Comunicazioni-news

• Ora online: tutti i progetti approvati del terzo avviso!

Il 13 giugno, il Comitato direttivo transfrontaliero del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria si è espresso favorevole al finanziamento di 24 progetti di cooperazione transfrontaliera. Da ora è disponibile online la graduatoria di tutti i progetti presentati.

• #EUinmyinmyregion 2019 stampa cartoline promozionali per il vostro progetto!

Avete una bella foto del vostro progetto finanziato dall’UE? Inviatela alla Commissione europea, che ne stamperà 300 cartoline promozionali gratuite per voi!

• News dei progetti: Fit4Co

Invito a presentare idee per progetti transfrontalieri aperto fino al 5 agosto

• Il progetto Interreg "EUMINT" nominato tra i migliori progetti in Europa!

Il concorso RegioStars premia ogni anno i progetti finanziati dall’UE più ispiranti e innovativi. Tra i finalisti di quest’anno nella categoria "Combattere le disuguaglianze e la povertà" c’è anche il progetto Interreg Italia-Austria "EUMINT". Il progetto si pone l’obiettivo di rafforzare la cooperazione istituzionale transfrontaliera per affrontare le sfide legate ai fenomeni migratori. La cerimonia di premiazione si terrà il 9 ottobre a Bruxelles.

• Eventi di progetti: IDEE

IDEE: Evento finale, 11 luglio 2019, Maniago (PN)

• Selezionati i progetti di cooperazione

Il 12 e 13 giugno si è tenuta la riunione del Comitato direttivo transfrontaliero del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria, l’organismo deputato alla selezione dei progetti nell’ambito del programma. Su incarico del Comitato di sorveglianza, il gruppo di esperti si è espresso favorevole al finanziamento di 24 progetti di cooperazione transfrontaliera.

• Eventi di progetti: ICAP, Labs.4.sme

ICAP: Workshop, 27 giugno 2019, Amaro (UD) / Labs.4.sme: Workshop, 27 giugno 2019, Bolzano

• Eventi di progetti: PreCanMed, MEMS

PreCanMed: Workshop, 14 giugno 2019, Trieste / MEMS: Congresso, 19 giugno 2019, Bolzano

• Vota ora per i progetti Interreg!

Ogni anno il Premio RegioStars della Commissione Europea premia i pionieri dello sviluppo regionale sostenibile. Questa volta partecipano 4 progetti Interreg, per i quali è ora possibili votare online!

• Eventi di progetti: HEALTHNET, LICHTBILD

HEALTHNET: Study visit presso Clinica Ospedaliera Elisabettina, 3 e 4 giugno 2019, Klagenfurt / LICHTBILD: Mostra in 5 città, fino al 30 giugno 2019