Comunicazioni-news

• Invito a "b-solutions" per rafforzare la crescita e la coesione nelle regioni di confine dell'UE

Invia le tue proposte di azioni pilota per superare gli ostacoli nelle regioni di confine entro l’11 marzo!

• Accordo politico sul regolamento CTE 2021 +

Il Parlamento europeo e gli Stati membri dell’UE hanno raggiunto un accordo politico sulla proposta della Commissione relativa ai programmi di cooperazione territoriale europea dopo il 2020 (Interreg).

• Eventi di progetti: CROSSINNO

Lo scorso 29 novembre si è tenuto online l’evento “Cultura e impresa: visita di studio del progetto CROSSINNO finanziato dall’UE”, la study visit nell’ambito del progetto Interreg Italia-Austria CROSSINNO.

• Eventi di progetti: HEREDITAS e STREAM

conferenza finale: HEREDITAS - 15.12., 9:30-11:30; STREAM - 17.12., 16:30-19:00.

• Eventi di progetti: GATE

Prima della chiusura ufficiale del Progetto – fissata al 31 dicembre 2020 – si terrà on-line la conferenza finale: L’appuntamento è fissato quindi per il 15 dicembre 2020 dalle 10:30 alle 14:00.

• Eventi di progetti: DOLOMIA

Conferenza finale Online, 4. dicembre 2020, 9:00-13:00

• Eventi di progetti: CROSSINNO

Cultura e impresa: study visit virtuale, domenica 29 novembre, dalle 14:30

• Consultazione territoriale pubblica

La consultazione sarà aperta fino al 31 dicembre 2020 ed è rivolta al pubblico. L’opinione pubblica svolge un ruolo chiave nella definizione della nuova strategia del programma.

• Giornata carinziana dei progetti UE

Il 16 ottobre 2020 a Villach si è svolto un evento per la presentazione di progetti UE con la partecipazione della Carinzia, dove sono stati presentati anche alcuni progetti Interreg Italia-Austria, come ad esempio "SCET-NET" e "START".

• Eventi di progetti: Pro-Byke

A conclusione del progetto europeo “Pro-Byke – Promozione transfrontaliera della Mobilità ciclabile nei Comuni", la città di Vicenza organizza per mercoledì, 28 ottobre 2020, una conferenza finale.