Servizio donna

Servizio donna
Foto Barbara Franzelin/lpa

Il Servizio donna, istituito nel 1994 come ufficio provinciale, è insediato presso la Ripartizione Presidenza dell'amministrazione provinciale.

Competenze

Il Servizio donna

  • è un punto di riferimento per chi desideri ottenere informazioni in tema di pari opportunità e questioni femminili ed è la sede della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne.
  • in accordo con la Commissione provinciale realizza misure positive nell’ambito della politica di genere
  • garantisce i lavori amministrativi, organizzativi e di segreteria per la Commissione provinciale per le pari opportunità e mette in atto il suo programma di attività.


Il team del Servizio donna

Waltraud Staffler da Bronzolo è il primo contatto in segreteria e colleziona tutti gli articoli sui media, Susanne Köhl da Nova Ponente risponde alle domande giuridiche e gestisce le richieste di contributo delle organizzazioni femminili, presidente Ulrike Oberhammer è la forza attiva della Commissione provinciale pari opportunità, coordinatrice Ulrike Sanin da Magrè è la responsabile per l’attuazione del programma d’attività annuale e risponde gli affari amministrativi e finanziari, Astrid Pichler da Naturno si occupa del management progettuale e delle pubbliche relazioni (foto d.s.)

Contatto

Servizio donna
Via Dante 11
39100 Bolzano
Tel. 0471 416970
E-mail: serviziodonna@provincia.bz.it


Orari d'apertura

Lunedì - mercoledì, venerdì: ore 09.00 – 12.00
Giovedì: ore 08.30 – 13.00, ore 14.00 – 17.30