Contenuto principale

Seduta congiunta - 27 marzo 2015

L’Assessora per le pari opportunità Martha Stocker e il Servizio donna della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige quest'anno hanno organizzato per la prima volta una seduta congiunta delle rappresentanti politiche elette in Tirolo e in Alto Adige.

La seduta congiunta si è svolta venerdì 27 marzo 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nella sala plenare del Consiglio Provinciale in piazza Silvius Magnago 6 a Bolzano. L’incontro avrà il seguente motto: "Le donne cambiano la politica! Percorsi, argomenti, concetti - Focus 2015: Spazio vitale nel Comune."

Lo scopo di quest'incontro di scambio e di rete era di analizzare insieme i temi sociopolitici attuali da un punto di vista femminile e di portarli avanti in forma di risoluzione comune ai vari livelli politici.

Hanno partecipato rappresentanti politiche del Tirolo e del Alto Adige a livello nazionale e provinciale nonché sindache, vicesindache e assessore comunali.

Inoltre per le donne interessate che ricoprono cariche politiche c’era la possibilità di formulare una richiesta relativa al tema Spazio vitale nel Comune da trattare in occasione del seduta congiunta. L’apposito modello ("Modello seduta congiunta 2015") poteva essere scaricato da questo sito (vedi sotto) ed era da inviare prima della manifestazione tramite e-mail al Servizio donna.

Dalle proposte raccolte è stata elaborata una risoluzione con più di 30 richieste per il futuro. Questa poi durante la manifestaione è stata deliberata dalle donne presenti.

Documentazione fotografica

Documentazione

Rassegna stampa