Tutti i comunicati

  • Agenda Bolzano, accordo sul tracciato in galleria sotto Monte Tondo

    Provincia e Comune di Bolzano si sono accordati sul tracciato per realizzare la circonvallazione con la galleria sotto Monte Tondo di collegamento fra le statali di val Sarentino e del Brennero.

  • Coronavirus: misure più severe contro la variante sudafricana

    Nuova ordinanza per contenere il contagio della variante sudafricana anche in Alto Adige: misure più severe in tutta la provincia e specialmente in quattro Comuni.

  • Prosegue l'iter per l'assegnazione del trasporto pubblico

    Annullata dal Tar per un errore formale la delibera di proroga della concessione. "Decisione necessaria per continuare a garantire i servizi". Alfreider: accelereremo il processo di riorganizzazione

  • Dispersione scolastica, progetti FSE online per oltre 3.000 studenti

    Dispersione scolastica, con il Covid la formazione trasloca online. Oltre 3.000 studenti coinvolti fra progetti formativi e servizio socio-pedagogici.

  • Coronavirus: 217 casi positivi da PCR e 233 test antigenici

    I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.715 tamponi PCR e registrati 217 nuovi casi positivi. Inoltre 233 test antigenici positivi.

  • Ipes: selezione per il direttore dell'Ufficio edp

    Pubblicato il bando di selezione direttore dell’Ufficio edp dell’Ipes.

  • La Provincia cerca esperti nelle materie tecniche

    Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di esperte/ esperti nelle materie tecniche (IX qualifica funzionale).

  • Sarà ammodernato il Polo scolastico a San Candido

    Sistemazione Polo scolastico a San Candido: l’assessore Bessone e i sindaci di San Candido, Rainer, e Sesto Pusteria, Summerer, nei giorni scorsi hanno siglato la convenzione e visitato il cantiere.

  • Grazie alla collaborazione di tutti oltre 1.800 test sugli autotrasportatori al confine

    La notizia che al confine con l’Austria è necessario esibire un test antigenico con esito negativo eseguito entro le precedenti 48 ore ha posto i numerosi autotrasportatori provenienti da diversi Stati europei nella notte su lunedì di fronte a un enorme problema. Solo grazie all’eccezionale collaborazione del sistema sanitario insieme ai tanti volontari è stato possibile in brevissimo tempo allestire una corsia di test alla stazione di Sadobre a Campo di Trens per poter garantire la continuazione del viaggio.

  • Appello all’attenzione

    Nei Comuni di Merano, San Pancrazio, Rifiano e Moso in Passiria sono stati registrati sinora 6 casi della variante sudafricana del coronavirus. L’Azienda sanitaria si appella alla popolazione dei Comuni interessati invitando a fare la massima attenzione.