Comunicazioni-news

  • 4 progetti Interreg Italia-Austria sono considerati pionieri nella protezione del clima

    La Commissione Europea ha pubblicato un opuscolo in cui presenta i progetti Interreg di tutta Europa le cui attività contribuiscono in modo significativo a prevenire il cambiamento climatico. Tra questi progetti ci sono anche i progetti Interreg Italia-Austria GLISTT, ICAWER, TUNE, IDEE.

  • È stata aggiornata la sezione FAQ sul sito web del programma

    Sul sito web del programma trovate una sezione FAQ in cui l’Autorità di gestione e il Segretariato congiunto rispondono alle domande più frequenti su diverse questioni relative all’attuazione dei progetti. D’ora in poi troverete una nuova FAQ sulle norme di comunicazione.

  • Eventi di progetti: BIGWOOD, SIAA

    BIGWOOD: Conferenza, 22 febbraio 2020, Longarone / SIAA: Study Visit a Vienna, 30 e 31 gennaio 2020

  • Il progetto Interreg "GATE" si presenta con un nuovo sito web

    Il progetto "GATE" mira a rafforzare il turismo inclusivo nell’area di confine attraverso l’introduzione di nuove tecnologie. Il progetto presenta le sue attività e le misure pilota su un sito web dedicato al progetto.

  • Il portale online, che raccoglie tutte le informazioni sul mondo Interreg

    Interreg è uno degli strumenti chiave per superare gli ostacoli transfrontalieri in Europa ed è quindi un motore fondamentale per lo sviluppo sostenibile della nostra Unione. Tutte le informazioni su Interreg sono ora disponibili su un portale online. Vale la pena visitarlo!

  • Eventi di progetti: CROSSINNO, Fit4Co

    CROSSINNO: Kick-off Meeting, 13 gennaio 2020, Belluno / Fit4Co: Incontro, 22 e 23 gennaio 2020, Alpbach

  • Progetto "Lichtbild" concluso con successo

    Il progetto Interreg Italia-Austria "Lichtbild" trasmette competenze nel campo della fotografia storica e nel corso della sua realizzazione, oltre a diversi materiali didattici, ha pubblicato un corso e-learning in cui tutti gli interessati imparano passo dopo passo come creare il proprio archivio fotografico.

  • Al via al nuovo periodo di finanziamento UE 2021-2027

    Buone notizie: la cooperazione transfrontaliera tra Italia e Austria continuerà nel periodo di finanziamento UE 2021-2027. Gli Stati membri dell’UE stanno attualmente negoziando la base legislativa per la futura politica di coesione, compreso Interreg e le regioni coinvolti nel programma Interreg Italia-Austria hanno iniziato a preparare il futuro programma, sul quale anche il pubblico può esprimere il proprio parere.

  • Eventi di progetti: AGEDESIGN, HEALTHNET

    AGEDESIGN: Conferenza, 9 dicembre 2019, Bolzano / HEALTHNET: Conferenza finale, 11 dicembre 2019, Trieste

  • Eventi dei Progetti: AppleCare, E-EDU 4.0

    AppleCare: Evento finale, 4 dicembre 2019, Vadena (BZ) / E-EDU 4.0: Workshop, 6 dicembre 2019, Udine