in un comune dell’Alto Adige, questo fine settimana sarà nuovamente testata l'intera popolazione.

Screening a Dobbiaco (foto: 123rf)

Questa volta saranno le cittadine e i cittadini del Comune di Dobbiaco, di età superiore ai 5 anni, ad essere chiamati per eseguire un test rapido dell'antigene per l’individuazione di Sars-CoV-2. Il test è gratuito e la partecipazione volontaria.

Lo screening si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 gennaio 2021 dalle 8.00 alle 18.00. I test verranno eseguiti presso la palestra della scuola media (ingresso dal lato sud). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Dobbiaco.

"I test hotspot sono una parte centrale della fase ‘Monitoraggio Alto Adige’ e sono già stati effettuati in diversi comuni. Ovunque ci sia un improvviso aumento del numero delle infezioni, testiamo immediatamente l'intera popolazione. In questo modo è possibile identificare e isolare coloro che sono infetti, ma asintomatici", spiega il capoprogetto Patrick Franzoni.

Walter Amhof, Direttore del Comprensorio sanitario di Brunico, invita la popolazione del Comune di Dobbiaco a partecipare allo screening per prevenire la diffusione del Covid-19.

Il Comune di Dobbiaco, l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige e la Croce Bianca invitano la popolazione a partecipare in gran numero allo screening!

RED/TDB

Galleria fotografica