Tutti i comunicati

• Il sito web provinciale in lingua facile è online

Il sito https://lingua-facile.provincia.bz.it/ è fra i primi in Italia realizzato da un’amministrazione pubblica. Raccoglie le informazioni più importanti per le persone con disabilità comunicative.

• Mascherina, regole più severe per i lavoratori di ristoranti e negozi

Come annunciato martedì, oggi (13 agosto) la Giunta ha inasprito le regole sull’obbligo di mascherina per il personale delle attività del turismo e del commercio. Appello alla popolazione.

• Dati coronavirus del 13 agosto: 3 positivi su 1.590 tamponi

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.590 tamponi, 3 dei quali sono risultati positivi.

• Plose: risanate briglie consolidamento sul corso alto del rio Tramezzo

Millan, frazione di Bressanone, più sicura. 5 briglie di consolidamento di oltre 65 anni fa risanate con lavori di manutenzione dell’ufficio sistemazione bacini montani nord.

• Studio provinciale Covid-19 – Primi risultati

Il 6 luglio ha preso il via lo studio su larga scala sugli effetti del Nuovo Coronavirus in Alto Adige, condotto congiuntamente dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, il Servizio Psicologico del Comprensorio Sanitario di Bressanone, l’Istituto di Medicina Generale della Claudiana, l’Eurac Research e l’ASTAT e coordinato dall’Unità Operativa Governo Clinico dell’Assessorato alla Sanità. Ora sono disponibili primi risultati epidemiologici.

• Sanità: proroga per le scadenze sospese causa Covid-19

La Giunta dispone ulteriore proroga per alcune scadenze sospese, al fine di evitare assembramenti di persone e svolgere le visite mediche secondo le misure di sicurezza e di igiene.

• Contratto intercompartimentale e "recupero strutturale": prime firme

Il nuovo contratto collettivo intercompartimentale scioglie il nodo dell’indennità di funzione e conferma l’efficacia del contratto. Oggi l’invito della delegazione pubblica alle prime firme.

• Acquisti opere d'arte: ora l'edizione in forma di cartoline

Agli acquisti d’opere arte della Provincia 2012-2018 dedicati una mostra al Museion e un catalogo. Ora, selezione opere d’arte edite in formato cartolina.

• Borse di studio per studenti: domande dal 17 agosto

La Giunta ha approvato ieri un bando di concorso per la concessione di borse di studio per studenti in convitto. Sono stati rivisti i requisiti d’ammissione e gli importi delle borse di studio

• Dati coronavirus del 12 agosto: 4 positivi su 1.708 tamponi

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.708 tamponi, 4 dei quali sono risultati positivi.