Salute

Cittadini - utenti

Informazioni per residenti in Provincia di Bolzano, cittadini stranieri non residenti, sul riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all'estero e sulle donazioni.

Personale sanitario

Tutte le informazioni e gli strumenti utili al personale del servizio sanitario e a chi sta studiando per diventarlo.

Enti, imprese e liberi professionisti

Informazioni e modulistica per enti, imprese e liberi professionisti e informazioni su autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie.

Prevenzione & promozione della salute

Piano provinciale di prevenzione, vaccinazione, dipendenze, promozione della salute e stili di vita

Comitati, commissioni e reti provinciali

Informazioni e materiale su Comitati, Commissioni e reti di servizi sanitari provinciali.

Strutture sanitarie

Informazioni utili su e per le strutture sanitarie dell'Alto Adige, sulle procedure di autorizzazione e accreditamento istituzionale.

Sociale, pubblicata la guida ai corsi di aggiornamento

È stata pubblicata la guida ai corsi di aggiornamento per collaboratori professionali e volontari dei servizi sociali che si svolgeranno nella primavera 2020.

Commissione pari opportunità, misure per l'equità fra generi

La Commissione provinciale per le pari opportunità compie 30 anni. Il programma 2020 affronta temi sociali di stringente attualità. Nel 2019 in Alto Adige 600 donne hanno denunciato violenze.

La salute in cifre 2018

• 74.115 Interventi di Emergenza Sanitaria