Tutti i comunicati

• Maltempo: riaperta l'autostrada, la situazione resta tesa

Da oggi (7 dicembre) l’autostrada è riaperta anche da Vipiteno. Attualmente sono 60 le strade chiuse, traffico ferroviario perlopiù bloccato.

• Coronavirus: 115 nuovi casi positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 719 tamponi e registrati 115 nuovi casi positivi. 254 persone con Covid-19 sono ricoverate, altre 33 in terapia intensiva. 5 decessi.

• Maltempo, la situazione resta complicata per l'emergenza neve

Nuovo bilancio dell’emergenza neve da parte della Protezione civile. La situazione resta complicata in tutto l’Alto Adige. Ancora chiusa la A22 da Colle Isarco al Brennero, fermi i treni.

• Maltempo, situazione problematica in tutto l'Alto Adige

Permangono forti disagi in Alto Adige per l’emergenza neve. Chiuse diverse strade e le linee ferroviarie, 10.000 utenze senza corrente, nuove precipitazioni nelle prossime ore.

• Coronavirus: 248 nuovi casi positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.046 tamponi e registrati 248 nuovi casi positivi. 259 persone con Covid-19 sono ricoverate, altre 32 in terapia intensiva. 6 decessi.

• Maltempo: treni fermi, strade interrotte, pericolo valanghe

Traffico ferroviario interrotto pressochè ovunque, frane, allagamenti, molte strade chiuse. Questi gli effetti dell’emergenza neve in Alto Adige. Protezione civile all’opera su tutto il territorio.

• Maltempo: chiusa la corsia Nord dell'A22 da Vipiteno al valico

Dalle ore 19,15 la corsia Nord dell’Autostrada del Brennero da Vipiteno al valico del Brennero è stata chiusa per pericolo valanghe. Chiusa in questo tratto e nei due sensi anche la strada statale

• Maltempo: peggioramento della situazione a livello provinciale

Le precipitazioni proseguono, aumentano le strade comunali chiuse al traffico. Alle ore 18 il punto della situazione presso il Centro situazioni provinciale.

• Protezione civile provinciale in stato di preallarme (bravo)

A causa dei blackout e delle slavine registrati a livello provinciale la Protezione civile ha deciso di passare al livello di preallarme (bravo) sino a lunedì 7 dicembre.

• Coronavirus: 266 nuovi casi positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.064 tamponi e registrati 266 nuovi casi positivi. 259 persone con Covid-19 sono ricoverate, altre 31 in terapia intensiva. 3 decessi.