Tutti i comunicati

• Scuola ladina, arriva la banda larga in Val Badia

Ampliata l’offerta digitale in Val Badia. La scuola elementare di San Cassiano, nonchè la scuola media e la scuola superiore di La Villa sono state allacciate alla rete a banda larga.

• Agenzia ambiente, confermato l'accreditamento dei laboratori

Laboratori di analisi dell’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima promossi a pieni voti per il loro sistema qualità. Accreditate 4 nuove prove analitiche.

• Val Venosta, più sicura la statale lungo il lago di Resia

Un tratto della strada statale lungo il lago di Resia, a Curon Venosta, sarà spostato e reso più sicuro. Via libera della Giunta, Alfreider: "Valorizzazione per tutta la val Venosta".

• Coronavirus: 694 nuovi casi positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 3.437 tamponi e registrati 694 nuovi casi positivi, 6 decessi. 338 persone sono ricoverate, altre 42 in terapia intensiva.

• Covid-19: proroga del termine per i sussidi ad imprese di trasporto

Giunta proroga al 17 novembre termine per la presentazione richieste di sussisidio Covid da parte degli imprenditori del trasporto con bus.

• Covid-19, tre nuovi casi alle scuole King di Bolzano

Sono tre i casi di positività al Covid-19, tutti rilevati alla scuola primaria “King” di Bolzano, segnalati oggi nelle scuole italiane dell’Alto Adige.

• Coronavirus: 386 nuovi casi positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.658 tamponi e registrati 386 nuovi casi positivi. 330 persone sono ricoverate, altre 42 in terapia intensiva. 9 decessi.

• Grand Hotel Dobbiaco, ok al risanamento

Il programma planivolumetrico delle opere di risanamento e miglioramento funzionale dell’ex Grand Hotel Dobbiaco a Dobbiaco approvato dalla Giunta.

• Ricerca scientifica, partnership con il Lussemburgo

Via libera della Giunta all’accordo con il Fonds National de la Recherche (FNR) in Lussemburgo. Obiettivo: offrire agli enti altoatesini la possibilità di fare ricerca con partner internazionali.

• Programma annuale 2020 di STA: centri di mobilità e digitalizzazione

Il programma di investimenti della società provinciale STA con aggiuntivi 8,4 milioni di euro è stato approvato dalla Giunta. Focus sui centri di mobilità e sulla strategia digitale.