Comuni blindati – Informazioni sulle postazioni di test

Nei comuni blindati di Merano, Rifiano, San Pancrazio e Moso in Passiria, nei giorni scorsi sono state allestite delle postazioni di test con i seguenti indirizzi e orari di apertura. Altre postazioni sono previste per i comuni di San Martino in Passiria, Malles e Lana.

Comuni blindati - Informazioni sulle postazioni di test

Orari di apertura dei postazioni di test


I test possono anche essere eseguiti presso numerosi Medici di Medicina Generale e molte farmacie in tutta la provincia.

La lista nonché i numeri di telefono dei Medici di Medicina Generale e delle farmacie che prendono parte a questa azione sono pubblicati sul sito web dell’Azienda sanitaria all'indirizzo www.sabes.it/it/covid-19.asp.

Avviso importante:

Il transito sui territori dei predetti comuni è consentito senza test, qualora necessario per raggiungere altri territori non soggetti a tali restrizioni negli spostamenti. Anche i fornitori e i trasportatori sono esentati dai test, a condizione che non abbiano contatti con altre persone durante lo svolgimento del loro lavoro.

Dall’obbligo di presentazione della certificazione sono esentati il personale del settore sanitario, sociosanitario, dei servizi sociali e di soccorso, le forze dell'ordine nonché i militari, anche bambini fino a 6 anni. 

Per ottenere gratuitamente i test è necessario compilare un'autodichiarazione che confermi la necessità di spostarsi fuori dal comune. Questa autodichiarazione è disponibile su http://www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/coronavirus-downloads-documenti-da-scaricare.asp

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito web della Protezione Civile: http://www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/coronavirus-faq-domande-e-risposte.asp.

SF/TDB

Galleria fotografica