Tutti i comunicati

• Covid-19, undici nuovi casi nelle scuole italiane

Sono undici i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige. Cinque sezioni sono state poste in quarantena.

• Coronavirus: 583 nuovi casi positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.241 tamponi e registrati 583 nuovi casi positivi. 320 persone sono ricoverate, altre 41 in terapia intensiva. 4 decessi.

• Legge territorio e paesaggio, cercasi esperte per le commissioni

La Commissione pari opportunità invita le esperte a iscriversi al registro per le Commissioni territorio e paesaggio dei Comuni allo scopo di garantire la parità di genere. Scadenza il 30 novembre.

• Covid-19, nuove misure valide in tutto l’Alto Adige

Dalla mezzanotte nuove misure per il contenimento del Covid-19. Estese a tutti i Comuni altoatesini le restrizioni già previste per i Comuni-Cluster, limiti a spostamenti e attività motorie.

• Coronavirus: 781 nuovi casi positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.998 tamponi e registrati 781 nuovi casi positivi. 303 persone sono ricoverate, altre 39 in terapia intensiva. 4 decessi.

• "Il teatro è di casa": 40 video-appuntamenti online

Il teatro in Alto Adige non si ferma. Fino a fine anno oltre 40 contributi teatrali saranno online. Vettorato: "Mantenere viva la voce del teatro e dei suoi protagonisti".

• Coronavirus: 774 nuovi casi positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 3.460 tamponi e registrati 774 nuovi casi positivi. 275 persone sono ricoverate, altre 36 in terapia intensiva. 7 decessi.

• Nuova funivia San Genesio: si procede con la progettazione

Ulteriori 200.000 euro verranno messi a disposizione per la progettazione della nuova funivia da Bolzano a San Genesio. Nel frattempo l’esercizio dell’attuale funivia verrà interrotto.

• Trasporto combinato, domande di contributo entro il 15 novembre

La Provincia incentiva il trasporto combinato, accompagnato e non, tra Brennero e Salorno. Domande entro il 15 novembre.

• Coronavirus: altri 6 Comuni-cluster

A causa dell’incremento delle infezioni da domani restrizioni anche a Gais, Brunico, Valdaora, Caldaro, Naz-Sciaves e Chiusa.