Euregio Sport Camp 2017 per giovani sportivi nati nel 2003, 2004 o 2005

Dal 16 al 23 luglio l’Euregio Sport Camp 2017 offre l’opportunità di conoscersi e condividere un’esperienza sportiva a Peio Fonti in Trentino a 60 giovani sportivi dell’Euregio dai 12 ai 14 anni.

Per l’Alto Adige le iscrizioni, esclusivamente via mail a sport@provincia.bz.it,  passano attraverso l’Ufficio sport e promozione della salute della Provincia, termine d’iscrizione è il 30 aprile. Particolarmente allettante: due partecipanti altoatesini estratti a sorte potranno usufruire del soggiorno gratuito.

Il protagonista dell’Euregio Sport Camp 2017 naturalmente sarà lo sport.

Sono previsti allenamenti per imparare nuovi sport e fare gruppo con altri giovani sportivi del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino. Le eventuali difficoltà derivanti dalle barriere linguistiche saranno superate grazie alle attività comuni e al sostegno di allenatori di madrelingua italiana e tedesca.

Oltre a provare sport come rafting, mountain bike e molti altri, quest’anno i partecipanti impareranno anche ad orientarsi nei boschi con apposite mappe. Una giornata sarà interamente dedicata alla sicurezza nel territorio alpino. Dopo un’esperienza emozionante in mezzo alla natura, le nozioni apprese sul campo saranno approfondite durante una serata informativa con esperti del settore. Il programma variegato prevede anche gite, visite a musei e una caccia al tesoro con tanto di GPS.

Per informazioni e iscrizioni:
Laura Savoia
Ufficio sport e promozione della salute
Via C. M. Gamper 1, I-39100 Bolzano
telefono +39 0471 418349
e-mail: sport@provincia.bz.it

(ls)

ls