News

Tutti i comunicati stampa dell'Ufficio stampa provinciale per i settori salute e politiche sociali.

Centro di accoglienza di Ora, Stocker in visita il 20 giugno

In occasione della giornata mondiale dei rifugiati, l'assessora Stocker visiterà il centro di accoglienza per richiedenti asilo ex Pernter di Ora.

Il Centro di accoglienza Casa ex Pernter di Ora, gestito da Volontarius, ospita attualmente 41 persone richiedenti protezione internazionale da paesi dell’Africa sub-sahariana e del Medio Oriente, tra le quali alcune famiglie. Quasi tutti gli ospiti della struttura sono impegnati in attività lavorative o professionalizzanti. In occasione della giornata mondiale dei rifugiati, che si celebra il 20 giugno, l'assessora provinciale alle politiche sociali, Martha Stocker, visiterà la struttura assieme al sindaco di Ora, Roland Pichler, ed all'assessore comunale competente per l’integrazione, Hubert Bertoluzza. Dopo il sopralluogo, guidato dal referente della struttura Motasem Isied, la delegazione si sposterà quindi, accompagnata da Patrik Pancheri, del Centro giovanile Joy, nel vicino giardino che si trova in via del Castello, vicino alla Scuola agraria.

Qui verrà illustrato il progetto di gestione del giardino portato avanti dal Comune in collaborazione con il Centro giovanile Joy ed il Centro di accoglienza gestito da Volontarius. Nel corso dell'incontro verranno forniti ai giornalisti i dati relativi alle attività di volontariato svolte, a livello provinciale, da e per i richiedenti asilo elaborati dall’Ufficio anziani e distretti sociali, diretto da Brigitte Waldner. Il sopralluogo e la successiva conferenza stampa si svolgeranno 

mercoledì 20 giugno

alle ore 12

presso il centro di accoglienza Ex Pernter

in via Vecchia 3, ad Ora 

Avviso per i media: gli operatori sono pregati di effettuare le riprese nel centro di accoglienza solamente negli spazi comuni e senza rendere riconoscibili gli ospiti.

ASP/FG