Tutti i comunicati

• Covid-19 – fake news in rete

Il fenomeno delle notizie false in relazione alla pandemia Covid è ormai noto. L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige rende pubblico un caso particolarmente eclatante. Soprattutto rispetto a un tema così grave come è la pandemia, in questo momento di emergenza, alcuni limiti non devono essere superati.

• Appuntamenti settimanali per i media dal 16 al 22 novembre

Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.

• Mobilità, corse garantite per chi non ha alternative al mezzo pubblico

La prossima settimana i mezzi pubblici circoleranno secondo l’orario normale, sono sospese solamente le corse aggiuntive per gli studenti.

• Covid-19, oggi pomeriggio conferenza stampa in diretta

La situazione legata all’emergenza Covid-19 in Alto Adige al centro della conferenza stampa in diretta web in programma oggi alle ore 16.30.

• Coronavirus: 820 nuovi casi positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 3.183 tamponi e registrati 820 nuovi casi positivi, 9 decessi. 343 persone sono ricoverate, altre 41 in terapia intensiva.

• Covid-19, nelle scuole didattica a distanza fino al 20 novembre

Dal 16 al 20 novembre sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole. Garantite le lezioni in presenza nelle scuole primarie e dell’infanzia per i figli di alcune categorie lavorative.

• Covid-19, da sabato in vigore le nuove restrizioni

Pubblicata l’ordinanza n. 69 firmata dal presidente Arno Kompatscher che entra in vigore nella giornata di sabato.

• Dolomiti UNESCO, studio sulla gestione degli hotspot

Studio di Fondazione Dolomiti UNESCO e Università Ca’ Foscari sulla gestione degli hotspot Lago di Braies e Tre Cime di Lavaredo. Il 16 novembre presentazione in conferenza stampa.

• Covid-19, domani pomeriggio conferenza stampa in diretta

La situazione legata all’emergenza Covid-19 in Alto Adige al centro della conferenza stampa in diretta web in programma domani alle ore 16.30.

• Mobilità elettrica, Alto Adige promosso

Report del Politecnico di Milano, la Regione Trentino-Alto Adige al primo posto in Italia per la mobilità elettrica. Alfreider e Vettorato: "Promosse le misure di sostegno locali".