Formazione medico specialistica presso le Università di Verona e Padova

La Provincia Autonoma di Bolzano finanzia ogni anno posti di formazione presso le Università convenzionate di Verona e Padova in base al fabbisogno di medici specialisti nella Provincia di Bolzano. Le borse di studio vengono assegnate nell'ambito del concorso nazionale per l'assegnazione di posti di formazione specialistica, bandito una volta all'anno dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MIUR). I medici interessati scelgono la borsa di studio della Provincia Autonoma di Bolzano ed hanno così accesso ai posti riservati.

Il requisito necessario per l’accesso ai posti riservati è il possesso del certificato di bilinguismo C1 (ex livello A) (le informazioni sul certificato di bilinguismo sono disponibili sul sito web http://www.provincia.bz.it/formazione-lingue/bilinguismo/default.asp) oppure l’attestazione di superamento dell’esame per l’accertamento della conoscenza delle lingue italiana e tedesca per l’ammissione alla formazione medico specialistica (le informazioni si trovano sul sito web http://www.provincia.bz.it/it/servizi-a-z.asp?bnsv_svid=1033545 )

IMPORTANTE: Con l’accettazione della borsa di studio la beneficiaria/il beneficiario si impegna a prestare 4 anni di servizio nell’ambito del Sistema Sanitario della Provincia Autonoma di Bolzano entro il periodo di 10 anni, a decorrere dalla data di conseguimento della specializzazione. In caso d’inosservanza la beneficiaria/il beneficiario s’impegna, a restituire gli emolumenti percepiti, con aggiunta degli interessi legali.

Per informazioni rivolgersi a:
- Schmid Birgit, tel. 0471 418154, birgit.schmid@provinz.bz.it

- Spitaler Josefine, tel. 0471 418150, Josefine.spitaler@provincia.bz.it