Comunicazioni-news

  • Superare i confini - la vostra opinione conta!

    La crisi COVID 19 ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante superare i confini all’interno dell’Europa. Affinché ciò avvenga in futuro in modo più agevole, la Commissione europea ha lanciato un’indagine in cui la vostra opinione in qualità di beneficiari di un programma Interreg è particolarmente importante.

  • Versione aggiornata delle Norme di ammissibilità

    Un nuovo articolo sul tasso forfettario dei costi residui è stato inserito nelle norme di ammissibilità specifiche del programma. Il documento aggiornato è disponibile sul sito web del programma.

  • Interreg compie 30 anni!

    I programmi Interreg sono al centro dello spirito europeo: Incoraggiano le regioni e i Paesi ad affrontare sfide che possono essere risolte solo attraverso la cooperazione. Da 30 anni ormai, avvicinano i cittadini europei e dimostrano che tutti i confini possono essere superati.

  • La cooperazione transfrontaliera nella crisi COVID-19. Raccontate la vostra storia!

    La crisi attuale ha messo a dura prova tutti gli aspetti della nostra vita, compresa la cooperazione transfrontaliera. D’altro lato, però, la crisi ha dimostrato ancora una volta che la cooperazione transfrontaliera è essenziale. Su una piattaforma appositamente creata potrete raccontare la vostra storia di cooperazione transfrontaliera in tempi di Corona!

  • Eventi di progetti: CROSSINNO

    CROSSINNO: Evento organizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, 18 Maggio 2020, ZOOM

  • Nuova FAQ: spese di viaggio e di soggiorno per volontari

    Sul sito web del programma trovate una sezione FAQ in cui l’Autorità di gestione e il Segretariato congiunto rispondono alle domande più frequenti su diverse questioni relative all’attuazione dei progetti. D’ora in poi troverete una nuova FAQ sulle spese di viaggio e di soggiorno per volontari.

  • Eventi di progetti: CROSSINNO

    CROSSINNO: Evento congiunto con POR FESR Veneto, 18 Maggio 2020, Online

  • Partecipate a RegioStar Awards!

    Il concorso RegioStars Awards della Commissione europea premia i pionieri dello sviluppo regionale sostenibile. Partecipate ora con il vostro progetto!

  • Interreg Project Slam 2020 - Partecipate anche voi!

    Il "Interreg Project Slam 2020" è un’iniziativa di INTERACT, che promuove i risultati dei progetti Interreg. Partecipate con il vostro progetto!

  • 4 progetti Interreg Italia-Austria sono considerati pionieri nella protezione del clima

    La Commissione Europea ha pubblicato un opuscolo in cui presenta i progetti Interreg di tutta Europa le cui attività contribuiscono in modo significativo a prevenire il cambiamento climatico. Tra questi progetti ci sono anche i progetti Interreg Italia-Austria GLISTT, ICAWER, TUNE, IDEE.