Commissione conciliativa per questioni di responsabilità in ambito sanitario

Ritiene di essere stato danneggiato nella propria salute da un errore diagnostico e/o terapeutico o a seguito di omessa/insufficiente informazione?

La commissione conciliativa per questioni di responsabilità in ambito sanitario La può aiutare nel Suo tentativo di trovare un possibile accordo circa il risarcimento del danno da parte del personale sanitario coinvolto o della struttura sanitaria pubblica o privata.

La commissione conciliativa è un organo indipendente e imparziale. È competente per i casi in cui il danno alla salute è riconducibile a un presunto errore nella diagnosi e/o nella terapia o a omessa/insufficiente informazione.

La sede della commissione conciliativa è a Bolzano, in Via Canonico Michael Gamper n. 1, 3° piano. Il numero di telefono è lo 0471 418027.

La commissione conciliativa può essere contattata anche tramite posta elettronica all’indirizzo: concilmed@provincia.bz.it.

Le parti possono farsi rappresentare o assistere nel procedimento davanti alla commissione conciliativa da una persona di fiducia. Nel caso in cui sia coinvolta una struttura sanitaria pubblica i pazienti possono farsi rappresentare o assistere nel procedimento conciliativo dallaDifesa civica (Link esterno.