In primo piano

Abbonati al nostro servizio "NewsAbo" e riceverai tutte le informazioni via e-mail. Abbonati

Commissione pari opportunità, online il nuovo portale web

Noviità sul portale: la nuova banca dati delle esperte AMinistra.

Il logo della nuova banca dati

Oltre ad una panoramica su tutte le attività, le iniziative e le campagne della Commissione provinciale pari opportunità, il nuovo sito offre anche una novità, ovvero la banca dati AMinistra, che contiene i profili di tutte le donne esperte diplomate al corso di formazione al ruolo di consigliere di amministrazione.  "In Alto Adige vi è un grande numero di donne altamente qualificate. Con AMinistra vogliamo dare loro maggiore visibilità e offrire uno strumento ad imprese, enti e organizzazioni per indivduare più facilmente le candidate idonee da inserire in quelle posizioni apicali che nel passato erano troppo spesso ad appannaggio dei soli uomini", sottolinea la presidente della Commissione pari opportunità, Ulrike Oberhammer. Oltre a ciò, AMinistra è anche una rete di esperte, che si riunisce due volte l'anno per uno scambio di idee ed esperienze. Possono far parte della rete donne che fanno o hanno fatto parte di un consiglio di amministrazione. Le interessate possono rivolgersi al Servizio donna.

Sulla nuova homepage si trovano il consueto calendario delle iniziative dedicate alle donne, la mediateca che dà accesso ai video del magazine femminile "dF" e a tutte le edizioni del foglio informativo Ëres, molto amato anche all’estero.

Inoltre si trovano tutte le informazioni dove possono essere consegnate le linguette delle lattine per bibite sul territorio, raccolte nell’ambito dell’iniziativa Sewing Hope a sostegno della suora ugandese Rosemary Nyirumbe . La raccolta prosegue ancora sino al 30 aprile 2018.

Il portale realizzato in collaborazione con Informatica Alto Adige, presenta una veste grafica più moderna, è tecnologicamente all'avanguardia e offre informazioni più facilmente accessibili.

Info: www.provincia.bz.it/pari-opportunita

ks

Galleria fotografica