Tutti i comunicati
Agenda Bolzano, accordo sul tracciato in galleria sotto Monte Tondo
Provincia e Comune di Bolzano si sono accordati sul tracciato per realizzare la circonvallazione con la galleria sotto Monte Tondo di collegamento fra le statali di val Sarentino e del Brennero.
Coronavirus: misure più severe contro la variante sudafricana
Nuova ordinanza per contenere il contagio della variante sudafricana anche in Alto Adige: misure più severe in tutta la provincia e specialmente in quattro Comuni.
Prosegue l'iter per l'assegnazione del trasporto pubblico
Annullata dal Tar per un errore formale la delibera di proroga della concessione. "Decisione necessaria per continuare a garantire i servizi". Alfreider: accelereremo il processo di riorganizzazione
Dispersione scolastica, progetti FSE online per oltre 3.000 studenti
Dispersione scolastica, con il Covid la formazione trasloca online. Oltre 3.000 studenti coinvolti fra progetti formativi e servizio socio-pedagogici.
Coronavirus: 217 casi positivi da PCR e 233 test antigenici
I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.715 tamponi PCR e registrati 217 nuovi casi positivi. Inoltre 233 test antigenici positivi.
Ipes: selezione per il direttore dell'Ufficio edp
Pubblicato il bando di selezione direttore dell’Ufficio edp dell’Ipes.
La Provincia cerca esperti nelle materie tecniche
Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di esperte/ esperti nelle materie tecniche (IX qualifica funzionale).
Sarà ammodernato il Polo scolastico a San Candido
Sistemazione Polo scolastico a San Candido: l’assessore Bessone e i sindaci di San Candido, Rainer, e Sesto Pusteria, Summerer, nei giorni scorsi hanno siglato la convenzione e visitato il cantiere.
Grazie alla collaborazione di tutti oltre 1.800 test sugli autotrasportatori al confine
La notizia che al confine con l’Austria è necessario esibire un test antigenico con esito negativo eseguito entro le precedenti 48 ore ha posto i numerosi autotrasportatori provenienti da diversi Stati europei nella notte su lunedì di fronte a un enorme problema. Solo grazie all’eccezionale collaborazione del sistema sanitario insieme ai tanti volontari è stato possibile in brevissimo tempo allestire una corsia di test alla stazione di Sadobre a Campo di Trens per poter garantire la continuazione del viaggio.
Appello all’attenzione
Nei Comuni di Merano, San Pancrazio, Rifiano e Moso in Passiria sono stati registrati sinora 6 casi della variante sudafricana del coronavirus. L’Azienda sanitaria si appella alla popolazione dei Comuni interessati invitando a fare la massima attenzione.