Tutti i comunicati

• A Lana test per tutta la settimana

A causa dell’alto numero di infezioni, l’Azienda sanitaria, in stretto accordo con il Comune di Lana, ha deciso di offrire test antigenici gratuiti per una settimana a tutti i cittadini e le cittadine di Lana.

• A Barbiano test rapido dell’antigene

In considerazione dell’attuale alto numero di infezioni, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Barbiano, ha organizzato uno screening per lunedì prossimo, 08.02.2021, dalle ore 8 alle ore 18 presso la Sala Civica di Barbiano.

• Previsioni meteo per i Mondiali di sci anche dall’Alto Adige

Anche l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia collabora alla buona riuscita dei Mondiali di sci alpino di Cortina che avranno inizio lunedì 8 febbraio.

• Covid-19: nove casi nelle scuole italiane, sei alle "Marcelline"

Sono nove i nuovi casi di positività al Covid-19 segnalati nella giornata odierna nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige. Sei casi all’istituto "Marcelline" di Bolzano.

• Coronavirus: 350 casi positivi da PCR e 397 test antigenici

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.677 tamponi PCR e registrati 350 nuovi casi positivi. Inoltre 397 test antigenici positivi.

• Sport, cinque talenti altoatesini sostenuti da Provincia e Sporthilfe

Sostegno di Provincia e Sporthilfe a cinque giovani atleti altoatesini in vista di Pechino 2022. Si tratta di Elisa Platino, Daniela Dejori, Michael Hellweger, Marc Hofer e Daniel Moroder.

• Statale val Gardena chiusa per frana fino al 12 febbraio

Frana lungo la statale della Val Gardena a San Pietro/Laion. In corso gli interventi di messa in sicurezza, traffico deviato e strada chiusa fino al 12 febbraio.

• Olimpiadi 2026: c'è il finanziamento per la variante della Val di Riga

Pubblicato il decreto del MIT per le opere infrastrutturali delle Olimpiadi 2026. Alfreider: "Assicurato il finanziamento degli interventi, tra i quali c’è anche la variante della Val di Riga".

• Covid-19: sei nuovi casi nelle scuole italiane

Sono sei i nuovi di positività al Covid-19 registrati oggi nelle scuole italiane dell’Alto Adige. A Bolzano due casi al "Carducci" e due al "Torricelli".

• Covid-19: incontro Giunta-parti sociali, impegno per evitare lockdown

Se a breve sarà introdotto un nuovo lockdown dipende da quanto accadrà nei prossimi giorni. Lo ha confermato la Giunta nell’incontro con le parti sociali. La parola d’ordine resta: massima attenzione.