In primo piano

Abbonati al nostro servizio "NewsAbo" e riceverai tutte le informazioni via e-mail. Abbonati

Campagna contro la violenza alle donne: Difendetevi! L’aiuto c’è!

Violenza in isolazione domestica

Campagna contro la violenza alle donne

A causa della situazione d’emergenza COVID19-pandemia e delle disposizioni emanate a livello nazionale e locale vi è il rischio di un aumento della violenza domestica.

Stante le restrizioni alla circolazione, le donne sono maggiormente soggette alla violenza entro le mura domestiche. Per le vittime risulta spesso difficile chiedere un aiuto esterno o denunciare la violenza.

La violenza contro le donne, benché avvenga fra le pareti domestiche, non è una questione privata, ma un tema che coinvolge tutta la società.

La Commissione provinciale pari opportunità per le donne lanciano l’allarme ed esorta le vittime a difendersi e a non tollerare la violenza neanche in questa situazione d’emergenza. Per questo motivo, con la presente campagna la Commissione provinciale pari opportunità per le donne vuole offrire un servizio di informazione sui centri antiviolenza in tutto il territorio provinciale e sui più importanti numeri d’emergenza. La campagna vuole incoraggiare le donne a chiedere aiuto ed a sporgere denuncia.

Ogni manifesto conta e più manifesti vengono esposti, più donne vengono informate, incoraggiate e aiutate.

 

I manifesti e format per i social media sono disponibili qui per il downlad.   

ap

Galleria fotografica