Contenuto principale

Il sigillo della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige

Ai sensi dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Giunta provinciale 20 settembre 1989, n. 26, il sigillo della Provincia è di forma circolare. Al centro riporta lo stemma della Provincia e in corona la dicitura “AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROL • PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE”.

Il sigillo è assegnato alla direzione generale, alle ripartizioni e agli uffici, alle intendenze scolastiche, ai circoli didattici di ogni ordine e grado, compresi quelli di scuola materna, ed a ogni altra struttura organizzativa provinciale a rilevanza autonoma ed esterna.

Agli uffici della pubblica amministrazione siti nelle località ladine della provincia nonché all’intendenza scolastica ladina ed ai circoli didattici di ogni ordine e grado, compresi quelli di scuola materna, delle località ladine è assegnato un sigillo trilingue.

Il sigillo è apposto in calce agli atti ufficiali del Consiglio provinciale e dell’amministrazione provinciale. Della tenuta dei sigilli sono responsabili i funzionari preposti alla direzione delle strutture organizzative provinciali.