Tutti i comunicati

• Coronavirus: 161 casi positivi da PCR e 69 test antigenici

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.713 tamponi PCR e registrati 161 nuovi casi positivi. Inoltre 69 test antigenici positivi.

• In distribuzione orari stampati trasporto pubblico dei Comprensori

I booklet con gli orari del trasporto pubblico riferiti ai Compensori sono in distribuzione in tutta la provincia. Fonte informativa importante. Sempre attualizzati tramite app e pagina web.

• Euregio: al via sondaggio su servizi previsioni valanghe

Al via un sondaggio fra diversi gruppi di praticanti di sport invernali, con diverso grado di preparazione, sul loro utilizzo dei bollettini dei Servizi previsione valanghe dell’Euregio

• Corsi online per Amministratore di sostegno

Quest’anno i corsi di formazione e di aggiornamento per amministratore di sostegno si terranno esclusivamente online.

• 8 marzo: alle donne il segnalibro Euregio #FortiInsieme

Le donne che l’8 marzo si recheranno nelle farmacie del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino saranno omaggiate con un segnalibro dal motto #FortiInsieme. È un’azione dell’Euregio.

• Quindici nuovi casi di variante sudafricana

Sono colpite la zona di Merano e dintorni, la Val Passiria e la Val Venosta. Tre nuovi comuni.

• Consulta giovani: nominati i tre presidenti

Nominati i tre presidenti giovanili dell’Alto Adige, in concomitanza della prima seduta congiunta online tenutasi il 3 marzo. Si tratta di Maddalena Povinelli, Franziska Gasser e Lena Mulser.

• Vaccinazione Over 80: appuntamento a Egna

Sono in pieno svolgimento il lavori di allestimento, nella palestra di Egna, del Vax-Day di venerdì 5 e sabato 6 marzo, organizzato dal Comprensorio sanitario di Bolzano in collaborazione con il Comune di Egna, per gli ultraottantenni della Bassa Atesina

• Sociale e sanità: buona collaborazione grazie alle task forces

Le task forces insediate dall’Osservatorio sociale “Residenze per anziani” e “Servizi sociali” sostengono ed offrono consulenza alle rispettive strutture.

• Coronavirus: 162 casi positivi da PCR e 91 test antigenici

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.010 tamponi PCR e registrati 162 nuovi casi positivi. Inoltre 91 test antigenici positivi.