Contenuto principale

Sewing hope - cucire la speranza

Rosemary Nyirumbe è considerata dal Time Magazine una delle 100 personalità più influenti del mondo. Con il suo progetto "Sewing Hope - cucire la speranza" dà nuova speranza a ragazze traumatizzate dalla guerra in Uganda, offrendo loro un tetto e insegnando loro a confezionare bellissime borse con le linguette delle lattine per bibite. Il ricavo delle vendite è utilizzato per il sostegno delle ragazze.

La Commissione provinciale pari opportunità per le donne sostiene il lavoro di Rosemary Nyirumbe con la raccolta delle linguette delle lattine per bibite sul territorio provinciale. Sostieni anche tu la nostra iniziativa!

 

Che cosa raccogliamo?

Si raccolgono solo le linguette delle lattine per bibite. Non si raccolgono linguette di cibi in scatola, come ad es. pelati, tonno o cibo per animali.

 

Durata della raccolta

12 ottobre 2017 – 30 aprile 2018

 

Chi può partecipare?

Tutti possono partecipare, dal privato alle associazioni, organizzazioni, comuni, scuole, asili ecc.

 

Materiale informativo

Il materiale informativo è a disposizione presso il Servizio donna:
Poster 50x70cm
Infoflyer A5
Adesivi

 

Punti di raccolta

Le linguette raccolte possono essere consegante presso i seguenti punti di raccolta: 

  • Servizio donna Bolzano
  • Comune di Termeno
  • Museo delle donne di Merano
  • Comune di Terlano   
  • Comune di Bolzano
  • Comune di Meltina
  • Comune di Magrè
  • Casse Raiffeisen Val Badia (tutte le filiali)
  • Servizio giovani Bolzano
  • Biblioteca Campo Tures
  • Biblioteca civica Brunico

L'elenco di tutti i punti di raccolta viene continuamente aggiornato su questo sito.

 

Sostenitori

Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano, teamblau, Alchemilla, Brigl Logistics, Museo delle donne Merano, Comune di Bolzano, Comune di Cortaccia, Comune di Aldino, Comune di Meltina, Comune di Egna, Comune di Magrè, Comune di Terlano, Comune di Termeno, Infes- Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare, Frauen helfen Frauen Bolzano, Jugenddienst Bozen, Katholische Frauenbewegung, KVW donne, Cassa Raiffeisen Val Badia, Classe 4E Sozialwissenschaftliches Gymnasium Merano, Ospedale Bressanone-Vipiteno, Hotel Erzherzog Johann, Scuola professionale alberghiera Savoy, Centro di sperimentazione Laimburg, Biblioteca civica Brunico, Museo Altapassiria, Casse Raiffeisen Alta Badia, Castel Wolfsthurn – Museo provinciale della caccia e della pesca, Scuola elementare Gummer, Soroptimist Club Pusteria, Südtiroler Bäuerinnenorganisation, I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Unicef, Wnet; 

 

Informazioni su suor Rosemary e il suo progetto

https://www.sewinghope.com 

https://www.youtube.com/watch?v=UeO0vDnBIWE&t=12s

https://www.youtube.com/watch?v=JlA9j-j1fsU&t=121s