Archivio "In primo piano"
-
Pari opportunità, richieste di contributi entro il 20 gennaio
Contributi a sostegno dei progetti che incentivano la realizzazione delle pari opportunità in tutti gli ambiti della vita sociale. Domande entro il 20 gennaio 2021 al Servizio donna della Provincia.
-
È uscita la nuova Eres! L'Alto Adige delle donne
Edizione 6/2020
-
Buon natale e un felice anno 2021!
-
Uscita la pubblicazione sull’imprenditoria femminile nell’Euregio
Il nuovo progetto di ricerca si occupa delle specificità dell’imprenditoria femminile delle tre Regioni dell’Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino
-
Consigliere di amministrazione, concluso il corso di formazione 2020
Si è concluso il corso di formazione per le consigliere di amministrazione. Suddiviso in otto moduli, il corso ha visto la partecipazione di 18 donne che hanno portato a termine il proprio percorso.
-
Pari opportunità, premiati i migliori lavori scientifici del 2020
Si è svolta online, alla presenza del presidente Kompatscher, la premiazione dei migliori lavori scientifici, selezionati dalla Commissione provinciale pari opportunità, realizzati dalle donne nel 2020.
-
La 26 esima edizione del Südtiroler Frauenkalender
Alchemilla beWEGt 2021 - 12 percorsi esempio per l’anno nuovo
-
Ricerca, assegnati i premi "Women in Science" e "Research Award"
Ulrike Tappeiner e Claudia Notarnicola sono le vincitrici dei premi scientifici di quest’anno assegnati dalla Provincia, tra cui il "Women in Science Award" alla sua prima edizione.
-
25 novembre: No alla violenza sulle donne, azione nei panifici e nei punti vendita alimentari
Contro la violenza sulle donne: il 25 novembre, in oltre 200 punti di vendita in tutta la provincia, acquisti del pane consegnati in sacchetti della spesa dedicati. Azione della Commissione provinciale pari opportunità.
-
Legge territorio e paesaggio, invito alle esperte all'iscrizione al registro provinciale
La Commissione pari opportunità invita le esperte a iscriversi al registro per le Commissioni territorio e paesaggio dei Comuni allo scopo di garantire la parità di genere. Scadenza il 30 novembre.